Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XBMC chi lo usa?
E come lo usate ??? ... io è la terza volta che l'ho installato ma non vedo l'utilità sul pc ... pensavo mi facesse la scansione di un percorso "sorgente" raggruppando tutti i video (ad esempio) che trovava sparsi ... invece mi pare di capire che diventa utile collegato ad un TV
Cita messaggio
io lo uso - per esempio - quando ho degli amici e vogliono vedere delle foto. Allora avvio un pò di musica e poi faccio partire la presentazione delle foto.
Collegato alla TV non ho mai provato Smile sorriso originale
Cita messaggio
(13-11-2013, 22:53 )tumbler Ha scritto: E come lo usate ??? ... io è la terza volta che l'ho installato ma non vedo l'utilità sul pc ... pensavo mi facesse la scansione di un percorso "sorgente" raggruppando tutti i video (ad esempio) che trovava sparsi ... invece mi pare di capire che diventa utile collegato ad un TV

XBMC è uno straordinario programma per trovare e vedere in streaming contenuti video e audio su internet; se provi a cercare su google superrepo.org o navi-x potrai renderti conto delle sue enormi potenzialità, con i giusti addons si può vedere di tutto e di più Idea
Cita messaggio
tumbler in effetti xbmc è un portale multimediale o media center...la sua utilità diventa maggiore solamente se lo usi casomai con una tv in qualche box anche autocostruito con raspberry o robe simili.
Ti potrei dire che xbmc è il portale multimediale più usato e trasportato su varie piattaforme....nato sulla prima xbox (da lì il nome), poi portato anche sulla 360...montabile dopo che si era modificata la console e con una dashboard mod.
Essendo poi basato su un ambiente *nix il salto per molti sviluppatori nel portarla anche altrove fu breve....quindi esiste anche per cpu ARM, PPC, quindi non solo intel x86...come già detto per i raspberry, per gli android...poi ovviamente per i macosx (sia ppc che intel), windows, addirittura anche per iOS e le AppleTV (dopo averle jailbreakate)...se ti vuoi costruire diciamo un HTPC domestico anche con un pc di recupero (hardware a parte soprattutto per far girare bene video HD) su cui ovviamente prediligeresti un linux di sicuro la scelta ti cadrebbe poi su xbmc per gestire tutto l'aspetto multimediale dello stesso.
Come già ti ha detto pandone59 permette infine personalizzazioni tramite addons o script anche amatoriali...è davvero ciò che ti aspetti da un sistema open in questo caso legato poi alla multimedialità.
Addirittura sempre quelli di XBMC hanno creato una live già preconfigurata con una ubuntu per avviare e testare velocemente il tutto prima di effettuare una vera install...la live si chiama proprio xbmcbuntu: http://xbmc.org/download/
Cita messaggio
govonix lo prevede come standar nella distribuzione:
http://www.govonis.org/index.php?option=...&Itemid=30
Cita messaggio
Grazie a tutti per le info ... in effetti non è quello che cerco in quanto non mi interessa per ora avere un centro multimediale collegato al TV ... inizialmente lo stavo provando perchè credevo che mi raccogliesse ... scansionando l'hdd (o la partizione dati) ... tutti i file video e la musica in un unica finestra ... invece devi comunque navigare personalmente tra le sottocartelle dei percorsi predefiniti.

Probabilmente è utile a chi conserva una vasta gamma di film e serie TV ... in modo tale da averle tutte catalogate anche con informazioni aggiuntive scaricate direttamente da internet.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)