Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8: le vostre impressioni
Quali sono le impressioni di coloro che hanno potuto provare o installare il nuovo Windows 8?

Io vi ho trovato qualche funzione interessate ma l'idea persistente è di qualcosa troppo calibrato per l'ambito mobile...
Cita messaggio
Hai ragione è un sistema basato sul touch screen ma dopo un inizio titubante mi ci sono trovato bene,si carica velocemente e ha delle funzioni interessanti.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Io ho usato in parallelo al mio Windows 7 Home Premium la RC di Win 8.
Non ho notato grandi variazioni se non le funzioni ad uso e consumo dei "Tablet" che sembrano essere la vera grande novità; non a caso è stata notevolmente implementata la funzione di "sospensione" che è tipica dei Note/Net book oltre che dei Tablet ed è stato aggiunto il Touchpad.
Anche la scomparsa dell' interfaccia Aero lo confermerebbe.
Nell' uso in configurazione "desktop" con il pseudo Start, Explorer e barra di avvio veloce funziona come il mio Seven e, se è più veloce, vi assicuro che non me ne sono accorto.
Indubbiamente ha delle caratteristiche molto interessanti che, se ben sviluppate, possono essere un vero e proprio must per molti utilizzatori però al momento ,secondo il mio modesto parere, le differenze le apprezza solo chi proviene da XP o Vista.
La mia conclusione è che , per ora, mi tengo il mio Seven.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(29-11-2012, 14:25 )dino46 Ha scritto: Io ho usato in parallelo al mio Windows 7 Home Premium la RC di Win 8.
Non ho notato grandi variazioni se non le funzioni ad uso e consumo dei "Tablet" che sembrano essere la vera grande novità; non a caso è stata notevolmente implementata la funzione di "sospensione" che è tipica dei Note/Net book oltre che dei Tablet ed è stato aggiunto il Touchpad.
Anche la scomparsa dell' interfaccia Aero lo confermerebbe.
Nell' uso in configurazione "desktop" con il pseudo Start, Explorer e barra di avvio veloce funziona come il mio Seven e, se è più veloce, vi assicuro che non me ne sono accorto.
Indubbiamente ha delle caratteristiche molto interessanti che, se ben sviluppate, possono essere un vero e proprio must per molti utilizzatori però al momento ,secondo il mio modesto parere, le differenze le apprezza solo chi proviene da XP o Vista.
La mia conclusione è che , per ora, mi tengo il mio Seven.

Concordo.
Cita messaggio
Salve vi do la mie valutazioni su win 8. Premetto che il pc da cui sto scrivedo è un pentim 4 3400 Mhz con 3 giga di Ram
nonoprocessore una tartaruga rispetto ai Pc odierni con installati win 7 + win 8 + ubuntu 12.10.
per installare win 7 su questo pc ci metto 28 minuti
per installare win 8 su questo pc ci metto 11 minuti
per avviarsi win 7 sino a quando appare il desktop 30 secondi circa
per avviarsi win 7 sino a quando appare il desktop 12 secondi circa
su win 8 avvio di firefox ed Explorer circa in metà tempo di win 7
La scomparsa de vecchio pulsante start personalmente non mi manca io ho agginto alla barre vicino
all'orologio la barra desktop che ti mette a disposizione pannello di controllo ecc. ecc
sino ad adesso non mi funzionano solo 2 programmi portable altri portable che mi intressano
funzionano senza problemi. Per il resto funziona un pò più veloce di win 7.
Concordo che è stato progettato x il touchpad ed i tablet e che certe funzioni non si possono
sfruttare..... per concudere da quando ho installato 8 win 7 l'ho adoperato solo 2 volte in 30
giorni (il pc lo adopero tuti i giorni) perchè mi sembra non si avvii mai appena acceso ed altre cose che penso siano soggettive a me
tra poco disistallo 7 e mi tengo solo 8 ed Ubuntu

ciao a tutti Picoillo
Cita messaggio
Ottimo! Il mondo è bello perché è vario!
Però sorge spontanea la domanda:
il confronto è fatto esattamente con la stessa configurazione?
Cioè i servizi di avvio ed i programmi in avvio e quelli che girano in background sono gli stessi sui due sistemi?
Il software installato è lo stesso?
Perché se confronti una installazione "pulita" di Windows 8 con una "stagionata" di Windows 7 non faccio fatica a credere che uno sia più veloce dell' altro.
Il fatto poi che Microsoft abbia già in cantiere un pesante update di Windows 8 (Windows Blue ndr) previsto come importante aggiornamento per circa metà 2013 che comprenderà modifiche dell'interfaccia utente, dell'intera piattaforma e del prezzo, sinceramente mi invita a stare alla finestra visto che il mio sistema comunque dispone di "un Signor SO come Windows 7.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
si win 7 l'ho appena ripristinato da un bakaap pulito
( cioè win 7 appena installato + office 2010 +office 2013
firefox altri 4-5 programmi leggeri, antivirus e fatto il bakaap
immediatamente)

win 8 ha solo in meno office 2013

win 7 sono più di due anni che l'adoperavo e mi sono sempre
trovato bene ma secodno la mia impressione personale (ripeto personale)
win 8 ha notevolmente una marcia in più
ciao

ps dimenticavo x installare ubuntu 12.10 del prof. Cantaro ci mette 25 minuti
per avviarsi da spento 25-30 secondi
Cita messaggio
io mi trovo bene con 7,ma devo ammettere che 8 è bello,moderno,ad esempoi attacchi un nuovo dipositivo e ti trova in automatico i driver.Lavorando su vecchi pc che ho riparato ho dovuto trovarmi tutti i driver da solo
Graficamente 8 è piu bello di 7,come s.o. è piu' veloce,e dopo che si ha fatto qualche modifica tipo l aggiunta di un menu start simile a 7 risulta un 7 modernizzato.Piu' scattante.Ci si deve solo abituare alla nuova interfaccia,Per me è un salto in avanti che ha fatto la microsoft,non un flopo tipo vista.
W il progresso
Cita messaggio
Se le differenze sono concentrate solo ed esclusivamente sull'interfaccia vedrete che a breve ... probabilmente è gia possibile (ho letto qualcosa a riguardo) ... arriveranno le varie interfaccia in stile 8 anche su 7.
Io per adesso mi tengo 7 anche se son molto curioso di capire se questo sistema è il degno successore o solo una rivisitazione dello stesso ... perchè come si sa Microsoft le varie licenze se le fa pagare e non poco
Cita messaggio
tumbler Ha scritto:Se le differenze sono concentrate solo ed esclusivamente sull'interfaccia vedrete che a breve
non sono solo lì....il kernel è davvero stato rifatto...gli avvii sono molto più veloci rispetto a win7 e su pc vecchi che supportino come cpu i requisiti (presenza di istruzioni NX/XD e PAE) va molto meglio di win7 come leggerezza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)