Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XP CONDIVISIONE STAMPANTE
SALVE!!
ho una stampante epson che vorrei condividere nella mia rete, attualmente sono collegati 3 pc ed un NAS attraverso un Switcher, quale è la procedura migliore per avere un stampante condivisa??
GRazie....
Stefano.....Sleepy where do you want to go to day?

Cita messaggio
le scelte sono solamente che la condividi come periferica normale tramite win/linux samba ma ovviamente il pc a cui è collagata fisicamente dovrà restare acceso per condividerla con il resto della rete....altrimenti se la stampante non dispone già di una connessione wifi (ultimamente divenuta quasi standard la sua presenza) o di una connessione ethernet per collegarla allo switch/router l'unica è prendersi un sistema printer server (wifi o ethernet) da porre come adattatore tra la stampante e lo switch/router....i costi di questi non sono nemmeno così eccessivi...oddio attualmente nemmeno quelli delle singole stampanti con già sistemi wifi eheheh
Cita messaggio
La mia stampante e sfigata non ha ne wifi e ne lan! printer server?? mi puo consigliare qualche prodotto??? preferisco i fili.... funzionano sempre Smile sorriso originale
sto facendo cablaggio della rete di casa tutto cat5.
GRazieeE!

Cita messaggio
Salve! Inizia a guardare qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Leroy credo che Arkaos non voglia avere una dipendenza della stampante da un unico pc sempre acceso....almeno avevo capito questo io....lui vuole che sia indipendente sulla rete...e quindi l'unica è un printer server se il router non ha già porte usb per la condivisione (era un dato che mi ero scordato di dire eheh) proprio di stampanti o storage.
Come marche potrei dirti di optare per tplink o netgear ma anche sitecom o dlink...sono tutte case che di norma hanno sempre prodotto periferiche di rete fin dalla loro fondazione...non ci sono problemi se ne vuoi uno solo ethernet ci sono ancora in larga parte.
Cita messaggio
mi conviene utilizzare un altra scatola router che ha anche usb?? oppure esistono dei printserver che costano quanto uno switch e svolgono solo quella operazione?

Cita messaggio
PRINT SERVER WIRELESS 1 USB 2.0 1 ANTENNA STACCABILE TP-LINK TL-WPS510U € 63,10

Pazzesco...
Ma le ditte che lo producono vanno mai a vedere come va il mercato??

(EPSON - Stylus SX440W Multifunzione Wireless Stampa, Copia e Scansione Velocità fino a 33 ppm b / n e 15ppm colore) € 74,69

Cita messaggio
beh ce ne sono anche da meno di 63 euro ....ma non avevi detto che lo cercavi via cavo ethernet??? quello è un wifi.....quelli ethernet costano meno....in qualsiasi caso ci sono per alcuni differenze tipo si parte da una versione standard con solo una porta usb (o parallela se parliamo di stampanti vecchie) e la relativa ethernet da collegare in rete.....oppure ce ne sono che hanno 2 usb o anche di più e svolgono una specie di funzione da switch printer server...poi ci sono quelli sia wifi che ethernet anche.
Come ti avevo detto i costi oscillano da 30 fino a 70 euro anche....e se uno ci fa due conti in effetti intuisce che una stampante wifi nuova potrebbe costare uguale eheheh....dipende poi dal tipo di stampante che hai...se è una economica in effetti potresti anche optare per la semplice condivisione via software attraverso un pc....se hai una stampante professionale allora invece comincia ad avere un senso una spesa per un printer server.
Cita messaggio
UNA SEMPLICE EPSON OFFICE BX300F... COMPRATA ANNI FA... PREZZO MODESTO,
NON RICORDO.... TIPO 170€? VA ANCORA BENE SVOLGE IL SUO LAVORO... adatta alle mie necessita, e non mi passa minimamente per la testa di buttarla anche se oggi ad 80€ si trova di prestazioni superiori.... ora sto solo cercando una soluzione economica per metterla in rete.... o print server... economico mi basta una usb...
oppure chiedevo..... se ci metto un vecchio router che ha anche usb?? puo funzionare?

Cita messaggio
un vecchio router con una usb mmmm si ...dovrebbe se tale usb viene usata per creare un printer server...devi controllare le voci che riguardano tale usb nel pannello dei settaggi di tale router oppure mi dici il modello che controllo dai manuali online.
In qualsiasi caso ricordati di disattivare o togliere le spunte in automatico per la connessione internet da tale vecchio router...e controlla anche l'ip che non sia identico a quello dell'altro router che normalmente usi..in tale caso va modificato. Vanno poi disattivati anche altre parti tipo firewall del tutto, dhcp,upnp...ecc..meno ha robe attive che non servono e meglio è.

Capisco la tua frustrazione (gridare non risolve)....ma l'unica soluzione economica è che la condividi via software tramite un pc che dovrà restare acceso...altrimenti un semplice printer server con unica usb forse lo trovi anche a 25 euro se cerchi bene online...ma meno di quello non credo....detto ciò pace.
Cita messaggio

Vai al forum: