Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XP gira ancora su 1/4 dei PC
[Immagine: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/image...WXMjFt9dWX]

Win XP è ancora installato su un quarto dei computer presenti sul pianeta. Secondo alcuni dati ad agosto ha registrato una flessione inferiore all'1% (passando al 23,89% dal 24,82% di luglio). Stabile
 in testa c'è Windows 7 con il 51,21% del mercato, mentre Windows 8 e 8.1 raggiungono insieme il 13,37%. L'altra piattaforma di Microsoft, Vista, si attesta al 3%. Mac OsX 10.9 di Apple cresce lievemente al 4,29%. Linux è a l'1,67%.
Windows Xp è presente soprattutto sui computer privati, mentre su quelli aziendali la sua quota è inferiore al 10%.

Da varie fonti Web  (Repubblica, Ansa ed altre)

Cita messaggio
Mitico XP Idea
il miglior sistema in assoluto mai eguagliato da microsoft, ovviamente fatte le dovute proporzioni rispetto alle epoche informatiche, il più longevo in assoluto e regge ancora egregiamente.
Cita messaggio
effettivamente anche sul mio blog la parte del leone delle visite la fa la pagina di creazione del DVD "definitivo" (tutte le patch ecc. ecc.) insieme alle pagine ad essa collegate
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
La notizia è che linux si mantiene stabile al 1,67 % ci fosse stato qualcuno che passasse a linux,macchè,manco per sbaglio migrano Sad

Cita messaggio
beh xp il migliore sicuramente
nella mia città ho notato che è usato ancora da parecchie istituzioni
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Se non ci fosse stata la voglia di incassare denari per ulteriori nuove licenze anzichè presentare vista e poi ripiegare su W7 ( a mio parere un xp evoluto ) sarebbe bastato aggiornarlo in una versione a 64 bit con qualche cosa in più, ho visto girare xp a 64bit ma poi il progetto è stato abbandonato.
E perche non lasciarlo con qualche miglioramento a fianco di W8?
Le strategie commerciali  mirano all'interesse proprio piuttosto che a quello degli agli utenti.
Giuseppe

Cita messaggio
Beh no, Windows 7 è un sistema nettamente migliore di XP;
devi considerare che XP è uscito a ottobre 2001, il che significa che lo sviluppo è cominciato minimo 2 anni prima se non di più, partendo da Win2000 come base. In questi 15 e passa anni sono uscite una marea di nuove tecnologie e di nuovi hw che rendono impossibile adattare un sistema d vecchia concezione, ne servono di nuovi;
Windows 8.1 a parte la "querelle" del pulsante START+tutti i programmi e varie magne e magagnette che hanno aggiustato nei mesi, è un ottimo sistema.
I difetti principali di Windows non sono tecnici ma di poilitche commerciali, a cominciare dal prezzo eccessivo, passare da folli procedure di attivazione, e finire con patch che spesso e volentieri invece di correggere problemi ne portano di peggiori.

Per me il prezzo giusto di Windows sarebbe 19,99 euro e in unica versione con tutto (niente distinzioni tra Home/Pro/Enterprise).

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Mi trovi completamente d'accordo
purtroppo viviamo in un sistema in cui pur di guadagnare non si guarda ad altro
a discapito appunto dell'utenza, che siamo noi
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(02-09-2014, 22:28 )'brunik' Ha scritto: La notizia è che linux si mantiene stabile al 1,67 % ci fosse stato qualcuno che passasse a linux,macchè,manco per sbaglio migrano Sad

Il perchè di questo stallo al basso è dato dal fatto che non è competitivo nonostante sia gratuito. 
....e spesso assai rognoso. Io stesso che ormai lo uso da anni , lo trovo di difficile gestione. Figurarsi per un pastore di Dromedari in una oasi Tunisina.
Al.

Cita messaggio
(03-09-2014, 14:20 )'Big Johnny' Ha scritto: Mi trovi completamente d'accordo
purtroppo viviamo in un sistema in cui pur di guadagnare non si guarda ad altro
a discapito appunto dell'utenza, che siamo noi

Concordo che spesso (non sempre) il prezzo di una licenza Windows è elevato. Non ho elementi per dire che sia eccessivo. Del resto anche uno smartphone  non costa poche lire e tutti ce lo compriamo volentieri.
Microsoft però, oltre che assicurare cospiqui dividendi agli azionisti, ha una rete di assistenza che io giudico assai buona e  inoltre garantisce un buon livello di sicurezza ai S.O. di cui da licenza d'uso. Tutto ciò ha di costi che sono coperti dalle licenze che si acquistano.
Questo è il sistema Capitalista e più o meno volentieri ce lo dobbiamo tenere ancora per molto. Lo scopo primo e unico del capitalista, si sa, non è la filantropia ma la redditività del capitale che investe. Degli utenti è interessato unicamente al lato cliente; il resto è candidamente ignorato.
Al.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)