Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XP - mettere in collegamento tra loro 2 pc e un tablet
Buongiorno
Ho un un desktop [Win XP Pro SP3 genuine], un netbook Acer One [Xubuntu 14.04] ed un Samsung Tab 2 [Android 4.1.2]
Tutti e 3 sono asserviti ad un modem-router Sitecom WLM-5600.
Volendo spostare sul Tab 2 le riviste .pdf alle quali sono abbonato - e che ricevo sul desktop - ho installato una banalissima app, FTP Server by The Olive Tree.
In questo modo, il desktop (con FileZilla) e il Tab 2 dialogano tra loro come due comari al mercato senza alcun problema e con una ragguardevole velocità.
Purtroppo, i problemi sono iniziati nel momento in cui mi sono messo in testa di fare la medesima cosa tra desktop e netbook.
Una volta installato FileZilla sull'Acer One ho constatato la totale mancanza di dialogo col desktop, in entrambe le direzioni, mentre col Tab 2 non ci sono problemi.
Ho pensato quindi [sbagliando?) di dover installare sul netbook un FTP server in luogo del client, ma FileZilla server non esiste per Linux.
Ho allora installato vsftpd ma in questo caso - a causa delle mie scarse conoscenze informatiche - ho cozzato contro la gestione da linea di comando essendo abituato alla più comoda GUI.
C'è qualcuno che può fornirmi un paio di dritte per continuare?
Grazie!   

Xubuntu 14.04  Ubuntu 14.04 Remix  Linux Mint 17 Qiana  SolydX 2014
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)