Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Xp - Aumentare il numero delle icone visibili in avvio veloce
Accanto al tasto Start visualizzo tre icone e poi le >> per accedere
alle altre icone di avvio veloce. Vorrei aumentare il numero delle
icone visibili senza cliccare sulle >> ho letto da qualche parte di fare così : "cliccare con il tasto destro sulla barra delle
applicazioni, e togliere il segno di spunta da Blocca barra delle
applicazioni ma non ottengo nessun risultato....

Grazie.
Cita messaggio
Ti SEMBRA di non ottenere alcun risultato, perché poi non prosegui nell'operazione.
Che cosa intendo con "proseguire nell'operazione?
Intendo:
1) "allargare" la Barra dell'Avvio Veloce (si può anche "alzare" tutta la Barra fino a raddoppiarla, così da raddoppiare il numero delle icone che può contenere [sul mio WinXP io l'ho messa proprio in questo modo]). Per "allargare"la Barra dell'Avvio Veloce, vai col puntatore del mouse lì dove la Barra stessa mostra il "separatore" che la divide dal resto della Barra delle applicazioni di Windows (tale "separatore" è visibile solo se non c'è la "spunta" alla voce "Blocca la barra delle applicazioni"), "afferrare" tale "separatore" (cliccandoci sopra col tasto sinistro del mouse e tenendo premuto) e, infine, "spostare" il "separatore" fini al punto desiderato, "rilasciando" il tasto sinistro del mouse non appena il "separatore" sarà nel punto che si è scelto;
2) inserire le nuove icone (quelle che desideriamo porre nella "Barra dell'Avvio Veloce"; per far questo, è necessari avere l'icona già sul Desktop. Se non la si ha, la si crei. Dopo di che, si afferra tale icona (col puntatore del mouse) e la si "trascina" fin dentro la "Barra dell'Avvio Veloce", ivi "rilasciandola" (questa operazione "copia" l'icona, la quale resta anche sul Desktop). Fatto questo, si può eliminar tranquillamente l'icona che è rimasta sul Desktop.

Per "alzare" la Barra delle applicazioni di Windows, bisogna (posto che NON vi sia la "spunta" su "Blocca la barra delle applicazioni") portare il puntatore del mouse sino alla zona di confine fra la Barra delle applicazioni e il Desktop. Si vedrà che, in un certo punto, il puntatore del mouse "cambia forma". Esattamente a quel punto, premere il tasto sinistro del mouse (questo "afferra" la Barra delle applicazioni) e "alzare" il puntatore -"trascinando"- fino a che l'altezza della Barra non raddoppia. A quel punto, "rilasciare" il dito togliendo la pressione sul tasto sinistro del mouse.

Va da sé che, dopo aver terminato le operazioni è indispensabile rimettere la "spunta" all'opzione "Blocca la Barra delle applicazioni".

Una volta dentro alla Barra dell'Avvio veloce, le icone si possono spostare semplicemente afferrandole e trascinandole, sia all'interno della Barra dell'avvio Veloce che per riportarle su Desktop (in quest'ultimo caso, riportate sul Desktop, scompaion dalla Barra).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie per la risposta, il io problema è che non mi compare il separatore anche dopo avere spuntato la voce "blocca barra delle applicazioni.....
http://imageshack.us/photo/my-images/690...opaps.jpg/
Cita messaggio
Sì che ti compare, cercalo. Sta in basso, accanto alla "doppia freccina" scura (che indica che hai delle icone nascoste nella Barra d'Avvio Veloce).
Naturalmente, se vuoi individuarlo agevolmente, devi prima chiudere tutte le Finestre aperte! (sennò, ce l'hai "coperto")...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)