Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP con VirtualBox in modalità trasparente
Salve, sono un nuovo iscritto e spero che io possa tramite il Vostro aiuto risolvere il problema che mi si presenta
Io uso sotto Win7 x64 VirtualBox con virtualizzato MicroXP.
Ho in pratica ho creato degli shortcut nello START MENU di Win7 che mi lanciano dei programmi contenuti
nello START MENU di WinXP virtualizzato.
La cosa funziona bene pero' sarebbe ideale per me utilizzare la modalità trasparente, ossia WinXP non viene mostrato a video, invisibile all'utente, rimanendo in Background, e solamente i programmi in XP lanciati appaiono su schermo.
Questo è possibile manualmente premento i tasti HOST e tasto L che rendono XP invisibile.
Il tasto HOST è programmabile e di default è "CTRL destro"

Il mio fine è inviare il comando di integrazione da batch o da script evitando di premere HOST-L tutte le volte.
Per fare questo avevo provato creando uno script con AUTOIT che inviasse il comando CTRL-L ma è risultato non funzionare.
e nel forum di "Oracle" mi hanno suggerito di studiarmi i codici "ScanCodes" di invio in Esadecimale riportata sul sito:

http://www.win.tue.nl/~aeb/linux/kbd/scancodes.html

ho trovato i codici degli SCANCODES e provando a fare un test come per esempio per inviare il comando
CTRL-ALT-CANC la riga di comando funzionante è

VBoxManage controlvm "MicroXP" keyboardputscancode 1d 38 53 b8 9d

(che significano "ctrl-Sinistro premuto" + "ALT Sinistro premuto" + "CANC" + "ALT rilasciato" + "CTRL rilasciato"

Il rilascio è il codice esadecimale della pressione aumentato del valore "80" infatti
1d+80 = 9d di rilascio tasto CTRL
38+80 = b8 di rilascio tasto ALT

I codici della tabella trovati quindi sono esatti e vanno.
Per questo buon risultato ho provato quindi ad inviare il comando a me interessato "R-CTRL" + "L"

VBoxManage controlvm "MicroXP" keyboardputscancode e0-1d 26 e0-9d

ma non va. :-(
Provato anche con il CTRL sinistro "1d" ma nulla da fare e qui nasce il mio problema: dove sto sbagliando ??
Nel forum di "Oracle" non hanno più risposto e quindi sono in alto mare

Se qualcuno ha delle conoscenze ne sarei grato se mi potesse dare qualche suggerimento per favore !

Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)