Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 si blocca all'avvio
13-10-2012, 11:57
Messaggio: #1
Windows 7 si blocca all'avvio
Salve, credo di avere esasurito ormai la pazienza, il mio pc 3/4 delle volte in cui lo accendo si blocca qui e devo forzare lo spegnimento (vedi foto)
[Immagine: img0071hv.jpg]
Credo di saperne un po' di informatica (laureando in informatica Big Grin) e proprio per questo sono arrabbiato, dato che non capisco quale sia il problema, ho controllato impostazioni sul bios, impostazioni sui sw all'avvio, ho controllato qualsiasi roba, ma niente, non cambia.
Con fedora non ci sono problemi, ma purtroppo necessito di windows per alcune cose dell'università, voi cosa proponete?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2012, 12:26
Messaggio: #2
RE: Windows 7 si blocca all'avvio
Cosa dice il log del Visualizzatore Eventi (event log)???? errori??? se c'è qualche problema lì lo segnala.....è strano che la maggiorparte di volte te lo fa e sporadicamente no......se non avessi detto che fedora funziona bene ti avrei detto di controllare la scheda video....se Win7 si blocca a quel punto subito dopo c'è il winlogon e da quel momento attiva la modalità grafica accelerata....ma potrebbe anche essersi corrotto qualche file vitale...hdd è sano?? valori smart che dicono??
13-10-2012, 12:38
Messaggio: #3
Salve! Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?

Se così funziona, accedi con questa modalità, e prova a fare il ripristino di configurazine prima, oppure

premi f8 all'avvio, ripristina computer, e prova dapprima riprstino all'avvio, oppure ripristino di configurazione.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)
13-10-2012, 13:29
Messaggio: #4
(13-10-2012 12:26 )Singolarity Ha scritto:  Cosa dice il log del Visualizzatore Eventi (event log)???? errori??? se c'è qualche problema lì lo segnala.....è strano che la maggiorparte di volte te lo fa e sporadicamente no......se non avessi detto che fedora funziona bene ti avrei detto di controllare la scheda video....se Win7 si blocca a quel punto subito dopo c'è il winlogon e da quel momento attiva la modalità grafica accelerata....ma potrebbe anche essersi corrotto qualche file vitale...hdd è sano?? valori smart che dicono??

L'hdd non è troppo sano, 85%, che posso fare?
Ti allego i valori smart:
[Immagine: immaginexwn.png]
E qui l'event log:
[Immagine: immaginejfa.png]

La scheda video sembra andare bene.
13-10-2012, 13:30
Messaggio: #5
(13-10-2012 12:38 )Leroy Ha scritto:  Salve! Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?

Se così funziona, accedi con questa modalità, e prova a fare il ripristino di configurazine prima, oppure

premi f8 all'avvio, ripristina computer, e prova dapprima riprstino all'avvio, oppure ripristino di configurazione.

Non ho mai fatto questa prova, dato che quando si sblocca tengo premuto il pulsante, riaccendo e poi va..
Ho formattato diverse volte per vedere se risolvevo qualcosa, ma nulla, quindi dubito che con un ripristino di configurazione riesco a fare qualcosa..
13-10-2012, 13:55
Messaggio: #6
Tempo fa si bloccava il mio pc all'avvio grazie all'antivirus avast, aveva eliminato durante la scansione un falso positivo e questo bloccava l'avvio del sistema. Che antivirus hai? Ha eliminato qualche file durante la scansione o continui ad avere lo stesso problema anche dopo la formattazione e senza l'antivirus installato?
13-10-2012, 14:00
Messaggio: #7
(13-10-2012 13:55 )d4rkheart Ha scritto:  Tempo fa si bloccava il mio pc all'avvio grazie all'antivirus avast, aveva eliminato durante la scansione un falso positivo e questo bloccava l'avvio del sistema. Che antivirus hai? Ha eliminato qualche file durante la scansione o continui ad avere lo stesso problema anche dopo la formattazione e senza l'antivirus installato?

Utilizzo Security Essentials, ma in passato ho avuto lo stesso problema anche con Avira, Kaspersky, Nod32, Norton, quindi escludo sia dovuto all'antivirus..
13-10-2012, 14:42
Messaggio: #8
Quelli errori presenti nel log del visualizzatore, corrispondono in ordine cronologico al verificarsi del problema?

Hai provato a fare un avvio pulito?

Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)
13-10-2012, 14:53
Messaggio: #9
(13-10-2012 14:42 )Leroy Ha scritto:  Quelli errori presenti nel log del visualizzatore, corrispondono in ordine cronologico al verificarsi del problema?

Hai provato a fare un avvio pulito?

Bye

Corrispondono in ordine cronologico.
Ora provo a fare un avvio pulito.
13-10-2012, 15:40
Messaggio: #10
gli errori che da sono proprio relativi all'hdd....o al controller non si sa molto bene....85% cmq è ancora passabile come stabilità...solo sotto al 50% diventerebbe critico....però lì indica proprio errori nel disco...è strano che fedora non te li dia se fosse un problema hardware.
Proverei come dice Leroy un avvio pulito per vedere cosa combina...ma resta strano...sicuro che fedora funzioni bene??? però io vedo lì 2 hdd...non è che fedora è sul secondo??? se è così allora è il seagate che sta avendo dei problemi.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication