Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP e Ubuntu 12.10
Salve a tutti,
è la prima volata che scrivo nel forum e vi voglio fare i complimenti per l'ottimo lavoro che fate.

Ho appena installato ubuntu 12.10 da live cd, ritirato ieri al linux day (provincia di padova), abbinato a windows XP. Quando vado ad utilizzare ubuntu ho un grosso problema con l'apertura delle finestre che risultao essere lentissime (si aprono e chiudono quasi a scatto) e mentre vi sto scrivendo ho lo stesso problema di lentezza con la scrittura.
Ho installato gli aggiornamenti trovati dal s.o.

Grazie per l'attenzione
Ciao.
Cita messaggio
Potresti indicare le caratteristiche del PC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao, benvenuto. hai installato in partizione dedicata oppure dntro win. potresti far una schermata con gparted e fotografarla con cattura schermata che c'è in acessori e postarla.
Cita messaggio
Queste sono le caratteristiche del mio PC:
Intel pentium 4 CPU 3.00 Ghz 960 MB di RAM
con installato windows XP home edition sp3

gparted non lo ho mai usato, comunque ti posso dire che non è stato installato all'interno di windows ma in una partizione dedicata.

Windows comunque gira bene senza problemi.

Fatemi sapere se vi servono ulteriori info.

Grazie, ciao.
Cita messaggio
ciao, da impostazioni sistema     scegli sorgenti software     e driver aggiuntivi     vedi se oltre a quelli standar ti propone altro ( io come vedi ho scelto quelli per la mia scheda )
Cita messaggio
Quella dotazione di ram fa capire che la scheda video è integrata ed usa una parte della ram del PC.
In questa situazione non userei una distro "pesante", punterei su qualche minimale come Bodhi Linux, che è Ubuntu ma usa un DE leggerissimo (e17) che, nel caso usassi gli effetti ed il compositing, richiederebbe solo 256 MB di RAM.
Oppure puoi andare su Lubuntu che usa LXDE o Xubuntu con XFCE, ma ti consiglierei di partire con la prima che ho menzionato Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-10-2012, 23:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, da impostazioni sistema scegli sorgenti software e driver aggiuntivi vedi se oltre a quelli standar ti propone altro ( io come vedi ho scelto quelli per la mia scheda )

Ho controllato nella scheda driver aggiuntivi ma non mi propone nessuna voce. Ho messo in allegato l'immagine. (come si fa postarla direttamente nel messaggio? scusami.)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non compare in driver aggiuntivi perché probabilmente è una Intel integrata, quindi già pilotata dal kernel.

Una volta allegato il messaggio trovi il pulsante "Inserisci nel messaggio"     cliccandolo verrà aggiunto il segnaposto nel messaggio esattamente dove si trova il cursore.

Cita messaggio
(29-10-2012, 13:23 )Dukko Ha scritto: Non compare in driver aggiuntivi perché probabilmente è una Intel integrata, quindi già pilotata dal kernel.

Una volta allegato il messaggio trovi il pulsante "Inserisci nel messaggio" cliccandolo verrà aggiunto il segnaposto nel messaggio esattamente dove si trova il cursore.

Grazie!!
Mi consigliate quindi di cambiare ditribuzione di linux?
Cita messaggio
la scelta può essere solo tua, di distribuzioni ne trovi moltissime. sul sito del majorana nella casella digita: govonix è una distribuzione che con le tue caratterstiche dovrebbe ben funzionare. tra le varie cose ha un ottimo mediacenter. provala in live e vedi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)