Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux
(03-02-2014, 15:47 )Big Johnny Ha scritto: teo parlaci un po di questo netbios adesso mi hai acceso una paranoia ahah beata ignoranza dissero...

1 http://forum.swzone.it/non-tutti-sanno-c...tarlo.html Qui capisci perché è pericoloso

2 http://support.microsoft.com/kb/313314/it Qui per disattivarlo
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(03-02-2014, 15:53 )paola Ha scritto:
(03-02-2014, 12:14 )'Teo' Ha scritto: Il NetBIOS su TCP/IP lo reputo pericoloso, visto che tramite esso si può, volendo, accedere e controllare il PC da remoto. Io su Windows l' ho disabilitato, qualunque versione di Windows sia...

A me da remoto non hanno mai controllato un bel niente nemmeno prima. Sono una fissata della sicurezza e della privacy.  [img]images/smilies/scappa.gif[/img]

Se ti controllano neanche te ne accorgi... Ci puoi mettere qualsiasi antivirus o antispyware o altro...tutto quello che vuoi...
Cita messaggio
(03-02-2014, 16:03 )'Teo' Ha scritto:
(03-02-2014, 15:53 )'paola' Ha scritto:
(03-02-2014, 12:14 )'Teo' Ha scritto: Il NetBIOS su TCP/IP lo reputo pericoloso, visto che tramite esso si può, volendo, accedere e controllare il PC da remoto. Io su Windows l' ho disabilitato, qualunque versione di Windows sia...

A me da remoto non hanno mai controllato un bel niente nemmeno prima. Sono una fissata della sicurezza e della privacy.  [img]images/smilies/scappa.gif[/img]

Se ti controllano neanche te ne accorgi... Ci puoi mettere qualsiasi antivirus o antispyware o altro...tutto quello che vuoi...

Sì, volevo dire che io disabilito sempre tutto il possibile......lo so che gli antivirus non bastano per stare "tranquilli" e nemmeno gli anti malware e similari.
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(03-02-2014, 16:01 )Teo Ha scritto:
(03-02-2014, 15:47 )Big Johnny Ha scritto: teo parlaci un po di questo netbios adesso mi hai acceso una paranoia ahah beata ignoranza dissero...

1 http://forum.swzone.it/non-tutti-sanno-c...tarlo.html Qui capisci perché è pericoloso

2 http://support.microsoft.com/kb/313314/it Qui per disattivarlo

ti ringrazio sei stato gentilissimo
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Di nulla Big Smile
Cita messaggio
Molti utilizzano WIndows perché non sanno esista una alternativa. Ho installato Debian stable con XFCE su un vecchio scassone dei miei genitori (entrambi ultra-sessantenni), lasciando XP in dual boot per tranquillizzarli, ma mi pare che finora non abbiano avuto problemi. La maggior parte degli utenti utilizza il computer per andare su internet, leggere documenti e poco altro, e per fare questo, se qualcun altro ti ha già installato i programmi necessari,  non c'è difficoltà che tenga.
Cita messaggio
meditate-> windows blog in sintesi ocio al vostro "amico" di fiducia Sad
Cita messaggio
Link interessante,
pensa che un'amico che in azienda ha una decina di pc con xp mi ha chieto un consiglio per non spendere e gli ho consigliato la virtualizzazione di xp e l'installazione di una ubuntu mate.
In questo modo continua a lavorare in sicurezza con internet e fa girare i programmi con xp a costo zero e in perfetta legalità.
Giuseppe
Cita messaggio
Sono come molti un utente che utilizza Microsoft Windows XP -Professional- su hardware datato
(Intel Pentium IV @2,67 GHz, 1 GB di RAM, 128 MB di scheda video).
Dal 2009 ho provato diverse distro linux e sino ad ora quella con cui mi sono trovato meglio è Xubuntu.
Tuttavia ho riscontrato dei problemi con le versioni di questo SO dopo la 12.04 (esclusa), più precisamente le icone e le scritte dei menu, al passaggio del mouse, diventano trasparenti o di un verdino chiarissimissimo quasi trasparente, altre icone invece compaiono/scompaiono al passaggio del mouse.
Ho riscontrato questo problema anche in Lubuntu e Sparky Linux e qualche altra distro. Non ho mai indagato a fondo su questo problema anche se credo sia da imputare ai driver video (ho una Nvidia GeForce4 MX-4000 128 MB) o ai nuovi kernel, non lo so.
Questo è un grattacapo in quanto avrei voluto installare Xubuntu 14.04 LTS sull'attuale macchina... ho provato altre distro: Fedora 19 XFCE non ha presentato il problema descritto ma non vorrei utilizzare fedora, non mi sono mai trovato, a pelle, con gli .rpm, yum ed il sistema di aggiornamento e poi il supporto è troppo breve e gli aggiornamente troppo frequenti.
Ho pensato ad una Debian Stable XFCE su cui installare manualmente (da pacchetti .deb) le applicazioni che mi interessa avere abbastanza aggiornate (p.e. LibreOffice 4.1.5 al posto di quella presente ora in debian 7), ho avuto diverse *buntu sotto mano quindi non partirei da zero e vista la diffusione di Debian le guide si trovano anche dal benzinaio.
Però.... anche Debian, come Fedora, non ha un supporto lunghissimo... 2-3 anni (giusto?)... poco per me.
Escludo le rolling... non ho tempo per aggiornare ogni giorno ed ogni aggiornamento mi farebbe sudare freddo.
Ho pensato a Scientific Linux, la 6.5 è supportata fino al 2020, come DE ha Gnome 2.x quindi non troppo esoso di risorse, aggiornamenti cadenzati e non assillanti, stabilità derivante da RHEL... mi dovrò scontrare con gli .rpm e yum e le guide in giro non sono moltissime.

Insomma, penso abbiate capito che sono indeciso [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Consigli? [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Windows XP Professional 32 bit - Pentium IV 2,66 GHz - 1 GB RAM;
Xubuntu 12.04 32 bit - Pentium IV 2,40 GHz - 512 MB RAM
Cita messaggio
eh si, molto indeciso e con le idee ancora non chiare. parli di supporto che cambia spesso ma escludi le rolling per...... paura di aggiornare? paura di che. paura di .rpm e perchè mai, non sono infettivi, li usi come i .deb. io uso una rolling con pacchetti .rpm da tempo e non trovo tutta questa difficoltà, anche perchè nel gestore pacchetti trovo tutto quanto mi serve, il terminale è li, come soprammobile. comunque tutte le distribuzioni si possono provare in live, quindi......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)