Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows to go si può mettere in dual-boot?
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta:

su una pendrive da 32gb avevo installato Pear Os.
Mi era venuta la folle idea di installare Windows 8.1 sulla medesima pen
con un programmino proprio creato per installare windows to go: AOMEI Partition Assistant
ho spostato linux in fondo alla pennetta poiché il programmino diceva che win8.1
dovesse essere il primo della lista nella partizione primariA.
Dopo neanche tanto tempo il processo ha avuto esiti positivi.
Vadoa  riavviare da usb e sembra tutto ok, parte w8.1 ma il cerchietto di palline
caricava all'infinito senza che si vedesse il SO
Capisco bene che mi veniva consigliato di usare una usb performante 3.0
ma sembra essere andato tutto bene cmq.
Sono dovuto entrare da live con linux per ripristinare il grub perché la pen partisse almeno da linux.
Tutto ok, inizialmente w8 non veniva visto. Ora si, ma se dal menu grub seleziono win 8 mi compare il solito segnale di errore mbr e mi dice di ripristinarlo col disco win8.
Ora ho installato boot-repair ma prima di fare casini vi chiedo se c'è modo di vedere viva questa partizione con 8.1 o devo lasciar perdere  cia ciao grazie

Cita messaggio
Niente dualboot, devi usare una pendrive dedicata e non devi formattarla, non c'è bisogno di definire una formattazione mbr o gpt su pendrive; tra l'altro se lo fai Windows vede solo la prima partizione.
Windows to go è incluso solo in Windows 8/8.1 enterprise, usa Windows stesso per trasferirlo su pendrive con la sua procedura che dovrebbe essere sicura.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
[Immagine: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/h...6325_n.jpg]

e perché non si dovrebbe poter fare il dual boot?
Cita messaggio
Salve a tutti, scusate il duplicato, lo avevo messo in linux ma forse sta meglio qui...

su una pendrive da 32gb avevo installato Pear Os.
Mi era venuta la folle idea di installare Windows 8.1 sulla medesima pen
con un programmino proprio creato per installare windows to go: AOMEI Partition Assistant
ho spostato linux in fondo alla pennetta poiché il programmino diceva che win8.1
dovesse essere il primo della lista nella partizione primariA.
Dopo neanche tanto tempo il processo ha avuto esiti positivi.
Vadoa  riavviare da usb e sembra tutto ok, parte w8.1 ma il cerchietto di palline
caricava all'infinito senza che si vedesse il SO
Capisco bene che mi veniva consigliato di usare una usb performante 3.0
ma sembra essere andato tutto bene cmq.
Sono dovuto entrare da live con linux per ripristinare il grub perché la pen partisse almeno da linux.
Tutto ok, inizialmente w8 non veniva visto. Ora si, ma se dal menu grub seleziono win 8 mi compare il solito segnale di errore mbr e mi dice di ripristinarlo col disco win8.
Ora ho installato boot-repair ma prima di fare casini vi chiedo se c'è modo di vedere viva questa partizione con 8.1 o devo lasciar perdere  cia ciao grazie (ps, è possibile cambiare la passw su questo forum?)
Cita messaggio
non ho detto che è impossibile ho detto che con Windows non è previsto;
installa grub nella partizione di root di PearOS, poi fai quello che ti dice il messaggio di errore: ripara il BCD
vedi se riparte
Cita messaggio
(20-03-2014, 08:14 )'ivanpittore' Ha scritto: (ps, è possibile cambiare la passw su questo forum?)
Entra in alto in Pannello utente e sulla sinistra trovi l'opzione di cambio-password.

La prossima volta invece di fare un inutile duplicato chiedi allo staff di spostare la discussione; tra l'altro la precedente discussione identica era già stata a sua volta spostata nella sezione giustadel forum. Adesso la vuoi di qua e così sia.

E leggiti almeno il post che mi hai fatto scrivere "sull'altra"

Cita messaggio
(20-03-2014, 08:22 )'BAT' Ha scritto:
(20-03-2014, 08:14 )'ivanpittore' Ha scritto: (ps, è possibile cambiare la passw su questo forum?)

Entra in alto in Pannello utente e sulla sinistra trovi l'opzione di cambio-password.

La prossima volta invece di fare un inutile duplicato chiedi allo staff di spostare la discussione; tra l'altro la precedente discussione identica era già stata a sua volta spostata nella sezione giustadel forum. Adesso la vuoi di qua e così sia.

E leggiti almeno il post che mi hai fatto scrivere "sull'altra"

l'ho letto, ma non so come riparare il bcd, con EasyBcd è facile...con Boot-repair no...

Cita messaggio
no devi usare il DVD di installazione di Windows e riparare solo il BCD (non sovrascrivere MBR altrimenti elimini grub)
il comando da prompt accessibile dalla console di ripristino è
bootrec.exe /fixboot
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)