Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Writer-creare collegamenti ipertestuali multipli
Per creare un collegamento ipertestuale (ad un sito web, per esempio), partendo da un termine che ho nel documento aperto, la procedura è semplice. Ma se lo stesso termine ricorre molte volte nello stesso documento (un centinaio o più), come posso creare un collegamento ipertestuale senza ripetere la procedura per ogni singola voce?[/size]Grazie
Cita messaggio
Ciao.
Copia/incolla a me funziona.
Cita messaggio
Puoi illustrarmi il modo? Se il termine che voglio rendere un link mi ricorre centinaia di volte come posso col copia/incolla risolvere il problema?
Grazie
Cita messaggio
forse dovresti tu allegare un esempio e spiegarti meglio
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
con la funzione trova/sostituisci dovresti farcela in un colpo solo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Intanto grazie per le risposte. Purtroppo il problema non è così semplice. Mi spiego con un esempio.
Nel documento seguente la parola chiave è DNA. (evidenziata in neretto)
Esempio: Memoria del DNA e valori binari
Invece di codificare dati binari come regioni magnetiche sul piatto di un disco rigido, sono stati sintetizzati dei filamenti di DNA che contengono 96 bit di dati l’uno, con ognuna delle basi (TGAC) che rappresenta un valore binario (T e G =1, A e C =0).
Per leggere i dati salvati nel DNA, bisogna semplicemente porli in sequenza, come si fa con il genoma umano, e convertire ognuna delle basi TAGC in valori binari. Per avere un aiuto con la sequenza, ogni filamento di DNA è dotato di un blocco di indirizzamento da 19 bit all’inizio.
In questo modo, un’intera struttura di DNA può essere messa in sequenza senza alcun ordine, per poi essere riorganizzata in dati utilizzabili per mezzo degli indirizzi. (fine esempio)
Creare un singolo collegamento ipertestuale ad un sito internet è una cosa semplice. Ma se nel documento (che è di decine di pagine!) il termine DNA ricorre centinaia di volte, come posso creare un collegamento ipertestuale di tutte le volte che ricorre il termine DNA? Devo creare ogni collegamento individualmente o c'è un modo di farlo in una sola operazione?
Ho provato col sostituisci ma non accetta parole linkate!
grazie
Cita messaggio
Seleziona la parola DNA.
Questa deve avere il collegamento ipertestuale.
CTRL + C (copia)

Ti porti nel punto dove deve apparire la seconda parola DNA e CTRL + V (incolla)

Avanti così per tutte le parole DNA.

Ciao
Cita messaggio
allega un file di esempio con almeno un link
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
questo è un esempio con link che mi rimanda ad un sito internet [font][font][font]Esempio[/font][/font][/font][font][font][font]:[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]Memoria del[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]DNA [/font][/font][/font][font][font][font]e valori binari[/font][/font][/font]
[font][font][font]Invece di codificare dati binari come regioni magnetiche sul piatto di un disco rigido, sono stati sintetizzati dei filamenti di [/font][/font][/font][font][font][font]DNA[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]che contengono 96 bit di dati l’uno, con ognuna delle basi (TGAC) che rappresenta un valore binario (T e G =1, A e C =0).[/font][/font][/font]
[font][font][font]Per leggere i dati salvati nel [/font][/font][/font][font][font][font]DNA[/font][/font][/font][font][font][font], bisogna semplicemente porli in sequenza, come si fa con il genoma umano, e convertire ognuna delle[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]basi TAGC[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]in valori binari. Per avere un aiuto con la sequenza, ogni filamento di [/font][/font][/font][font][font][font]DNA[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]è dotato di un blocco di indirizzamento da 19 bit all’inizio.[/font][/font][/font]
[font][font][font]In questo modo, un’intera struttura di[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]DNA[/font][/font][/font][font] [/font][font][font][font]può essere messa in sequenza senza alcun ordine, per poi essere riorganizzata in dati utilizzabili per mezzo degli indirizzi. ([/font][/font][/font][font][font][font]fine esempio[/font][/font][/font][font][font][font])
Domanda: come posso fare in modo che la parola DNA (che ricorre centinaia di volte nel documento!) possa essere un link? (come la parola DNA d'inizio frase?) 
E' impensabile fare come dici tu Esabadat, perché ci vorrebbero giorni!
grazie[/font][/font][/font]
Cita messaggio
ti avevo chiesto di allegare un file di esempio, non di fare l'esempio sul forum
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)