Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8 - 8.1 Guide, consigli, confronti, bugs riscontrati
Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questo thread in modo da poter scambiare opinoni, consigli, guide e quant'altro, legati all'ultima piattaforma di casa Microsoft..
Spero che i moderatori siano daccordo e che non vi siano altri thread simili (da una ricerca non mi sembra).
In caso contrario provvedo ad eliminarlo.
Cosa utile sarebbe di mettere in grassetto un titolino ad inizio post in modo da facilitare gli utenti nella lettura dei post stessi e a trovare magari una soluzione ai vari problemi..

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Spegnimento non corretto del sistema
Ho riscontrato nel mio nuovo portatile, dopo aver fatto l'upgrade da 8 ad 8.1, un problema legato allo spegnimento.
In pratica, spegnendo il sistema, il monitor si spegne ma il computer rimane a tutti gli effetti acceso.
Ho risolto abilitando la modalità aereo prima di spegnerlo.
Non so se il problema sia legato ai driver della scheda WI-FI o Bluetooth...
Il mio portatile (Asus N550LF) monta comunque una Atheros AR9485.

Menù avvio Start classico
Consiglio di installare Classic Shell anche se in rete se ne trovano altre

DockBar molto carina
Ho scoperto una Dock carina e funzionale al posto della solita RocketDock che usavo da tempo... Si chiama XWindows Dock..
Ve la consiglio!

Crash Mozilla Firefox 29 in Windows 8.1 installando Adobe flash player
Mi è capitato che Firefox 29 vada in crash dopo aver installato il PlugIn Adobe Flash Player 13..
Disinstallate (se lo avete installato) Adobe Flash Player.
Ho risolto andando a modificare il file mms.cfg presente nel percorso Windows>SysWOW64>Macromed>Flash.
Dovete spostarlo in Documenti, modificarlo con il notepad ed andando ad aggiungere la stringa ProtectedMode = 0
Salvate (attenzione che l'estensione deve rimanere .cfg e non .cfg.txt abilitate quindi la visione dell'estensione da esplora risorse visualizza>opzioni>Modifica cartelle e ricerca>Visualizzazione>> togliere la spunta su nascondi estensioni.....).
Copiate il file nel percorso originario.
Installate Adobe Flash Player..

Crash Internet explorer e connessione internet lenta anche da Firefox
Non so se è una fatalità o cosa, ma dopo i ripetuti crash inspiegabili di Internet Explorer 11, ho deciso di disattivarlo.
(icona cerca sulla barra laterale di Windows 8, scrivere funzionalità windows, attiva/disattiva funzionalità windows, togliere il flag da Internet Explorer 11, ok e riavvia).
Avevo problemi di lentezza nel caricare le pagine utilizzando Firefox (tanto che pensavo fosse un problema dell'ADSL)..
Ora, inspiegabilmente, dopo aver disattivato IE 11, navigando con Firefox, la navigazione è molto più veloce!

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Anche qui molti suggerimenti.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst912...apr14.aspx
Al.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)