Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows prossimamente gratis?
#1
Da qualche settimana circolano in rete indiscrezioni (varie fonti) secondo cui la Microsoft sta valutando un passaggio chiave per il futuro del sistema operativo Windows ovvero distribuire l'ultima versione del software, la 8.1, gratis o a basso costo, integrando il motore di ricerca Bing, app quali Xboxe Music e Video e la galassia dei suoi servizi online (dal programma di posta outlook a quello di storage OneDrive per arrivare a Skype). 
[Immagine: http://cdn-static.zdnet.com/i/r/story/70...&upscale=1]
L'ipotesi ripresa da due siti tech bene informati sulle questioni Microsoft, The Verge e Zdnet, potrebbe trovare fondamento sulla necessità di Microsoft di spingere gli utenti delle vecchie versioni di Windows verso il sistema a mattonelle animate, quello che ha segnato la svolta del software in chiave touch e in orbita app e sulla necessità che certifica di fatto la sfida (sottoforma di piattaforma integrata) che la compagnia di Bill Gates ha lanciato a Google ed Apple in campo mobile.


 

 
Cita messaggio
#2
Mossa di marketing ardua ma non del tutto sbagliata ... con le licenze OEM windows 8.1 non sta facendo tanto pertanto l'idea di scontarlo o regalarlo per promuoverlo ed "obbligare" altri servizi che si ripagano nel tempo in termini di alto numero di utenti e pubblicità puo non essere cattiva come cosa.
Staremo a vedere ... negli ultimi anni quello che conta davvero è far credere alla gente che ha bisogna di qualcosa e che questo qualcosa non è proibitivo ... convinci milioni di persone e fai i soldi a palate
Cita messaggio
#3
quindi un s.o Linux cosa deve "imporre" non mi piace questo tipo di strategia non ci siamo meglio un s.o minimale che con programmi "imposti"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)