Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8 -> VirtualBox -> XP -> problema USB
Salve a tutti , ho Windows 8 come sistema operativo , so che e' gia' stato trattato un argomento di questo genere , non riesco a vedere o meglio le riesco a vedere ma non riesco ad aprire ne penne USB ne Hard Disk esterni ne altro nella macchina virtuale XP , e non avendo ottenuto risultati con i vari suggerimenti mi stavo chiedendo se e' possibile che non sia stato ancora aggiornato un service pack per win 8...e comunque se qualcuno ha qualche nuova informazione al riguardo lo ringrazio anticipatamente...
Cita messaggio
Windows 8 non ha disponibile una macchina virtuale per Windows XP di "marca" Microsoft.

Se ti riferisci a macchine virtuali gestite con VMWare o VirtualBox, entrambe hanno dei tool di estensioni che devono essere installati a parte (si chiamano rispettivamente VMWare Tools e Virtualbox Guest Additions); devi prima installare questi tool e poi vedere come gestire le porta USB; per esempio in Virtualbox bisogna configurare una porta usb generica che vede i dispositivi che colleghi al pc come se fossero disponibili sul sistema emulato

P.S.
per win8 non esistono Service Pack e, a quanto mi risulta, non esisteranno neanche in futuro, il processo di upgrade del sistema è differente dalle versioni di Windows precedenti. Il prossimo windows Blue non è propriamente un servic pack, si tratta di qualcosa di diverso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Esatto mi riferivo proprio a Virtualbox e la versione e' la 4.2.10 se non sbaglio,l'ultima comunque,e ho anche installato un service pack scaricabile sempre dallo stesso sito per la versione suddetta che e' valida per tutte le piattaforme,in piu' come ricordava giustamente lei,ho installato anche le guest additions. Comunque quando apro Virtualbox dal menu' Strumenti - USB ho spuntato 'abilita controller usb 2.0 (EHCI) ' e ho aggiunto i filtri per ogni dispositivo USB , a questo punto avviando la macchina virtuale me li trova nei dispositivi USB ma non li apre..e mi da' un messaggio d'errore :

CONNESSIONE DEL DISPOSITIVO USB ALLA MACCHINA VIRTUALE WINCESS NON RIUSCITA .
USB DEVICE WITH UUID IS BUSY WITH A PREVIOUS REQUEST . PLEASE TRY AGAIN LATER .

E nei dettagli :

Codice uscita : E_INVALIDARG
Componente : HostUSBDevice
Interfaccia : IHostUSBDevice
Chiamante : IConsole

???????????????????
Cita messaggio
Ricapitolando dovresti avere:
- VirtualBox
- VirtualBox 4.2.10 Extension Pack
- VirtualBox Guest additions

Ripeti il tentativo disabilitando la voce che prima hai abilitato, ossia deseleziona --> abilita controller usb 2.0 (EHCI)

Se ora l'USB funziona, vale la pena di entrare nel BIOS del PC reale e vedere se tra le impostazioni USB c'è una voce analoga; se c'è ed è disabilitata puoi abilitarla nel BIOS reale e riprovare ad abilitare l'impostazione anche in VirtualBox.

P.S.
dammi del tu
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)