Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Live Mail
#1
Buon giorno!  Utilizzo Hotmail per la posta elettronica. Dopo che Microsoft ha introdotto i codici di sicurezza per Outlook, Skype ecc. non sono più in grado di utilizzare Windows Live Mail che è un'ottima utlity: non riconosce la password di Outlook e non c'è verso di uscirne. Vorrei sapere se è vero che Windows Live Mail ( che fa parte del pacchetto di Windows Live Essential 2012 ) non è più funzionante. Grazie

p.s: il mio s.o è windows 7
 
Non mi funziona nemmeno Thunderbird in Ubuntu 14.04: stesso problema, ovvero non riconosce più  la password ( Invio della password fallito. Il server di posta pop3.live.com ha risposto: authentication failed ). Saluti
 

 
Cita messaggio
#2
io sto utilizzando windows live mail, con indirizzo live.it/gmail.com non sto riscontrando problemi con la ricezione/invio, fino a pochi secondi fa ho controllato la posta.

Da webmail riesci ad accedere?
Se riscontri problemi con pop3 puoi configurare thunderbird utilizzando i parametri imap4 ( http://www.outlook-apps.com/outlook-com-pop-settings/ ), io con pop3.live.com/smtp.live.com non riuscivo più a inviare posta da altri programmi....era possibile solo la ricezione.
Cita messaggio
#3
Ciao d4rkheart! Con GMail funziona sicuramente: il problema è con Hotmail gestito da Outkook, dopo l'introduzione dei codici di sicurezza Microsoft. Saluti
Cita messaggio
#4
@wirgilio, ma io ho un account live.it gestito anche da outlook.com e ricevo ugualmente senza problemi su windows live mail, non mi da alcun errore.
La domanda che voglio farti è questa, anche su windows live mail hai configurato con i parametri pop3.live.com smtp.live.com? Oppure hai lasciato configurare l'account a windows live mail utilizzando come server di posta elettronica il server http? Server col quale non ho mai riscontrato problemi di ricezione e invio.
per vederlo clicca vai su windows live mail, clic su account hotmail con tasto destro (a sinistra vedi tutti gli account creati), proprietà, server, vedi se il server è di tipo http come da immagine.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#5
Buon giorno d4rkheart!  Il server utilizzato è http. Ciao
Cita messaggio
#6
:-( non so più cosa scrivere in merito Scusarsi
a me funzia tutto regolarmente, potrebbe essere un problema momentaneo. Configura su thunderbird utilizzando i parametri imap e vedi se qualcosa si muove.
Cita messaggio
#7
Anche Thunderbird non supporta più la posta di hotmail. Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)