Consenso all'uso dei cookies

Home Sito Majorana -- Cerca nel Forum con Google -- Informativa su Cookie e Privacy

Notizie sul Forum2 -- Vai al Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 8 non vede i DVD
#1
La lettura dei film su supporto ottico diventerà un optional a pagamento nel nuovo sistema operativo Microsoft

Con l'arrivo di Windows 8, incentrato su singole app diffuse nell'apposito marketplace, il classico Windows Media Center utilizzabile come lettore di qualunque formato non sarà più al centro dell'intrattenimento. Microsoft ha dichiarato che il pacchetto completo sarà sbloccabile solo con l'edizione Pro del sistema operativo. Per aggiungerlo ci sarà da pagare un extra.

Anche l'installazione base di Windows 8 includerà codec di tutto rispetto, come H.264, MP3, MP4, AAC, WMA e Dolby Digital Plus, ma sembra che l'OS non prenderà più in considerazione la lettura dei DVD video. Per guardare un film in DVD col PC bisognerà affidarsi a programmi di terze parti, più o meno gratuiti, o acquistare l'apposito pack Media Center.

Il colosso di Redmond giustifica la decisione spiegando che l'uso del DVD su computer è "in netto declino": meglio puntare sullo streaming per quanto riguarda i filmati. Ovviamente, lasciando ai costruttori hardware il compito di sostenere il supporto ottico, l'azienda potrà risparmiare in royalty e contenere i costi del proprio software

Fonte PuntoInformatico
Cita messaggio
#2
Scelta azzardata secondo me, l'assenza di una funzione importante come la riproduzione dei dvd, per fortuna che esistono degli ottimi software freee.
Cita messaggio
#3
più che azzardata la definirei una scelta veramente idiota! La scusa è che così pagano meno royalties e contengono i costi del sistema operativo. poi però l'utente finale paga ugualmente 600 euro per le versioni Ultimate. Il PC è il mezzo multimediale per eccellenza e gli segano una funzionalità necessaria. Vabbeh che poi si fa tutto con i programmi free... mai usato Media Player!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#4
Io uso prevalentemente Vlc , i codec a pagamento possono anche tenerseli.
Cita messaggio
#5
anch'io uso praticamente solo VLC
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
un articolo interessante da punto informatico :Microsoft giustifica Windows 8 senza DVD[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...er/140.gif] made in "Raymond" Basta
Cita messaggio
#7
Esisteva gia un argomento simile leggi qui
unisco le discussioni
Cita messaggio
#8
Comunque microsoft dovrebbe vergognarsi, se pensiamo quanto costi una licenza, partendo da una oem sugli 80 euro a finire sui 200 euro e pensare che esistono i codec gratuiti, questi si risparmiano di implementarli con scuse banali.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)