Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8
Ciao a tutti.E'un po' che non vi annoio per cui ho pensato di raccontarvi il proseguimento del mio rapporto con i SO Microsoft. Ho da qualche mese un pc Toshiba satellite con preinstallato W8 ;dopo un paio di mesi di servizio ho dovuto installare l'interfaccia grafica classica (con Classic shell ) semplicemente perche' il desktop del sistema con le applicazioni ogni tanto si "incantava " con le palline a girare e girare quando lanciavo un ' App. ;poi il sistema ha deciso che gli aggiornamenti non facevano per lui e al quarto messaggio di errore per scaricamento e/o installazione degli stessi senza fare nulla si e' sistemato da solo (naturalmente ogni volta c'era la pulizia della cache di W. Update , l'arresto del medesimo, un sano riavvio con nuovo download e installazione ).Poi ha deciso che le periferiche che fino a quel momento funzionavano benissimo non esistessero piu',o,meglio,la stampante era OK ,tutto il resto -ma senza un criterio,cosi',a caso,-qualchevolta lo riconosceva ,altre no.Allora chiavette ,DVD,un hard disk esterno che uso come archivio,un masterizzatore e delle prese usb multiple erano o no viste.Adesso odia solo una presa multipla usb (che con 7 e XP andava benissimo ),ma in compenso se lo metto in sospensione chiudendo il coperchio il mouse usb non esiste piu' (riavvio e si sistema ).
Altre piccolezze hanno riguardato il collegamento wifi (voleva mi collegassi alla rete del mio vicino pur avendo il router a 10 centimetri dal pc ),la tastiera ,che di punto in bianco anziche' scrivere mi apriva finestre e collegamenti a cose che nemmeno sapevo esistere nel pc (sistemato dopo aver staccato alimentazione e batteria per un po' ),e il touch che (ma sembra sia normale ) devi usarlo come fosse un bisturi nelle mani di un chirurgo,tanto sensibile e'.
Che dire ? Secondo il negozio e' tutto normale ("nella norma di qualche inezia dovuta al nuovo sistema..."),secondo me non so ,pero' posso dire che ho preso un vecchio pc (del 2003 ),ci ho installato Debian Squeeze,poi fatto l'upgrade a Wheezy ,installato un vecchio kernel non-pae e va benissimo :l'unica cosa che ho aggiunto e' stato un banco di RAM da 512Mb,perche' i 256 che c'erano mi sembravano pochini....Non ho mai avuto un crash, riconosce tutto senza problemi e,per avere 10 anni non scalda niente,cosa che mi ha un po' stupito ,ma evidentemente chi l'aveva lo trattava bene.
Ciao a tutti :alla prossima (puntata ?).
Cita messaggio
da oggi è disponibile gratuitamente l'aggiornamento alla versione 8.1
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-10-2013, 21:45 )BAT Ha scritto: da oggi è disponibile gratuitamente l'aggiornamento alla versione 8.1

Per fortuna che è gratis , non aggiunge nulla di nuovo per chi win8 lo usa come semplice classico desktop standard . Ammesso che possa risolvere parte dei bug noti di win8 , lo fa a caro prezzo introducendone di ben peggiori.
Per farla breve , fortunatamente il SO di Microsoft lo uso solo quando o problemi di stitichezza , documenti e file li salvo su unità di storage usb , dopo aver fatto l' aggiornamento ed essermi ritrovato con un win8.1 da far vomitare mentre a me basta ed avanza che faccia c..re , ho risolto con un bel formattone , reinstallato win8 bello pulito .

Evviva la mie 4 distribuuuzioni linux
Cita messaggio
(18-10-2013, 01:42 )francofait Ha scritto: Per fortuna che è gratis , non aggiunge nulla di nuovo per chi win8 lo usa come semplice classico desktop standard . Ammesso che possa risolvere parte dei bug noti di win8 , lo fa a caro prezzo introducendone di ben peggiori.
come peggiori? quali? questo doveva essere un raffinamento dell'8 originale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Eh, Windows, eterna telenovela.
Vecchia battuta, tratta da una puntata di The Jeffersons (mitico telefilm anni 80) George: "Hey, ma secondo te perchè mai esisteranno i brutti? " Suo interlocutore: "Beh... altrimenti i belli non saprebbero di esserlo!!" (risata preregistrata).
Tutte le volte che leggo le lamentele di chi usa il S.O. dalle 4 finestre mi convinco di aver fatto la giusta scelta. Linux è BELLO!!Wink
Cita messaggio
(17-10-2013, 21:35 )anvil54 Ha scritto: ...il desktop del sistema con le applicazioni ogni tanto si "incantava " con le palline a girare e girare...

Con W8 non sono solo le palline del desktop che girano...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Tutti a lamentarsi di windows ma tutti col dualboot SadSadSad

Si lo so ... i driver ... i programmi proprietari solo in .exe
Cita messaggio
(23-10-2013, 13:36 )tumbler Ha scritto: Tutti a lamentarsi di windows ma tutti col dualboot SadSadSad

Si lo so ... i driver ... i programmi proprietari solo in .exe

Beh, se mi trovi il modo di far funzionare correttamente il microsoft outlook exchange server su linux, cancello windows anche stasera.

oppure convinci i miei 350 colleghi a passare a linux Big Grin
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Vuoi un esempio di dualboot? Nel mio vecchio pc (che grazie a Linux è nato a nuova vita) convivono allegramente Ubuntu 10.06 Remix e Mint 12 LXDE, dopo che mr. WinXP è stato piallato via senza pietà alcuna. Sì dualboot, ma solo con il Pinguino! Sleepy
Cita messaggio
@: in realtà che si intende fare con "microsoft outlook Exchange" Huh
le possibili alternative opensource esistono in ambiente linux/server.

Citazione:oppure convinci i miei 350 colleghi a passare a linux

Huh 1 pc "ubuntu plus" si trova tutto (istallato) le altre 349 distro +- accontentiamo tutti Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)