Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wireless non funziona con remix 8 Live
Altra discussione aperta!
Mentre lanciando la Remix7 sul portatile di mia figlia( un PackardBell ) si vedevano le reti wireless e riuscivo a connettermi sia con la mia (WPA/TKIP) che con quelle non protette, con il nuovo Oneiric e remix corrispondente, si vedono le reti ma si rifiuta di connettersi.
Qualcuno sà dirmi il perché!

Saluti a tutti.

Buon Natale

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Da errore o non si connette e basta?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Se provo a connettere una rete non protetta, continua a girare "a doppio"( ovvero l'icona in alto ha due freccette che si rincorrono, fino al momento in cui si connette e acquisisce l'indirizzo di rete quando diventa una sola che gira e poi il classico emblema dell'antenna con le tacche) fino a che dice " rete disconnessa".
Se invece provo a connettermi alla mia protetta, dopo un po' mi ripropone la richiesta della password di rete, che ovviamente è corretta, all'infinito e non si connette mai.
In un'altro post ( risolto) faceva così sul mio pc con la Remix7(installata) ma solo con la rete protetta e con l'impostazione WPA2/VES, dopo che l'ho canbiata in WPA/TKIP è andato tutto a posto.
Ma le reti sprotette me le vedeva e si connetteva regolarmente!
Volevo installare Oneiric sul portatile di mia figlia assieme a Windows7, ma credo che aspetterò, vedo che ci sono un po' di problemi, leggendo qua e la!

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Non ho problemi di questo tipo e il sistema è installato su due notebook Huh

Prova ad aggiungere a mano la rete wifi dal network manager.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Io ho appena risolto il solito problema disistallando network manager ed installando wicd. E' molto più veloce e non ho più problemi con la wireless. Fino alla 11.04 non avevo avuto questo tipo di problema.

WICD non ti fa vedere l'iconcina della connessione sulla barra in alto però si può tranquillamente accedere Sotto applicazioni/internet.

Prova.

Ciao

Cita messaggio
Si scusa, ma come faccio ad installarlo sotto LIVE?
Ho provato ad installare Ndiswrapper ( per poterlo provare sul mio che ha una chiavetta Netgear e devo NECESSARIAMENTE usare i Driver di Winzozz!Angry) e il pulsante INSTALLA mi rimane grigiato.Huh
E' vero che provavo ad installare direttamente i .DEB visto che non ho il cavo di rete li accanto!
Cita messaggio
Che modello di chiavetta hai ?
Cita messaggio
Una Netgear WNA3100.
Ma su Ubuntu 11.04 ho risolto così.
Uso la chiavetta WIFI per collegarmi al suo router , un DGN2200, visto che il PC è nella mia camera, mentre il router a giro per casa!
La domanda era: come faccio ad installare qualcosa sotto LIVE? E' assolutamente necessario essere connessi ad Internet?
Con Slitaz, p.e., vedo e mi collego con il router e poi installo in virtuale quello che mi pare, perchè con il Remix o Ubuntu ufficiale questo non succede?Huh
Cita messaggio
(20-12-2011, 16:04 )Valgio63 Ha scritto: Una Netgear WNA3100.
Ma su Ubuntu 11.04 ho risolto così.
Uso la chiavetta WIFI per collegarmi al suo router , un DGN2200, visto che il PC è nella mia camera, mentre il router a giro per casa!
La domanda era: come faccio ad installare qualcosa sotto LIVE? E' assolutamente necessario essere connessi ad Internet?
Con Slitaz, p.e., vedo e mi collego con il router e poi installo in virtuale quello che mi pare, perchè con il Remix o Ubuntu ufficiale questo non succede?Huh

Scusami, ma tu vuoi installare qualcosa in live? Scusa ma che vantaggio ne trai visto che come spegni perdi tutto? Comunque se ciò che vuoi installare si trova in internet e non in locale sul tuo pc o altro dispositivo è ovvio che devi essere connesso.

Cita messaggio
Già, ma io avevo preventivamente scaricato i .deb di tali programmi!
E di tutte le dipendenze!
Solo che "INSTALLA" rimane grigio, cioè non mi permette di installarlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)