Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux

In data 8-4-2014 cesserà il supporto ad XP che non avrà più aggiornamenti. Microsoft esorta a passare ad un sistema operativo più moderno. Però Windows 8 non è ben voluto da molti utenti e costa pure tanto. Pertanto è la volta buona per passare a Linux che è facile da usare, veloce, bello, per tutti, con tanti pregi e gratuito, anche per uso produttivo. Oggi Linux è più che maturo per essere utilizzato da tutti e dovunque. Basta provarlo, anche in Live, direttamente da una chiavetta USB (pendrive), senza installare nulla. Facile da usare, sicuro, bello, con tanta scelta, libero e gratuito che volete di più? .. Continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
grande Prof, son completamente d'accordo con Lei. Talmente convinto che ho convertito due irriducibili di windows a passare in via definitiva a linux.
Per me una grande vittoria in tutti i sensi. 
Gli ho installato majonix V1 del bravo dukko e da li si son innamorati di tutto l'insieme. Naturalmente una piccola infarinatura io glielo dovuta dare, ma è talmente intuitivo linux che ci puoi arrivare anche da solo. Ho anche detto loro di registrasi qua nel forum per avere piu consigli su dove la non ci arrivassero. Ma la cosa bella che loro son rimasti a bocca aperta è che mi han chiesto di installare l'antivirus e il firewall , al che io ho risposto: "non ce ne bisogno". Son rimasti basiti.
Piu di così ....
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Non capisco la teoria dell'infarinatura.. [img]images/smilies/huh.gif[/img] perchè uno dovrebbe infarinarsi? [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Cita messaggio
Guarda che la farina è alla base di molte cose buone![img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Molto bello il link, Antonio
io però sono del parere che non bisogna spingere di peso le persone su una scala a pioli se fanno peso morto.
Il Dante scagliava gli ignavi nell'apposito girone dell'inferno, con questo non voglio dire che manderei all'inferno tutti gli utenti windows, ci sono, per esempio, dei medici condotti obbligati ad utilizzarlo per via del software inail o inps, se chi lo usa per motivi familiari non vuole lasciare il conosciuto per lo sconosiuto è libero di farlo e di pagare le licenze,  ognuno ha il SO che merita.
Giuseppe

Cita messaggio
Aggiungo che il bisogno aguzza l'ingegno, se ancora il 90% usa windows e di questi molti pagano l'antivirus significa che esiste una larga magggioranza di persone benestanti nel mondo che non si vuole complicare la vita per risparmiare qualche soldino.
Giuseppe

Cita messaggio
Grazie Prof., ma attenzione a non gettare via il bambino con l'acqua sporca... [img]images/smilies/smile.gif[/img]
In vero XP era superato e comunque sia W7 che W8 onestamente non sono deprecabili.
Non direi che Win sia una soluzione per pigri benestanti, piuttosto un'opzione rispettabile.

P.S.- Fra non molto cesserà il supporto per Ubuntu 12.04, cosa del tutto ovvia e prevedibile, che certo non mi scandalizza. 

Cita messaggio
il supporto per ubuntu 12.04 cesserà nel 2017.
https://wiki.ubuntu.com/Releases
Cita messaggio
Posso dire la mia? Innanzitutto buonasera a tutti i partecipanti...........
Dunque, io ho sempre usato W e non sono benestante, anzi; ma ho sempre trovato software gratuito che mi ha permesso di "campare" fino ad ora. Comunque, da dicembre mi sono addentrata nel mondo Linux per trovarmi pronta e preparata al grande salto che dovrei fare ad aprile. Però pur non avendo grosse esigenze nell'uso del pc, sto incontrando talmente tante difficoltà nel fare le piccole cose che mi servono, che purtroppo sarò costretta a restare al di qua della barricata, almeno con il pc dove sono installate la stampante, lo scanner e la linea telefonica per il fax (e mspaint).
Quindi io credo che W e Bill Gates vivranno ancora per moooooooooooolti anni ancora, visto che le grandi case costruttrici di periferiche varie gli danno una mano a creare software solo per i suoi S.O.
Concludendo, io faccio solo due cose con il pc (oltre a navigare) e quelle due cose non le posso fare con Linux. Quindi non me la sento di  bistrattare  il vecchio W.
Ma questa è solo la mia modestissima opinione. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(28-01-2014, 21:26 )'dxgiusti' Ha scritto: il supporto per ubuntu 12.04 cesserà nel 2017.
https://wiki.ubuntu.com/Releases

Sorry, è 13.04 : http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-...-supporto/

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)