Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows movie maker - problema didascalie
Question 
Comincio ad usare Movie Maker per la presentazione di video e foto. Inserisco foto e le video, poi aggiungo musica, didascalie e altro..... e fin qui va bene. Poi salvo il progetto. Poi lo riprendo dopo qualche giorno e..... sorpresa! Le didascalie non sono più al loro posto...... e sono comparse tante altre didascalie con il nome della marca della fotocamera (Nel mio caso: Olympus digital camera"). Ed è inutile cancellarle, tanto poi ricompaiono con la successiva apertura del progetto. E mi tocca fare il lavoro sempre daccapo: cancellare le didascalie inutili e rimettere quelle buone al loro posto.
Ho esaminato la fotocamera e non ho trovato alcuna opzione per questo problema, dunque penso che il problema dipenda da Movie Maker. C'è qualche soluzione per risolverlo?
Cita messaggio
Hai provato a scaricare le foto sul computer?
Cita messaggio
Certo. Le foto e i video sono state prima riversate dalla fotocamera al Computer. Poi sono state inserite nel programma Movie Maker per la presentazione
Cita messaggio
Ma dopo aver salvato il filmato, percaso hai spostato quache cartella cambiandone la directory?
moviemaker non salva i file al suo interno, ma salva le directory, se uno di queste viene spostata non trova più il suo riferimento.
Cita messaggio
No. Non ho cambiato la directory. Il problema rimane. Però stamane ho notato che il problema è solo con le foto fatte con la mia attuale fotocamera "OLYMPUS", perché ho provato a fare una presentazione su Movie Maker con foto fatte con altre fotocamere .... ed è tutto normale. Ho telefonato allora al Centro Assistenza della OLYMPUS, ho spiegato il problema chiedendo se vi è qualche opzione sulla fotocamera che eviti la didascalia automatica della marca, ma il tecnico mi assicurato che la fotocamera non c'entra nulla con il problema e che bisogna vedere le impostazione del PC e del programma. Se hai qualche ipotesi fammi sapere.
Cita messaggio
Davvero strano, comunque potresti fare questa prova, prima di iniziare il progetto converti queste foto in un altro formato, QUESTO programma te le converte in un sol colpo, poi controlla se le didascalie sono al loro posto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)