Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows8.1 e tipologia Rete
usando anche Win8.1 ho riscontrato un problemino di configurazione rete ovvero ,
impostando la rete lan cablata come rete privata (per usare il gruppo Home) mi capita che quando spengo il PC
al nuovo avvio la rete è toranta a essere pubblica !?!?
inoltre quando avvio la mia chiavetta internet per collegarmi si apre una nuova rete , (relativa alla chiavetta), che invece di essere pubblica
è privata ed ha anche il gruppo home "Aggiunto" come mai ?
grazie

Cita messaggio
La maggior parte dei problemi di Win8.1 con le reti è dovuto al fatto che quasi tutti gli utenti hanno aggiornato a Win8.1 partendo da Win8 o da Win7,
quasi nessuno installando il sistema da zero.
Suggerisco di creare da zero un nuovo utente Amministratore, ricreare tutte le configurazioni da sempre da zero, compreso il gruppo home.
e cancellare l'attuale utente malfunzionante.
Siccome possono andare storte un sacco di cose, vado a braccio e ti elenco una serie motivi più o meno misteriosi che infastidiscono reti e gruppi in Win8.1:
  • l'abilitazione delle funzioni di fast boot nel sistema per accelerare il boot: a quanto pare contribuiscono a rallentare l'accesso e la configurazione delle connsessioni di rete --> disabilitare tutto nel bios e d eventualmente nel sistema
  • sospensione ed ibernazione --> disabilitarle
  • il protocollo IPv6 (incredibile!) --> disabilitarlo su tutte le schede di rete
Intanto provaci, vediamo se qualcosa migliora
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mi chiedevo se è possibile , partendo da un'utente specifico , mantenere tuttle le impostazioni dell'utente stesso (attuale utente Microsoft) e mi riferisco in particolare
a tutti i programmi impostati , gli account email outlook ecc.
oppure devo rifare tutto per il nuovo utente ?

Cita messaggio
non lo so perché quando faccio queste operazioni preferisoco sempre rifare tutto da zero proprio per evitareerrori di importazione nelle configurazioni;
però non non escludo che si possa farlo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)