Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wine, un interessante strumento per linux gamers
Sempre piu' spesso cerco di valorizzare giochi nativi per windows con wine e qt4 per wine su Linux con risultati alterni. A volte, consultando il database di wine app. si hanno degli aiuti sulle librerie necessarie per attivare l'audio o per altre correzioni utili, tuttavia non ho ancora risolto in maniera definitiva la problematica relativa all'installazione di giochi con piu' cd. In certi casi tutto funziona in maniera semplice e automatica, mentre altre volte non è possibile continuare l' installazione. Potrebbe essere utile formare un elenco di giochi nativi per win che girano sulle plus del Majorana da tenere aggiornato con scambi di opinioni sulla installazione ?
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
(28-01-2013, 23:23 )giolinux Ha scritto: Sempre piu' spesso cerco di valorizzare giochi nativi per windows con wine e qt4 per wine su Linux con risultati alterni. A volte, consultando il database di wine app. si hanno degli aiuti sulle librerie necessarie per attivare l'audio o per altre correzioni utili, tuttavia non ho ancora risolto in maniera definitiva la problematica relativa all'installazione di giochi con piu' cd. In certi casi tutto funziona in maniera semplice e automatica, mentre altre volte non è possibile continuare l' installazione. Potrebbe essere utile formare un elenco di giochi nativi per win che girano sulle plus del Majorana da tenere aggiornato con scambi di opinioni sulla installazione ?

Sarebbe più o meno utile, ma il grosso delle configurazioni si andrebbero a ricercare sempre nel sito di Wine. Possiamo elencare i videogiochi che siamo riusciti a far funzionare, e soprattutto come Smile Io per ultima risorsa ho sempre la macchina virtuale con Windows, non sarà il massimo delle prestazioni ma per i giochi che uso basta e avanza Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(29-01-2013, 11:29 )M1rr0r92 Ha scritto:
(28-01-2013, 23:23 )giolinux Ha scritto: Sempre piu' spesso cerco di valorizzare giochi nativi per windows con wine e qt4 per wine su Linux con risultati alterni. A volte, consultando il database di wine app. si hanno degli aiuti sulle librerie necessarie per attivare l'audio o per altre correzioni utili, tuttavia non ho ancora risolto in maniera definitiva la problematica relativa all'installazione di giochi con piu' cd. In certi casi tutto funziona in maniera semplice e automatica, mentre altre volte non è possibile continuare l' installazione. Potrebbe essere utile formare un elenco di giochi nativi per win che girano sulle plus del Majorana da tenere aggiornato con scambi di opinioni sulla installazione ?

Sarebbe più o meno utile, ma il grosso delle configurazioni si andrebbero a ricercare sempre nel sito di Wine. Possiamo elencare i videogiochi che siamo riusciti a far funzionare, e soprattutto come Smile Io per ultima risorsa ho sempre la macchina virtuale con Windows, non sarà il massimo delle prestazioni ma per i giochi che uso basta e avanza Smile

Io invece ad esempio, avrei grandi problemi, perchè ultimamente, forse per il mio computer ormai datato, ( Pentium 4 2,8giga hertz no dual core ) ho dei problemi anche solo con l'installazione di linux in virtual box. Avere un elenco di videogiochi funzionanti ed eventualmente dei mainteiners che si occupano del funzionamento e di consigli anche sulle vesioni future, sarebbe un fiore all' occhiello che nessuna distro puo' vantare. Dieci persone con ognuna che si occupa ad esempio di 5 giochi e dei loro problemi farebbero un totale di cinquanta giochi commerciali a disposizione. In wine a volte le recensioni sono datate e poi non si ha a disposizione nessuno per un aiuto. Ovviamente è solo una idea senza pretese, ma credo che le plus sarebbero valorizzate da una iniziativa relativa ai videogiochi, con tutte le implicazioni, pero' , relative all'utilizzo di prodotti commerciali in ambiente open.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)