Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux
(29-01-2014, 22:15 )'dxgiusti' Ha scritto:
(29-01-2014, 22:07 )'Teo' Ha scritto:
(29-01-2014, 17:05 )'Singolarity' Ha scritto: Al di là di driver mancanti o altre problematiche con linux.....il passaggio da XP a linux potrebbe anche essere favorito maggiormente da un look grafico similare o imitativo...a riguardo proprio per ubuntu e sue derivate un utente ha realizzato questo theme: http://www.noobslab.com/2014/01/windows-...e-for.html

simpatico sito....

ma sai che è proprio brutto. non il lavoro ed il tema prodotto ma il fatto di dover vestire un sistema per copiarne un altro, è come se mettessi a mia moglie la maschera di marilyn........

Magari la maschera no...............ma quel bel vestitino bianco.... [img]images/smilies2/ok.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
bastasse il vestito......
Cita messaggio
(29-01-2014, 22:47 )dxgiusti Ha scritto: bastasse il vestito......

OOOOOooo.... Ho detto simpatico sito, sullo scopiazzare il DE non ti posso biasimare..Anzi, io sono a favore di un cambiamento radicale dell' interfaccia grafica, se si lascia XP, si prende qualcosa di nuovoExclamation A parte questo ho visto cose interessanti, proprio adesso stavo leggendo su quel sito un articolo su come aumentare la durata della batteria su Ubuntu.....Ne avevo visto uno anche qui sul forum postato dal Prof. che faceva riferimento ad un articolo pubblicato su ITALIAUNIX, ma non riesco a trovarlo..
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Trovato .....http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...nux-Ubuntu
Cita messaggio
(29-01-2014, 22:54 )'Teo' Ha scritto:
(29-01-2014, 22:47 )'dxgiusti' Ha scritto: bastasse il vestito......

OOOOOooo.... Ho detto simpatico sito, sullo scopiazzare il DE non ti posso biasimare..Anzi, io sono a favore di un cambiamento radicale dell' interfaccia grafica, se si lascia XP, si prende qualcosa di nuovoExclamation A parte questo ho visto cose interessanti, proprio adesso stavo leggendo su quel sito un articolo su come aumentare la durata della batteria su Ubuntu.....Ne avevo visto uno anche qui sul forum postato dal Prof. che faceva riferimento ad un articolo pubblicato su ITALIAUNIX, ma non riesco a trovarlo..

Cercavi questo?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
.... ho trovato nei conoscenti, ma pure nelle mie amicizie, molta diffidenza a voler anche solo provare un nuovo SO al posto di Windows. Io cerco di convincere chi deve spendere fior di quattrini (istallazione di un nuovo SO proprietario, cambio di PC, ecc...) che Linux con le sue svariate distribuzioni puo' essere un'ottima soluzione, ma a volte non c'è nulla da fare [img]images/smilies/huh.gif[/img]. Alcuni passano a Windows 8, altri a Mac, pur di farsi servire... Tuttavia credo che proprio con la "morte" di XP abbiamo un'ottima occasione per proporre Linux a chi veramente vuol cambiare mentalità e pure risparmiare.

Di certo io non mi scoraggio e continuero' a tentar di fare passare il messaggio (fa pure rima [img]images/smilies/tongue.gif[/img])

Pinguinofelice

@ Paola

grazie per il suo messaggio privato concernente questo argomento. Vorrei poterle rispondere ma non posso inviarle il messaggio in quanto ha disattivato la ricezione dei messaggi privati. 

"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
(29-01-2014, 23:14 )paola Ha scritto:
(29-01-2014, 22:54 )'Teo' Ha scritto:
(29-01-2014, 22:47 )'dxgiusti' Ha scritto: bastasse il vestito......

Cercavi questo?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Si esatto!! Proprio quello..GrazieSmile
Cita messaggio
Non c'è di che.....è stato un piacere! Voi mi aiutate così tanto [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Cita messaggio
dxgiusti Ha scritto:ma sai che è proprio brutto. non il lavoro ed il tema prodotto ma il fatto di dover vestire un sistema per copiarne un altro, è come se mettessi a mia moglie la maschera di marilyn........
[img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img] [img]images/smilies/sad.gif[/img] ....questa non era male....eheheh sai tutti i sistemi per imitare il look di altri os in altri sono sempre robetta più estetica che di reale utilizzo....sono il primo a dire che linux o altro software open non dovrebbe seguire o clonare l'aspetto di altri closed.....ma se questo serve per far sentire l'utente più nel suo ambiente e glielo rende meno "ostico" in senso visivo....può essere anche in qualche senso utile.....ovviamente solo temporaneamente poi casomai dopo un annetto l'utente diventa più smaliziato si guarda attorno ed ecco che decide di rimuovere tale theme. Diciamo che è tutto un escamotage per invogliare almeno a provare....c'è chi nemmeno parte con la prova...soprattutto i più scettici....mmm avrei potuto dire anche i più testadura!!! ahahah [img]images/smilies/sad.gif[/img]
Paragonato al discorso della moglie....diciamo che in certi momenti intimi...resta sempre tua moglie....ma un look diverso rende il gioco più....ehm..stimolante....[img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Tutte affermazioni condivisibili ma vorrei tornare sul pratico e precisamente siccome ho un vecchio notebook asus con un pentium 4  e mi sembra 1 g di ram o forse
516 devo controllare non ricordo e due partzioni da 40g ed ovviamente su questo e' installato xp e' meglio piallare tutto e installare un ubuntu del prof o per un po
di tempo tenerle tutte e due.
esiste da qualche parte o anche nel sito una guida veramente e assolutamente operativa per le due opzioni.
io sarei del parere di togliere xp cosi avendo solo la distro linux se vuoi utilizzarlo devi adperarti per altrimenti quando sei in difficolta' avendo ancora xp a disposizione
passi a quello

comunque la mia richiesta e' per operare al piu' presto per l'installazione ma devo prima documentarmi su come fare

grazie

fabrizio

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)