Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows XP muore quindi passa a Linux
(28-01-2014, 22:40 )'paola' Ha scritto: io faccio solo due cose con il pc (oltre a navigare) e quelle due cose non le posso fare con Linux.
e quali sarebbero queste 2 cose?
io utilizzo prevalentemente Windows, ma se sono 2 cosse semplici come dici, non ci credo che non si possono fare con Linux!

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io son del parere che chi windows se l'è gia trovato all'acquisto è giusto non che produttivo che lo tenga ... se ad Xp finisce il supporto prima di spendere per una licenza di Windows7/8 una possibilità a linux la darei ... credo sia questo lo spirito e l'approccio corretto.

Chi non puo farne a meno ... come diceva Giuseppe ... allora non avrà scelta ... ma è questa la cosa piu orribile: Non avere scelta

Cita messaggio
(28-01-2014, 23:17 )'BAT' Ha scritto:
(28-01-2014, 22:40 )'paola' Ha scritto: io faccio solo due cose con il pc (oltre a navigare) e quelle due cose non le posso fare con Linux.
e quali sarebbero queste 2 cose?
io utilizzo prevalentemente Windows, ma se sono 2 cosse semplici come dici, non ci credo che non si possono fare con Linux!

Le due cose sono:
- usare lo scanner, che Linux non riconosce benchè io abbia provato Simple scanner, Xsane ed un altro programma che ora non mi ricordo
- usare la stampante, che purtroppo è una Lexmark.
Infine, a completamento di queste due cose, mi serve trasformare un pdf in jpg, che benchè abbia provato in tremila modi...non riesco a fare da terminale. E' inutile avere un programma come Gimp (che gli manca solo di fare il caffè) se poi per trasformare un pdf in jpg e nel jpg che ne deriva inserire una riga con un'altra immagine................ci metto una giornata. Con paint ci metto 5 minuti.
Ecco qui..................Ubuntu è bellissimo, ne sono affascinata, ma le mie periferiche no!

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
P.S.   e non voglio neanche pensare a quando dovrò collegare il mio vecchio cellulare LG per scaricare un pò di foto.....[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

P.S. 2...........ci ho provato: non lo vede proprio!!!  C.V.D.  [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Il messaggio che volevo lanciare non è quello che Windows è un sistema da deprecare, anzi ... Uso ancoraa XP e continuerò ad usarlo.

Semmai dicevo, visto che in molti abbandoneranno XP, prima di acquistare una nuova e costosa lincenza, magari potevano provare Linux, se piaceva lo installavano accanto a Windows e poi .... il tempo sarebbe stato il miglior giudice.
Cita messaggio
@Paola, quando compro un computer, prima mi accerto che il suo hardware sia compatibile anche con Linux. Conseguenza? Mai avuto problemi.

Vuoi trasformare un pdf in jpg? Aprilo col lettore PDF, cattura col cattura schermata ed hai direttamente l'immagine in png o jpg.
Cita messaggio
Quando si inizia ad usare un nuovo sistema, capita di trovarsi davanti a problemi che sembrano difficilissimi e spesso imposssibili da risolvere. Cominciando a prenderci la mano, man mano, ti accorgi che le cose si risolvono e spesso con molta facilità.
Cita messaggio
(28-01-2014, 23:40 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: @Paola, quando compro un computer, prima mi accerto che il suo hardware sia compatibile anche con Linux. Conseguenza? Mai avuto problemi.

Vuoi trasformare un pdf in jpg? Aprilo col lettore PDF, cattura col cattura schermata ed hai direttamente l'immagine in png o jpg.

Caro Professore, lei ha certamente ragione, ma 10 anni fa o giù di lì.....non mi ero posta il problema, non sapevo nemmeno che esistesse Linux.
Per quanto riguarda  la trasformazione dei pdf...............proverò senz'altro anche il suo suggerimento.
la ringrazio e le auguro la buonanotte,

Cita messaggio
(28-01-2014, 23:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando si inizia ad usare un nuovo sistema, capita di trovarsi davanti a problemi che sembrano difficilissimi e spesso imposssibili da risolvere. Cominciando a prenderci la mano, man mano, ti accorgi che le cose si risolvono e spesso con molta facilità.

Il vero problema è che quando ti trovi di fronte a due sistemi, come nel mio caso windows e ubuntu, finisci sempre per usare windows perché molti dei software che usi quotidianamente non hanno degni sostituti su ubuntu e vari sistemi linux.
So usare ubuntu, mi fa infuriare se qualcosa non va mentre a windows perdono di tutto pure le schermate blu......è questo il male. Dovevo installare solo ubuntu e avrei imparato ad apprezzarlo di più e accettarne pregi e difetti.
Cita messaggio
@paola @mary
ma perchè fare rinunce o fare una scelta per forza??? Non è mica il matrimonio ed il dualboot non è reato.
Ho un software utilizzabile solo da windows accedo da windows ... devo andare in internet o ascoltare musica accedo ad ubuntu ... questa credo sia comunque una piccola conquista.

Io son partito così ed ormai windows lo avvio solo per lanciare un giochino una volta ogni tre mesi (che andrebbe anche su wine ma nn mi piace la filosofia di quest'ultimo)

Discorso diverso per l'ufficio in cui lavoro ... li non posso permettermi linux ... l'unica volta che mi è servito è quando non si avviava piu Xp SadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)