|
Windows 8 bloccherà Linux? (tramite il bios)
|
|
12-11-2011, 13:09
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
RE: Windows 8 bloccherà Linux? (tramite il bios)
(11-11-2011 23:11 )doc54 Ha scritto: Non sarei troppo preoccupato... Personalmente ho tolto Win dal mio HP quasi subito, passando a distro Linux - svariate - con facilità e senza problemi. Inoltre sono nuovamente disponibili pc con Linux preinstallato, senza contare che Microsoft dovrebbe forse preoccuparsi di Android se, come pare, gradualmente il Tablet soppianterà il netbook e forse anche il notebook. Togliere Windows completamente la vedo dura. Ti voglio vedere se magari devi aggiornarti le mappe del navigatore sul cellulare come riesci a farlo con Linux. Sarò malfidato, ma comincio a pensare che ci sia una precisa volontà di boicottare Linux: non a molti piace la prospettiva che i consumatori usino 15 anni di seguito lo stesso computer...
|
|||
|
12-11-2011, 16:19
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Tranquillo, ormai la gente inizia a capire... L'oligopolio è sul viale del tramonto.
Ultrabook Samsung NP900X3C Smart Samsung GALAXY S3 Tablet Samsung 10.1V
|
|||
|
12-11-2011, 16:38
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Non si può boicottare completamente un sistema, può solo accadere che la massa, arrivata ad un certo punto, se ne disinteressi.
Prendiamo i sistemi più in "voga" del momento: - Windows - Ci sono miliardi di appalti con molti governi, e molti taciti interessamenti da altri, ma chi la fa da traino è il mercato del Ludico. Se vuoi giocare ed utilizzare al meglio le periferiche offerte da questo mercato, devi avere un Sistema di Casa Microsoft... Anzi, l'ultimo Sistema, visto che DirectX la fa da padrone. - MacOS X - In ogni sua incarnazione da un'esperienza d'uso nuova ai suoi utenti, riconosce da solo le periferiche, l'installazione del software si fa con il drag & drop. Stessa cosa la disinstallazione. La bellezza e l'eleganza dei suoi programmi e delle sue Interfacce lo colloca nel gradino più alto della Nobiltà dei SO. Anche se il controllo Hardware e Software della macchina è solo un'illusione dell'utente finale. - GNU/LINUX - Rimane ben poco per il nostro Pinguino, personalmente lo adoro perché incarna la libertà, posso riprogrammare un software se non mi piace quello che sta facendo o come lo sta facendo. Oppure, se non sono un programmatore, posso chiedere ad altri di farlo. Nel mondo delle piccole aziende, se non vi fosse il piccolo Tux con la sua schiera di "accoliti" si spenderebbero un bel po di quattrini in sicurezze, VPN, STORAGE, ecc... Per gli utenti da ufficio, battere due lettere in Word o in Write fa poca differenza, aprire una pagina web in IE o in Firefox o in Iron è la stessa cosa... uops, qui ho sbagliato, ci sono alcuni siti (pochi per la verità) che possono essere visualizzati solo con IE. Concludendo, ogni sistema ha il suo codazzo di utilizzatori, c'è chi segue la moda e spende soldoni per Apple, c'è chi adora giocare ed è ormai assuefatto a 30 anni di Windows che non può farne a meno. E c'è chi trova appagante "entrare" veramente nel mondo dell'informatica e scopre che gli piace un sacco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
12-11-2011, 17:49
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
(12-11-2011 16:38 )francater Ha scritto: Non si può boicottare completamente un sistema, può solo accadere che la massa, arrivata ad un certo punto, se ne disinteressi. Esatto! Non a caso, parlando di SO sintetizzai così: WINDOWS FA BUSINESS MAC FA TENDENZA LINUX FA CULTURA E poiché la cultura alla lunga vince sul business ed il trendy, Linux non è destinato a scomparire... anzi! Ultrabook Samsung NP900X3C Smart Samsung GALAXY S3 Tablet Samsung 10.1V
|
|||
|
12-11-2011, 17:55
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
12-11-2011, 18:13
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
(12-11-2011 17:49 )doc54 Ha scritto: WINDOWS FA BUSINESSChe non scomparirà è poco ma sicuro (per fortuna). Purtroppo però nel mondo reale vedo continuamente le cose andare diversamente; se fosse come dici tu non mi ritroverei Superquark relegato in angoletti ignobili e 50000 immondezze di reality propinati in continuazione sulla TV di stato. Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE |
|||
|
12-11-2011, 18:36
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
Quello che fa tendenza fa tendenza, anche se a volte è trashtv.
|||
|
12-11-2011, 21:21
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
|
Personalmente, ritengo che il problema vero è che abbiamo impostato le cose secondo una mentalità sbagliata: si assume che Windows sia un sistema buono per chi deve fare del PC un uso professionale... e GNU/Linux, invece, vada bene solo per i dilettanti (megli se un po' "nerd")... E, invece, le cose stanno proprio al contrario: GNU/Linux è quello più adatto per chi, col computer, ci deve lavorare. E Windows è, invece, più adatto a che col suo PC ci deve solo navigare e divertirsi con i giochi da PC. Il concorrente vero di Windows, quello che per davvero lo potrebbe surclassare (perché è un vero e proprio Sistema Operativo) è BSD... naturalmente, a condizione di facilitarne un poco l'uso per l'Utente abolendo ogni necessità di far ricorso alla "riga di comando" e al famigferato Terminale.
Ma diamo tempo al tempo: PC-BSD si sta mettendo, a poco a poco, sulla strada giusta. E altrettanto stanno facendo, sebbene lentamente, alcune "distro" GNU/Linux. Macintosh costa davvero troppo (non il Sistema operativo, ma l'hardware della APPLE), per cui non credo farà mai davvero concorrenza a Windows. Potrebbe farla, invece, alle "distro" GNU/Linux "specializzate" in esigenze di tipo professionale, ma temo che -in tal caso- a vincere, alla fine, non sarà il Mac (che è un sistema Operativo vero e proprio, dunque non particolarmente adatto a creare installazioni "specializzate" in un singolo campo lavorativo [cosa che, invece, GNU/Linux riesce a fare davvero assai bene]). Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
13-11-2011, 00:54
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
(12-11-2011 21:21 )monsee Ha scritto: Personalmente, ritengo che il problema vero è che abbiamo impostato le cose secondo una mentalità sbagliata: si assume che Windows sia un sistema buono per chi deve fare del PC un uso professionale... e GNU/Linux, invece, vada bene solo per i dilettanti (megli se un po' "nerd")... E, invece, le cose stanno proprio al contrario: GNU/Linux è quello più adatto per chi, col computer, ci deve lavorare. E Windows è, invece, più adatto a che col suo PC ci deve solo navigare e divertirsi con i giochi da PC. Il concorrente vero di Windows, quello che per davvero lo potrebbe surclassare (perché è un vero e proprio Sistema Operativo) è BSD... naturalmente, a condizione di facilitarne un poco l'uso per l'Utente abolendo ogni necessità di far ricorso alla "riga di comando" e al famigferato Terminale. Sintesi valutativa ineccepibile, dalla quale si evince comunque che il successo di Windows resta basato sull'equivoco: certo non potrà giocarvi ancora per molto. Ultrabook Samsung NP900X3C Smart Samsung GALAXY S3 Tablet Samsung 10.1V
|
|||
|
13-11-2011, 09:41
Messaggio: #20
|
|||
|
|||
|
E' vero, ma a mio parere, tutti hanno un merito in qualcosa:
Bill Gates (Guglielmo Cancelli) Ha avuto il merito di avvicinare la grande massa al mondo dei Personal Computer. Steve Jobs (Stefano Mestieri R.I.P.) Ha preso un'azienda in fallimento (per scelte di marketing da bigotti) e l'ha trasformata in una sfilata di alta moda. Comunità Open Source Sta cercando di avvicinare la grande massa (quella menzionata prima) al mondo LIBERO dei Personal Computer. Piccola considerazione, da ragazzo nella mia scuola chi contava aveva i Roy Rogers, zainetto Invicta e piumino Moncler. Io andavo in giro con roba da mercato e non ero di sicuro al centro dell'attenzione... anzi. Mi piacerebbe dire che quei fighetti oggi se la passano male ma non so se sia così e francamente non mi interessa. Però posso dire con certezza che i vestiti che indossavo hanno svolto lo stesso il loro lavoro, mi hanno tenuto al caldo e mi hanno permesso di andare a scuola e di imparare le stesse cose che hanno imparato quelli con i vestiti firmati ![]() La moda è una cintura di castità che ci fa pagare caro quello che potremo avere gratis o con pochi spiccioli. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)