Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8 Adotterà UEFI e SecureBoot: A Rischio Linux?
#1
Tongue 
Huh Cosa ne' pensate? Huh
[ Indirizzo ]
Cita messaggio
#2
Penso che la "guerra del boot" -già in corso da anni sull'MBR- si stia per estendere pure al mondo del BIOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
(12-10-2011, 18:00 )monsee Ha scritto: Penso che la "guerra del boot" -già in corso da anni sull'MBR- si stia per estendere pure al mondo del BIOS.
Ma è guerra alla pirateria software , sono già inclusi entranbe anche nella devel , obbligano semplicemente il SO ad avviarsi passando per la registrazione account utente Microsoft , win8 già da ora non usa piu BCD per bootloader su mbr , non inibisce affatto la possibilità di sostire il suo nuovo bootloader con quello di linux .
Con la devel puoi configurare sia l' accesso al sistema standard attuale , che con passaggio obbligato da server windows live, quando sarà rilasciata , potrai accedere al SO solo tramite account tuousername@live.it o @hotmail.it e relativa password .
La stessa licenza sarà resa disponibile solo ed esclusivamente da Microsoft Store on line , pari pari come stà già facendo anche Apple.

Cita messaggio
#4
Farò peccato, ma tendo a "pensar male"... e temo che ci troveremo dei PC con Windows preinstallato e 4 Partizioni "primarie" tutte quante intoccabili (pena, l'impossibilità di avviare -e/o di reinstallare- la propria "copia autentica" di Windows). Non che per me conterà molto (io, di default, Windows lo spiano subito, già all'atto dell'acquisto, per cui...)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
un pc assemblato?o un notebook senza os?per quanto potrò fare cercherò un 13' senza os....si trovano??
Cita messaggio
#6
Si trova di tutto.
Cita messaggio
#7
(12-10-2011, 18:59 )monsee Ha scritto: Farò peccato, ma tendo a "pensar male"... e temo che ci troveremo dei PC con Windows preinstallato e 4 Partizioni "primarie" tutte quante intoccabili (pena, l'impossibilità di avviare -e/o di reinstallare- la propria "copia autentica" di Windows). Non che per me conterà molto (io, di default, Windows lo spiano subito, già all'atto dell'acquisto, per cui...)

Stai trascurando che come soluzione i produttori la potevano usare da sempre , senza alcun bisogno di complicarsi la vita , più di 4 primarie su l' harddisk da sempre non si possono fare, e ne basterebbero 2 protette con attributo nascosto.
Per Microsoft l' importante è avere il controllo su chi usa il suo SO , che poi in dual o in multiboot ne usi altri no gli rigurda , Microsoft non vende solo windows , distribuisce e supporta assistenza anche per i prodotti del ramo commerciale di exNovell e Redhat , ha rinnovato gli accordi di reciproca collaborazione in essere fino a tutto 2017 compreso. Senza contare che Android è una vera manna senza muover dito .
Non vedo nessuna convenienza da parte dei produttori di mobo e pc a romper le balle con chipset che poi trovan regolarmente subito chi li cracka , e dal momento che sui mercati extraeuropei non è certo windows il SO dominante. In russia Putin lo ha posto pratcamente fuorilegge addirittura pe n' se sbagliare.
Cita messaggio
#8
Intanto diverse marche vendono già, da tempo, i portatili con 4 partizioni primarie occupate .... una è HP
Cita messaggio
#9
(12-10-2011, 22:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Intanto diverse marche vendono già, da tempo, i portatili con 4 partizioni primarie occupate .... una è HP

Verissimo, ma io ho subito "piallato" tutto in favore di Linux. Exclamation
Linux messo in difficoltà da Windows? Undecided Se la caverà egregiamente anche 'stavolta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)