Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8 Adotterà UEFI e SecureBoot: A Rischio Linux?
Tongue 
Huh Cosa ne' pensate? Huh
[ Indirizzo ]
Cita messaggio
Penso che la "guerra del boot" -già in corso da anni sull'MBR- si stia per estendere pure al mondo del BIOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(12-10-2011, 18:00 )monsee Ha scritto: Penso che la "guerra del boot" -già in corso da anni sull'MBR- si stia per estendere pure al mondo del BIOS.
Ma è guerra alla pirateria software , sono già inclusi entranbe anche nella devel , obbligano semplicemente il SO ad avviarsi passando per la registrazione account utente Microsoft , win8 già da ora non usa piu BCD per bootloader su mbr , non inibisce affatto la possibilità di sostire il suo nuovo bootloader con quello di linux .
Con la devel puoi configurare sia l' accesso al sistema standard attuale , che con passaggio obbligato da server windows live, quando sarà rilasciata , potrai accedere al SO solo tramite account tuousername@live.it o @hotmail.it e relativa password .
La stessa licenza sarà resa disponibile solo ed esclusivamente da Microsoft Store on line , pari pari come stà già facendo anche Apple.

Cita messaggio
Farò peccato, ma tendo a "pensar male"... e temo che ci troveremo dei PC con Windows preinstallato e 4 Partizioni "primarie" tutte quante intoccabili (pena, l'impossibilità di avviare -e/o di reinstallare- la propria "copia autentica" di Windows). Non che per me conterà molto (io, di default, Windows lo spiano subito, già all'atto dell'acquisto, per cui...)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
un pc assemblato?o un notebook senza os?per quanto potrò fare cercherò un 13' senza os....si trovano??
Cita messaggio
Si trova di tutto.
Cita messaggio
(12-10-2011, 18:59 )monsee Ha scritto: Farò peccato, ma tendo a "pensar male"... e temo che ci troveremo dei PC con Windows preinstallato e 4 Partizioni "primarie" tutte quante intoccabili (pena, l'impossibilità di avviare -e/o di reinstallare- la propria "copia autentica" di Windows). Non che per me conterà molto (io, di default, Windows lo spiano subito, già all'atto dell'acquisto, per cui...)

Stai trascurando che come soluzione i produttori la potevano usare da sempre , senza alcun bisogno di complicarsi la vita , più di 4 primarie su l' harddisk da sempre non si possono fare, e ne basterebbero 2 protette con attributo nascosto.
Per Microsoft l' importante è avere il controllo su chi usa il suo SO , che poi in dual o in multiboot ne usi altri no gli rigurda , Microsoft non vende solo windows , distribuisce e supporta assistenza anche per i prodotti del ramo commerciale di exNovell e Redhat , ha rinnovato gli accordi di reciproca collaborazione in essere fino a tutto 2017 compreso. Senza contare che Android è una vera manna senza muover dito .
Non vedo nessuna convenienza da parte dei produttori di mobo e pc a romper le balle con chipset che poi trovan regolarmente subito chi li cracka , e dal momento che sui mercati extraeuropei non è certo windows il SO dominante. In russia Putin lo ha posto pratcamente fuorilegge addirittura pe n' se sbagliare.
Cita messaggio
Intanto diverse marche vendono già, da tempo, i portatili con 4 partizioni primarie occupate .... una è HP
Cita messaggio
(12-10-2011, 22:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Intanto diverse marche vendono già, da tempo, i portatili con 4 partizioni primarie occupate .... una è HP

Verissimo, ma io ho subito "piallato" tutto in favore di Linux. Exclamation
Linux messo in difficoltà da Windows? Undecided Se la caverà egregiamente anche 'stavolta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)