Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
XUBUNTU-XFCE: Tips & Tricks
Apro questa discussione per stimolare una maggior conoscenza di xubuntu-xfce-thunar e personalizzazioni varie.
vi invito a dare il vostro contributo non dando per scontato
che anche trucchi "facili o presunti banali"siano a conoscenza di tutti gli utenti estimatori di xfce.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alt + rotella di scorrimento del muose per ingrandire il window manager, in" Impostazioni"bisogna attivare il compositore nel gestore delle finestre di xfce
Cita messaggio
mi aggrego a questa discussione, pur non usando xubuntu, credo sia rivolta a tutti gli utilizzatori di XFCE, da impostazioni scrivania, non flaggando "applica a tutti gli spazi di lavoro" si ha la possibilità di mettere una immagine divesa per ogni desktop:

XFCE continua.......
Cita messaggio
Ottimo dxgiusti Exclamation certamente che è rivolta a tutti gli estimatori di xfce, la sua funzionalità è trasversale indipendentemente dalla distro in uso.

Intanto aggiungo:

Thunar ci consente di aggiungere nuove funzionalità al file manager grazie alle "Azioni Personalizzate" ossia collegamenti nel menu contestuale che ci consentono di operare sui file e cartelle selezionate.
Qui un elenco ed istruzioni di tali azioni.

Cita messaggio
Ottimo lavoro [img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Dukko, sempre molto gentile.
Cita messaggio
Un buon lavoro svolto va sempre omaggiato, a prescindere se si è gentili o no. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dukko Exclamation

Scorciatoie da tastiera, comodo per aprire il casettino cd-dvd
http://linuxguide.altervista.org/Guida%2...tiera.html
Attenzione forse l'esempio mostrato in questa guida è superato, sul mio xubuntu14.04
invece di scrivere il comando eject /dev/sr0 ho dovuto scrivere solo eject affinché funzionasse.
Cita messaggio
ci sono persone come me che amano avere la scrivania ( il desktop ) vuoto, senza nulla, ma vi sono anche altri che invece vogliono avere le icone dei programmi li davanti da poter avviare senza andarle a cercare. vediamo come fare, dividendo le icone di sistema e le icone dei programmi:
consiglio di visualizzare in hd

xfce, continua......
Cita messaggio
Dxgiusti Exclamation mi hai dato l'idea mostrare "come dare a xfce il look del caro vecchio gnome 2 o di mate.
Da vedere almeno a 480P

continua...
Cita messaggio
Come cambiare lo sfondo del desktop automaticamente ad intervalli programmati.

Colgo l'occasione per mostare un anteprima del nuovo look di Xubuntu 14.04 italiano plus remix 32bit con l'aggiunta degli sfondi nel filmato che a breve sarà aggiornata.
consigli per gli acquisti arrossire
Cita messaggio

Vai al forum: