Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows cambia interfaccia: via le "mattonelle ", si rivede il desktop
 non ho mai usato Windows 8 ma ho trovato curiosa questa notizia. Possiamo ufficialmente dire che Metro è stata un fallimento?
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologi...id=ABUr0d8
Cita messaggio
non cambia granché se ti riferisci al riavere il classico menu avvio + tutti i programmi; anche dopo l'8 Aprile se vuoi il vecchio menu start devi fare così:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/03/...8-8.1.html
per riavere il vecchio menu, allo stato attuale di quanto è trapelato, ci sarà un ulteriore aggiornamento (non è ancora nota la data) che ricostruirà finalmente il vecchio e caro pulsante START/Tutti i programmi perché a livello professionale la Modern UI è praticamente inutilizzabile; con windows 9 invece pare che tornerà in modo definitivo.
Il che era logico agli occhi di tutti: chi deve lavorare non  può utilizzare su un normale desktop l'orribile interaccia a piastrellone
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Sì, pare ormai chiaro che queste nuove interfacce, a torto o a ragione, non sono ben accette in ambito lavorativo. Un errore mica da poco per un colosso come Microsoft...
Cita messaggio
Sicuramente MS ha sbagliato di grosso nella valutazione dell'interfaccia Metro per i desktop, ma per i tablet e smartphone è perfetta.

Cita messaggio
Probabile che sia perfetta per i tablet, ma visto che il core business di Windows é (ancora) l'utenza desktop/laptop, soprattutto aziendale, probabilmente è stato un errore non da poco. E infatti stanno disperatamente correndo ai ripari.
Cita messaggio
Certe scelte sono figlie di idee confuse, il delirio di onnipotenza può far male se poi nella sostanza si ha in mano un prodotto per bimbominchia, usare un computer per lavorarci significa richiedere il massimo della fruibilità e rendere il lavoro stesso più produttivo.
Forse microsoft l'ha capito, un pò meno canonical, non capisco come concepiscano la parola (INNOVAZIONE) sembra un a tutti i costi cambiare un qualcosa, andare contro il buon senso e abbandonare idee efficaci e consolidate a favore di interfacce fantascientifiche che non offrono nessun vantaggio all'esperienza utente.
L'esigenza di un cambiamento deve essere giustificato dal frutto di un  idea geniale che offra qualcosa di davvero innovativo sul panorama informatico, il cambiamento di canonical e microsoft è solo una forzatura inutile che rende snervante l'esperienza desktop, non sempre inseguire trend porta buoni frutti, la vera evoluzione informatica dovrebbe mettere daccordo le persone e non creare diverse fazioni.

Cita messaggio
ha cercato solo malamente di provare una interfaccia più legata all'ambito touch come input.....che è poi una HID ottimale nell'ambito di Internet delle Cose (IoT come dicono liii 'mericani eheheh) ....ed è il nuovo "eldorado" a cui tutti si stanno dirigendo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web/398...index.html
Inizialmente forse lo ha fatto più perché si era accorta che l'ago del mercato si stava spostando sulle periferiche mobile e l'ambiente windows non era pronto per niente in questi....avrebbe potuto copiare il medesimo concetto di ios e android ossia normale home con icone da cliccare (cosa per altro già fatta con i pocket e win mobile)....invece ha creato qualcosa di notevolmente diverso e più usabile a livello anche delle gesture....quindi per una volta che MS non copia forse ci sarebbe da premiarla e non punirla ahahah Smile ....l'errore è stato obbligare anche l'utenza desktop e pc in generale a questa gui senza dargli una scelta alternativa...di sicuro lo ha fatto per spingere poi all'acquisto dei win phone....questo è certo (e presumibilmente...in italia si è visto...è servito eheh)....esattamente come apple fa orbitare tutto attorno al suo itunes in ogni suo icoso e mac.
Procton canonical non è da meno....da piccoletta sta imparando dai colossi...e non ha visto sbagliato...ha ottime chance di proporre per prima un unico os universale per ogni tipologia di sistema che sia desktop, mobile o addirittura embedded....questo sempre che non ci arrivi prima Google la cui strada è già a buon punto sia grazie ad android che a chrome os....quindi sarebbe di sicuro il concorrente più temibile.

Cita messaggio
La differenza con Canonical sta nel fatto che Canonical offre delle alternative a Unity con le sue derivate ufficiali, mentre Windows solo ora si sta muovendo in questa direzione. E mi pare che sul discorso della convergenza Windows sia notevolmente indietro rispetto a Ubuntu (vedi Windows mobile che non si sa che fine farà ), forse anche perché l'idea iniziale di convergenza è stata abbandonata in quanto si sono resi conto che entrare nel settore mobile ora è impresa ardua, e che rischiavano di perdere l'utenza più affezionata, e probabilmente più redditizia: le aziende.

E comunque, con tutto l'effetto che ho per Ubuntu, non paragoniamo la lana con la seta: Windows è un gigante, Canonical niente più che un Davide armato di fionda. Senza considerare che il target delle due aziende è molto diverso. Forse un paragone calzante può essere fatto con Red Hat, che infatti ha sviluppato Gnome Classic per portare Gnome 3 sul suo sistema enterprise.

P.S. Mi piace Unity e adoro Gnome Shell, ma mi pare chiaro che le aziende chiedano ancora un desktop classico, non so se a torto o a ragione.
Cita messaggio
@: inviato da milazzo87 - oggi 17:33 :

Citazione:La differenza con Canonical sta nel fatto che Canonical offre delle alternative a Unity

Huh non mi risulta un atlernativa vs "unity" mi sembra che il "patron" di canonical sia irremovibile .
se hai delle info dal web postami dei link Huh .
--------
ma questo e ben diverso :
Codice:
con le sue derivate ufficiali
.
1) ubuntu: come software libero sotto licenza GNU GPL, è distribuita gratuitamente ed è liberamente modificabile.

2)"Lo sviluppo di Ubuntu è sostenuto dalla Canonical Ltd, un'azienda britannica posseduta dall'imprenditore sudafricano Mark Shuttleworth"
Cita messaggio
(07-04-2014, 11:00 )'milazzo87' Ha scritto: Probabile che sia perfetta per i tablet, ma visto che il core business di Windows é (ancora) l'utenza desktop/laptop, soprattutto aziendale, probabilmente è stato un errore non da poco. E infatti stanno disperatamente correndo ai ripari.

non vedo tutta questa disperazione, ci voleva poco a mettere a disposizione un software ufficiale per ripristinare l'avvio classico, invece ci hanno pensato altri e grazie a loro win 8 è utilizzabile

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)