Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XSane scannerizza solo a colori
Salve a tutto il forum Smile
Come da titolo, tramite il software Xsane, ho la possibilità di fare scansioni solamente a colori. Non mi permette di scelgiere il "bianco e nero".
Per essere onesti debbo però confessare che sto riutilizzando un vecchio scanner (hp 3570c), dato che non mi funziona più la stampante multifunzione della Canon.
Da cosa potrebbe dipendere? Devo effettuare qualche aggiornamento o simili?

Il sistema operativo che sto utilizzando è la distribuzione Majonix installata di fresco.

Grazie mille
Ciaoooo ^_^
Cita messaggio
Ciao, si ti da la possibilità di fare anche il bianco e nero, in alto a sinistra esiste il pulsante che ti da piu possibilità. Ora non ho installato il programma qui, ma ti assicuro che esiste.I riferimento alla lampada non conoscendo il modello dello scanner, sè stai parlando della lampada che fa da acquisizione dell'immagine o di eventuale retroilluminazione, perchè se fosse questultima la vedo un po dura.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(23-07-2013, 12:27 )torbeton Ha scritto: Ciao, si ti da la possibilità di fare anche il bianco e nero, in alto a sinistra esiste il pulsante che ti da piu possibilità. Ora non ho installato il programma qui, ma ti assicuro che esiste.I riferimento alla lampada non conoscendo il modello dello scanner, sè stai parlando della lampada che fa da acquisizione dell'immagine o di eventuale retroilluminazione, perchè se fosse questultima la vedo un po dura.

Ciao Smile
Io penso dipenda proprio dallo scanner .... ricordo anche io che si poteva scegliere tra "colore" e "bianco e nero". Fatto sta che oltre al colore non permette altra possibilità. Ho provato a disinstallare il software in questione, ma niente da fare. Sicuramente è un problema di driver mancanti dello scanner, anche se apparentemente lo riconosce.
Comunque sia ti ringrazio per l'interessamento. Se scopro qualcosa di nuovo lo farò sapere.
Ciaoooo
Cita messaggio
ciao, anche non usando programmi cosi complessi come xsane ( io uso un semplice gscan2pdf ) ho provato : se imposto grigio al posto del colore:

ottengo ( poi volendo puoi impostare le scale dei grigi ecc., ecc. ):

se invece lascio colore:

Cita messaggio
errore Smile, è la seconda volta che mi capita, come posso cancellarlo?
Cita messaggio
(27-07-2013, 13:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao, anche non usando programmi cosi complessi come xsane ( io uso un semplice gscan2pdf ) ho provato : se imposto grigio al posto del colore:

ottengo ( poi volendo puoi impostare le scale dei grigi ecc., ecc. ):

se invece lascio colore:

Ho installato Xsane 0.998 su Majonix e confermo tutte le funzioni sono ok
dxgiusti, una personale opinione - di 15MB Xsane contro poco - di 150 MB Gscan2pdf Fallita
lo trovo leggero anche se completo, versatile scanner OCR integrato con GIMP
Cita messaggio
no, intendevo semplice per via delle poche funzioni che ha. solo quello.
Cita messaggio
(27-07-2013, 17:01 )dxgiusti Ha scritto: no, intendevo semplice per via delle poche funzioni che ha. solo quello.

Simpaticamente, come qualcuno scrive "quello che no so lo condivido con estremo piacere" At
Il problema è Luigi Pancrazio Delogu ha risolto?
Cita messaggio
(27-07-2013, 17:09 )ivanparolini Ha scritto:
(27-07-2013, 17:01 )dxgiusti Ha scritto: no, intendevo semplice per via delle poche funzioni che ha. solo quello.

Simpaticamente, come qualcuno scrive "quello che no so lo condivido con estremo piacere" At
Il problema è Luigi Pancrazio Delogu ha risolto?

Olà Smile
No, non ho affatto risolto: l'unica opzione disponibile è "colore" senza ulteriori opzioni. Sto facendo qualche indagine riguardo lo scanner HP 3570c ..... Con la stampante multifunzione Canon non avevo problemi, ma con questo scanner non riesco proprio a capire che debba fare.
Comunque ringrazio per l'interessamento ....
Ciaooo Smile
Gigi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)