Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8.1 su Asus notebook f5sr series
Salve ho un notebook asus con:
4 giga ram
Intel® Core™2 Duo Processor p8400 @ 2.26GHz 2.27Ghz
nella foto allegata le altre info
Le domande sono 2:
Secondo voi il processore è compatibile con un architettura x64?
Il computer è compatibile con windows 8.1 pro?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Beh non è certo un portatile recente eheh....direi del 2008....ufficialmente guardando il solo processore Core 2 Duo P8400 è un dualcore a 2.26Ghz ulv studiato per il basso consumo energietico...ha funzioni 64bit, le VTx per la virtualizzazione e anche Execute Disable Bit (ossia XD o NX che è quello che occorre per far funzionare i Win8.x)......quindi si in teoria la cpu è ok per win8.1 pro 64bit.....ma dipende anche dalla piastra madre...ufficialmente se la cpu dispone di tali funzionalità di norma anche nel bios delle piastra madre sono già attive ma non è detto soprattutto se il sistema che hai su ora è un 32bit...noto che ti vede tutti e 4Gb di ram in modo completo anche la 32bit di Vista quindi credo che abbia già il PAE attivo ed è un bene...perché significa che XD/NX è attivo pure quello.
Per la sk video se non sbaglio dovrebbe averne una indipendente, Radeon HD 3470 con 512Mb dedicati non dovrebbe darti nessun problema con Win8.x, i driver anche per Win8 64bit esistono....e non dovrebbe dare problemi a 8.1.
Cita messaggio
Innanzitutto grazie x avermi risposto.
Si, effettivamente ho controllato la scheda video è Radeon HD 3470 non so se ha 512 mb dedicati...
Mi puoi indicare come vedere nella piastra madre se le funzionalita (e quali) sono attive e funzionano?
Per i driver, li devo istallare io o manualmente o li installa il sistema automaticamente?

Cita messaggio
X favore potete rispondermi??  [img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
per risponderti bisogna sapere le cose e magari non tutti hanno un computer come il tuo. so che micreosoft rilascia dei test per vedere la compatibilità, prova:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...-assistant
per sapere se 32 oppure 64 bit:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
per terminare non siamo un servizio onlus ma un forum fatto da iscritti ed appassionati che dedicano parte del loro tempo per pura passione, non siamo professionisti.......tuttologhi, potresti anche non ricevere nessuna indicazione se uno non ha il tempo per fare qualche ricerca su internet.
cordialità. [img]images/smilies/wink.gif[/img]
Cita messaggio
 Carissimo dx giusti
L'ultima cosa che mi chiedo osservando che sei un tuttologo ed esperto in materia è ma i driver si installano automaticamente o li devo installare io manualmente?
Per precisare... Forse hai frainteso il mio tono io ho solo richiesto se qualcuno poteva aiutarmi (penso che in un forum si possa chiedere aiuto)
Per favore rispondimi a quest ultima domanda così metto risolto e la finiamo qua.
Grazie mille ancora
Cita messaggio
non uso win quindi non ti saprei dire. quelli che non troverà il sistema, li potrai cercare in internet. se disponibili. ecco il motivo di eseguire un test con il tool di windows. ciao [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio
 Ok proverò grazie mille. Se qualcun altro ha esperienza in campo mi faccia sapere (nessun obbligo di risposta XD)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)