Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Phone
Star 
Salve a tutti,
ho voluto creare questo post per capire se sono solo io che la penso in un modo o anche altri la pensano come me.

Attenzione, non voglio fare nessuna pubblicità, voglio semplicemente esporre un mio pensiero che, nonostante ormai sia passato un pò di tempo, rimane tale e quale:
per me windows phone è INGUARDABILE.

Andrà benissimo, non lo metto in dubbio ma è un obrobrio a livello grafico, volevano fare qualcosa che si distinguesse e anche su questo ci sono riusciti in pieno ma ripeto, per me è inconcepibile.

Anche guardando questo spot: Clikka Qui!

Si si sarà fantastico, avrà uno schermo ultradettagliato (ma se mi fai vedere solo quadrettoni e rettangoli che serve la ultradefinizione?), a vederlo così' neanche uno sfondo puoi metterci!

Insomma solo io la penso così o c'è qualcun'altro che ragiona come me?

PS: Mettici Android sul Nokia e secondo me ne vendono il doppio... (e io ho l'iPhone 4s...).Undecided
Cita messaggio
Non hai tutti i torti, secondo me windows phone ha contribuito ad affossare il glorioso nokia, non potevano scegliere sistema peggiore , bastava aggiornare l'ormai collaudato symbian.
Le prestazioni tutto sommato sono buone , il vero problema è il gap che android e ios hanno creato, sono padroni del mercato, lasciando solo le briciole a microsoft.
Cita messaggio
beh anche ios non ha tutta sta gran flessibilità in ambito di personalizzazioni grafiche...ed apple l'ha voluto così proprio per renderlo subito riconoscibile....idem per MS impone un certo look che per altro ha reso sempre meno personalizzabile persino i win desktop....le personalizzazioni che si potevano fare in XP con i vari NT6 sembra di essere tornati indietro agli theme di 98!!! Ovviamente è stata una imposizione per ragioni di mercato (molto discutibili quando si vuole imporre un look solo per tale scopo)....che a quanto pare in Android non sembra invece interessare tanto che persino le varie versioni tendono a cambiare qualcosa e a colpo d'occhio si intuiscono le differenze in particolare da una 2.x a una 3.x e poi 4.x (tralasciamo poi alcune mod e vari launcher che lo rendono molto diverso, proprio come le varie WM o DE)...provate a vedervi un ios 4, 5 e 6 e vedere se a colpo d'occhio capireste che versione sia, ovviamente esclusi fan-apple che probabilmente lo capirebbero da un dettaglio minimale delle icone...la gente comune lo intuirebbe solo dal modello di iphone/ipad tranne che non si vada nelle impostazioni a vedere la versione.

Procton per capire i motivi della scelta di abbandonare symbian occorre esserne sviluppatori...c'era purtroppo un problema di piattaforma con il tipo di hw arm più nuovi ...Symbian (persino l'ultimo) era fatto per ARM11 (32bit risc in pratica basati su ARMv6)...si vocifera di un tentativo di portarlo sui Cortex-A evoluzione ultima del Symbian^3 Belle ma nulla venne fuori (credo per mancanza di soldi nel continuarne lo sviluppo)...tutti i recenti os mobile invece girano sui vari Cortex-A (basati su ARMv7 o 8)..anche Apple dopo iphone 3G la nuova cpu autocostruita Apple A è basata su ARMv7 ...i nokia con win phone hanno di preferenza degli snapdragon della qualcomm sempre basati su ARMv7...in pratica nokia avrebbe dovuto riscriverlo da zero, cosa che forse stava facendo ma poi ha interrotto tutto...una operazione che visto il suo calo e visto il suo ritardo nel proporre un os valido nonostante ci avesse provato con Meego (forse doveva invece continuare sulla strada del symbian invece la sensazione è stata come se all'interno di nokia anche chi doveva decidere non sapesse proprio su cosa puntare generando poi dispersione e sperpero di soldi, i pochi che vi erano) ha generato un unico appiglio possibile per sopravvivere al fallimento con i win phone di MS....che per altro non sembra migliorare in quanto notizia recente nokia avrebbe venduto il suo stabilimento storico numero 1 in finlandia per sanare altre perdite....io già mi aspetto entro breve un assorbimento totale da parte di MS...garantito che succederà il prossimo anno.
Cita messaggio
(08-12-2012, 15:54 )Singolarity Ha scritto: beh anche ios non ha tutta sta gran flessibilità in ambito di personalizzazioni grafiche...ed apple l'ha voluto così proprio per renderlo subito riconoscibile....idem per MS impone un certo look che per altro ha reso sempre meno personalizzabile persino i win desktop....le personalizzazioni che si potevano fare in XP con i vari NT6 sembra di essere tornati indietro agli theme di 98!!! Ovviamente è stata una imposizione per ragioni di mercato (molto discutibili quando si vuole imporre un look solo per tale scopo)....che a quanto pare in Android non sembra invece interessare tanto che persino le varie versioni tendono a cambiare qualcosa e a colpo d'occhio si intuiscono le differenze in particolare da una 2.x a una 3.x e poi 4.x (tralasciamo poi alcune mod e vari launcher che lo rendono molto diverso, proprio come le varie WM o DE)...provate a vedervi un ios 4, 5 e 6 e vedere se a colpo d'occhio capireste che versione sia, ovviamente esclusi fan-apple che probabilmente lo capirebbero da un dettaglio minimale delle icone...la gente comune lo intuirebbe solo dal modello di iphone/ipad tranne che non si vada nelle impostazioni a vedere la versione.

Procton per capire i motivi della scelta di abbandonare symbian occorre esserne sviluppatori...c'era purtroppo un problema di piattaforma con il tipo di hw arm più nuovi ...Symbian (persino l'ultimo) era fatto per ARM11 (32bit risc in pratica basati su ARMv6)...si vocifera di un tentativo di portarlo sui Cortex-A evoluzione ultima del Symbian^3 Belle ma nulla venne fuori (credo per mancanza di soldi nel continuarne lo sviluppo)...tutti i recenti os mobile invece girano sui vari Cortex-A (basati su ARMv7 o 8)..anche Apple dopo iphone 3G la nuova cpu autocostruita Apple A è basata su ARMv7 ...i nokia con win phone hanno di preferenza degli snapdragon della qualcomm sempre basati su ARMv7...in pratica nokia avrebbe dovuto riscriverlo da zero, cosa che forse stava facendo ma poi ha interrotto tutto...una operazione che visto il suo calo e visto il suo ritardo nel proporre un os valido nonostante ci avesse provato con Meego (forse doveva invece continuare sulla strada del symbian invece la sensazione è stata come se all'interno di nokia anche chi doveva decidere non sapesse proprio su cosa puntare generando poi dispersione e sperpero di soldi, i pochi che vi erano) ha generato un unico appiglio possibile per sopravvivere al fallimento con i win phone di MS....che per altro non sembra migliorare in quanto notizia recente nokia avrebbe venduto il suo stabilimento storico numero 1 in finlandia per sanare altre perdite....io già mi aspetto entro breve un assorbimento totale da parte di MS...garantito che succederà il prossimo anno.

Premesso che io sto facendo un discorso prettamente estetico e rispettando le tue opinioni (che a mio parere sono eccessive perchè io non parlo di sistema operativo, di impostazioni, ma di 'accendo lo smartphone e lo guardo'), windows phone potrà anche essere 1000 volte meglio di ios e android insieme ma NON SI PUÒ GUARDARE.

Accendi un iphone ed è tutto li, pulito, centrato, icone tutte uguali e con uno sfondo che sul nokia spiegami come puoi mettere ad esempio, idem x android.
Accendi un iphone e in 10 minuti hai capito come muoverti, come cambiare le impostazioni, come chiudere le app, come usarlo insomma (io sinceramente non vedo proprio nessuna necessità di cambiare un SO che è perfetto così' comè)...

Accendi un windows phone e vedi quadrati rettangoli buttati li a caso, senza un minimo di organizzazione, come un quadro cubista (e in passato c'erano 2 file di quadrati neanche centrati).
Sembra tutto li senza un senso e onestamente ho trovato strano che a qualcuno piacesse un obrobrio simile tanto da spenderci dei soldi, ma se è ancora in vendita ora si vede che o lo vogliono far apparire x un capolavoro cosa non è, oppure realmente piace.

Per me è inguardabile e come lo accendo mi viene voglia di spegnerlo (magari rinunciando al miglior sistema operativo x smartphone, ma questo come vedi non mi interessa...).Undecided

E' inutile fare una ferrari se poi fuori sembra una macchina informe (almeno questo è il mio modesto pensiero).
Cita messaggio
appunto è un tuo giudizio estetico...e per tale soggettivo...non sei comunque l'unico a pensarla a quel modo e lungi da me dal dirti che hai torto....win phone è un po' troppo schematico in effetti....però allora se tu mi parli di "usabilità" non stiamo parlando di grafica come tu invece hai detto nel primo post:
Citazione: non lo metto in dubbio ma è un obrobrio a livello grafico
quindi parlavi di grafica e non di usabilità all'inizio....sono due cose diverse....spesso accomunabili ma non sempre....il punto è che win phone doveva differenziarsi completamente da android e ios (anche per non essere tacciato di plagio come invece è poi successo ad android nei confronti di apple)...e quindi staccarsi da un concetto di icone e clic...la scelta è ricaduta sui riquadri e slide che possono anche avere una risoluzione maggiore di una normale icona...forse dovevano essere migliorate le "transizioni" grafiche giocando un po' meglio su ombreggiature o altro...e invece nemmeno io so per quale motivo MS abbia scelto un look minimalista zen...credo solo un'altra volta una scelta puramente di mercato per insistere su un tipo di messaggio pubblicitario legato alla semplicità....questo succede quando il marketing sorpassa il senso anche del gusto o del bello.
Da come esalti la semplicità di ios posso dedurre che tu sia proprio un fan???...secondo te ios si capisce al volo??? io conosco gente che ci ha messo un po' a capirne il senso...soprattutto abituati ai concetti di win...o per lo meno di background delle apps che in ios sono assenti o attuabili con procedure un pelo strane e poco automatiche. Posso però dirti che inizialmente ios mi piaceva...poi come ti ripeto non si è svecchiato in senso estetico e secondo me questo è un grosso problema per invogliare l'utenza che di norma ama in senso hitech più le diversità che il ripetersi in modo ossessivo...l'essere convervativi troppo a lungo in ambito hitech non premia mai con il successo...ed apple sembrava essere la promotrice numero uno delle novità che si staccassero ogni volta rispetto alle precedenti versioni...a quanto pare dopo Jobs sembra aver perso questa peculiarità.....sempre secondo me...e anche secondo altri analisti di mercato hitech. Smile sorriso originale
Cita messaggio
Ti posso assicurare che l'iPhone quando lo usai la prima volta ci misi davvero poco a capire come funzionava e io certamente non sono uno scienziato...

Basta andare in impostazioni e da li fai tutto!

Concordo che dopo 5 anni sarebbe ora di cambiare (non è un caso se non ho preso il 5, tanto è uguale al 4s a livello software ma questo non significa che voglia passare a android o a Windows phone e a 44 anni passare ancora per un fanboy mi fa tanta tristezza, mi trovo bene con il 4s e perché devo cambiarlo?).

Il mio è un discorso soggettivo di chi trova davvero pessima la scelta di Windows phone e che piuttosto si tiene l'iPhone x tutta la vita se queste sono le alternative (android x me è inferiore a iOS).
Cita messaggio
Citazione:e a 44 anni passare ancora per un fanboy mi fa tanta tristezza
perché?? ne conosco che ne hanno 50 e sono proprio tarati mac o robe apple...addirittura ne conosco uno che ha avuto un AppleII e da lì ha sempre preso roba apple appena usciva....ma non l'ho mai denigrato...è stata una sua scelta....ah io ne ho 35 di anni.

Citazione: (android x me è inferiore a iOS)
posso sapere per quale motivo? se più in senso tecnico strutturale oppure in senso grafico o di altro??? android permette molte personalizzazioni non solo grafiche ma anche strutturali....poi dipende molto anche dal tipo di hardware su cui gira.
Cita messaggio
Essere un fanboy mi sa di teenager, uno di 44 anni ha problemi ben più importanti che difendere un sistema operativo piuttosto che un altro come fossero squadre di calcio...
Ognuno ha il diritto di usare ciò che vuole e questo non significa che sia meglio i peggio.

Android a mio parere sarà buono quando sarà ottimizzato x un determinato device, se tu lo usi su ogni tipologia di smartphone é logico che non sarà mai come iOS xchè su device da pochi euro come può girare bene?
Devi prendere smartphone più cari e quindi alla fine preferisco spendere qualcosa di più x un iPhone che essendo un tutt'uno con il SO si più sfruttate al massimo le potenzialità dello stesso.
Poi che iOS sia chiuso su questo dissento xchè è un grande limite della Apple stessa, cosa serve non poter condividere via Bluetooth se poi lo puoi fare via email (tanto x fare un esempio)??

Questione di gusti, x me iOS è ancora il punto di riferimento non tanto x il SO ma x l'insieme Apple.
Cita messaggio
(09-12-2012, 23:33 )Rebumax Ha scritto: Essere un fanboy mi sa di teenager, uno di 44 anni ha problemi ben più importanti che difendere un sistema operativo piuttosto che un altro come fossero squadre di calcio...
Ognuno ha il diritto di usare ciò che vuole e questo non significa che sia meglio i peggio.

Android a mio parere sarà buono quando sarà ottimizzato x un determinato device, se tu lo usi su ogni tipologia di smartphone é logico che non sarà mai come iOS xchè su device da pochi euro come può girare bene?
Devi prendere smartphone più cari e quindi alla fine preferisco spendere qualcosa di più x un iPhone che essendo un tutt'uno con il SO si più sfruttate al massimo le potenzialità dello stesso.
Poi che iOS sia chiuso su questo dissento xchè è un grande limite della Apple stessa, cosa serve non poter condividere via Bluetooth se poi lo puoi fare via email (tanto x fare un esempio)??

Questione di gusti, x me iOS è ancora il punto di riferimento non tanto x il SO ma x l'insieme Apple.

Rispetto i tuoi gusti per carità cosa sacrosanti Smile tu hai fatto una giusta osservazione sul fatto che un sistema dovrebbe essere tarato per un solo cellulare, ma forse non è colpa di android se chi fabbrica i device non crea driver ottimizzati per funzionare a dovere sul telefono, purtroppo succede anche sui pc con windows preinstallato,
però consentimi di aggiungere che un sistema chiuso come os dove non è possibile personalizzare un bel nulla,su di un device di nuova generazione non è concepibile l'uso di itunes per fare un semplice copia incolla di una canzone o un file, non si sposa per l'immediatezza e la libertà di collegare il mio device su qualsiasi computer mi trovi.
Non si tratta di essere fanboy per carità ma è giusto precisare alcune cose, che ti piaccia ios sono contento per te perchè è un ottimo sistema ma non per le mie esigenze Smile
Cita messaggio
Bisogna anche ammettere x onestà che android l'ho solo provato diverse volte e mai utilizzato realmente e quindi non ho la competenza x giudicarlo come faccio con iOS che uso ormai da 2 anni.
Amo i prodotti Apple ma non ho i paraocchi e anche io detesto le limitazioni di quel mondo verso il mondo esterno, ho usato il jailbreak x un anno ma poi sono tornato a iOS originale xchè alla fine se rendi un iPhone come un Android (e cioè aperto e libero) devi poi tenere conto dei rallentamenti, dei blocchi, dei problemi tipici di ogni sistema aperto.
iPhone con il jailbreak è fantastico ma alla lunga emergono i problemi descritti sopra, neanche tanto alla lunga....

Allora meglio tornare indietro, sapere che avrai il nervoso x le limitazioni ma avrai la certezza che il tuo device sarà sempre impeccabile e non é detto che non riesci a fare tutte le cose che fanno gli androidiani perché alla fine con i miei iPhone e iPad ci faccio tutto quello che voglio farci, magari facendo vie più lunghe ma lo faccio...

E dopo quasi 2 anni ne sono ancora pienamente soddisfatto.

È tornando al discorso originario magari il mio iPhone ormai è noioso nella sua impostazione grafica di icone ma gradevole quello lo è sempre, cosa che certamente non si può dire dei quadrettoni buttati li a caso di Windows phone (ove le regole del marketing hanno a mio parere rovinato un ottimo sistema operativo) e che non potrà mai competere con iOS e android.
Cita messaggio

Vai al forum: