Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux
(28-01-2014, 23:37 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Il messaggio che volevo lanciare non è quello che Windows è un sistema da deprecare, anzi ... Uso ancora XP e continuerò ad usarlo.

Semmai dicevo, visto che in molti abbandoneranno XP, prima di acquistare una nuova e costosa lincenza, magari potevano provare Linux, se piaceva lo installavano accanto a Windows e poi .... il tempo sarebbe stato il miglior giudice.

Grazie Prof., corretto come sempre! [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(29-01-2014, 10:34 )'billoweb' Ha scritto: piccolo messaggio per Paola:
anche io avevo il tuo stesso problema con scanner/stampante. allora ti spiego come ho risolto: modello epson stylus office BX305FW, ho scaricato i suoi driver dal sito epson (non i guterprint, non sono validi quelli) dopodiche con due semplici passaggi ho fatto in modo che ubuntu (in questo caso) rilevasse lo scanner e di conseguenza io potessi scannerizzare i miei documenti.
La guida la trovi qui. con questo io ho risolto alla grande.
Spero di esserti stato utile.
billo

Grazie per il suggerimento ma la mia stampante è una LEXMARK......e sai cosa significa vero??????
Pensa che se la uso con Libreoffice non mi funziona nemmeno sotto Windows. [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Al di là di driver mancanti o altre problematiche con linux.....il passaggio da XP a linux potrebbe anche essere favorito maggiormente da un look grafico similare o imitativo...a riguardo proprio per ubuntu e sue derivate un utente ha realizzato questo theme: http://www.noobslab.com/2014/01/windows-...e-for.html

Cita messaggio
Io proporrei zorin os  Smile
Cita messaggio
(28-01-2014, 23:29 )'paola' Ha scritto:
(28-01-2014, 23:17 )'BAT' Ha scritto:
(28-01-2014, 22:40 )'paola' Ha scritto: io faccio solo due cose con il pc (oltre a navigare) e quelle due cose non le posso fare con Linux.
e quali sarebbero queste 2 cose?
io utilizzo prevalentemente Windows, ma se sono 2 cosse semplici come dici, non ci credo che non si possono fare con Linux!

Le due cose sono:
- usare lo scanner, che Linux non riconosce benchè io abbia provato Simple scanner, Xsane ed un altro programma che ora non mi ricordo
- usare la stampante, che purtroppo è una Lexmark.
Infine, a completamento di queste due cose, mi serve trasformare un pdf in jpg, che benchè abbia provato in tremila modi...non riesco a fare da terminale. E' inutile avere un programma come Gimp (che gli manca solo di fare il caffè) se poi per trasformare un pdf in jpg e nel jpg che ne deriva inserire una riga con un'altra immagine................ci metto una giornata. Con paint ci metto 5 minuti.
Ecco qui..................Ubuntu è bellissimo, ne sono affascinata, ma le mie periferiche no!

Per quanto riguarda Paint anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto alla grande installando KolourPaint.
Lo si trova nei repository ufficiali di Ubuntu. E' come il Paint MS . Anzi meglio, se non altro nella gestione dello zoom.

Cita messaggio
(29-01-2014, 17:18 )'procton771' Ha scritto: Io proporrei zorin os  Smile

L'ho cercato in rete, ma non l'ho trovato..cioè non sono riuscita a creare il live cd, forse quando ho scaricato la ISO qualcosa è andato storto, o non era quella giusta.........

Cita messaggio
(29-01-2014, 17:05 )'Singolarity' Ha scritto: Al di là di driver mancanti o altre problematiche con linux.....il passaggio da XP a linux potrebbe anche essere favorito maggiormente da un look grafico similare o imitativo...a riguardo proprio per ubuntu e sue derivate un utente ha realizzato questo theme: http://www.noobslab.com/2014/01/windows-...e-for.html

Grazie Singolarity, molto carino quel tema.non lo conoscevo. Prima di scegliere Ubuntu e Mint per i miei pc, ne avevo testati diversi....dal minimale Lubuntu in poi. Ma purtroppo il mio non credo sia un problema "visivo"....è che proprio alcune cose non riesco a farle. Grazie ancora per l'interessamento.

P.S.   ho fatto un giro dentro a quel sito: fantastico! Quanti temi...e icone....e libri......Ancora grazie

Cita messaggio
(29-01-2014, 19:17 )'lascag' Ha scritto:
(28-01-2014, 23:29 )'paola' Ha scritto:
(28-01-2014, 23:17 )'BAT' Ha scritto: e quali sarebbero queste 2 cose?
io utilizzo prevalentemente Windows, ma se sono 2 cosse semplici come dici, non ci credo che non si possono fare con Linux!

Le due cose sono:
- usare lo scanner, che Linux non riconosce benchè io abbia provato Simple scanner, Xsane ed un altro programma che ora non mi ricordo
- usare la stampante, che purtroppo è una Lexmark.
Infine, a completamento di queste due cose, mi serve trasformare un pdf in jpg, che benchè abbia provato in tremila modi...non riesco a fare da terminale. E' inutile avere un programma come Gimp (che gli manca solo di fare il caffè) se poi per trasformare un pdf in jpg e nel jpg che ne deriva inserire una riga con un'altra immagine................ci metto una giornata. Con paint ci metto 5 minuti.
Ecco qui..................Ubuntu è bellissimo, ne sono affascinata, ma le mie periferiche no!

Per quanto riguarda Paint anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto alla grande installando KolourPaint.
Lo si trova nei repository ufficiali di Ubuntu. E' come il Paint MS . Anzi meglio, se non altro nella gestione dello zoom.

EVVIVA  YUPPIE HURRA WOW ................FUNZIONAAAAAA
MI HAI RISOLTO UN GRANDE PROBLEMA...............TI ADORO LASCAG!

[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/blush.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/fallita.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Cita messaggio
(29-01-2014, 17:05 )Singolarity Ha scritto: Al di là di driver mancanti o altre problematiche con linux.....il passaggio da XP a linux potrebbe anche essere favorito maggiormente da un look grafico similare o imitativo...a riguardo proprio per ubuntu e sue derivate un utente ha realizzato questo theme: http://www.noobslab.com/2014/01/windows-...e-for.html

simpatico sito....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(29-01-2014, 22:07 )Teo Ha scritto:
(29-01-2014, 17:05 )Singolarity Ha scritto: Al di là di driver mancanti o altre problematiche con linux.....il passaggio da XP a linux potrebbe anche essere favorito maggiormente da un look grafico similare o imitativo...a riguardo proprio per ubuntu e sue derivate un utente ha realizzato questo theme: http://www.noobslab.com/2014/01/windows-...e-for.html

simpatico sito....

ma sai che è proprio brutto. non il lavoro ed il tema prodotto ma il fatto di dover vestire un sistema per copiarne un altro, è come se mettessi a mia moglie la maschera di marilyn........
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)