Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xandros alternativa ?
Ciao a tutti

Io personalmente non posseggo il Pc che per la precisione è un EePc901 con 1 GB ram e un SSD da 20GB ( con ancora la partizione di ripristino intatta), ma è di mia cugina che lo usa quasi esclusivamente per chattare e come archivio per tutte le sue foto, quindi un utilizzo molto light. Tempo addietro ripristinai il sistema e poi ho aggiornato java, firefox e Adobe flash ( grazie all'aiuto di altri internauti), purtroppo è arrivato il momento di aggiornare nuovamente il firefox e adobe flash perche orami non andava più, in questo momento lo stò facendo con l'aiuto di una persona molto preparata in ogni caso non è facile.
Veniamo alla richiesta, il sistema è buono anzi direi ottimo per l'utilizzo che ne fà mia cugina però cercavo qualche distro alternativa che non comporti giorni e giorni di prove per fare un semplice aggiornamento. Ho scaricato Ubuntu plus 10 -32 e anche xbuntu11.10, quest'ultimo l'ho installato in una macchina virtuale e non mi è parso cosi affidabile ora devo provare il plus e vedrò i risultati ( ho trovato difficolta a creare un usb con unetbootin e allora ho utilizato Yumi). Voi che siete più esperti di me se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato.
Grazie mille della collaborazione.
Cita messaggio
Io se fossi in te proverei questi due SO

- Lubuntu 12.10

http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html

-Linux Mint 13 “Maya”

http://blog.linuxmint.com/?p=2088

Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
Ciao a tutti

@roccovidetta: grazie della risposta in effetti mi stò orientando a linux Mint 14 KDE e in questo preciso momento la stò installando su macchina virtuale per visionarla. Devo precisare che il PC è un 900 e non un 901 come avevo scritto sopra e monta un cpu intel e non atom. Per l'installazione la cosa è un pò più complicata del previsto perchè da quello che mi hanno spiegato questo modello monta in verita 2 SSD uno da 4GB e l'altro da 16GB. Nel 4GB ci sono 2 partizione fondamentali da 1Gb e 3GB dove si trova tutto il sistema operativo e la recovery. Io non vorrei formattare tutto ma alla fine vedo che per l'installazione di Mint serve almento uno spazio di 6 GB quindi in ogni caso la devo installare nel SSD da 16GB e a questo punto vale la pena di formattare anche quella da 4 GB ? Oppure è meglio che la mantenga per un eventuale recovery alla versione di xandros ?
Grazie ancora per l'aiuto.
Cita messaggio
Ciao a tutti

alla fine ho installato linux mint 14 KDE e devo dire che funziona a meraviglia. L'ho installata nel EeePC900 e in una macchina virtuale di windows per fare pratica. Da smanettone a me personalmente piace avere a disposizione tutte le funzioni che ha il software ma siccome il 900 lo devo dare a una ragazza che si trovava bene con la EasyMode di xandros vorrei installare una easy anche qui tipica da Netbook. Ho visto quella di Ubuntu e su You tube molte altre purtroppo non sò dove reperirle e soprattutto come installarle ( anche se poi imparo velocemente) se potete darmi un ulteriore mano ve ne sarei grato. In sostanza vorrei avere una easy mode come era in xandros e la possibilità di passare alla full mode originale in pochi click. Rammento che sono algli inizi e quindi non stupitevi che faccia delle domande banali.
P.S. sono riuscito a installare linux mint e mantenere la xandros per un eventuale recovery.
Cita messaggio
(21-12-2012, 20:19 )Jascha Ha scritto: Ciao a tutti

alla fine ho installato linux mint 14 KDE e devo dire che funziona a meraviglia. L'ho installata nel EeePC900 e in una macchina virtuale di windows per fare pratica. Da smanettone a me personalmente piace avere a disposizione tutte le funzioni che ha il software ma siccome il 900 lo devo dare a una ragazza che si trovava bene con la EasyMode di xandros vorrei installare una easy anche qui tipica da Netbook. Ho visto quella di Ubuntu e su You tube molte altre purtroppo non sò dove reperirle e soprattutto come installarle ( anche se poi imparo velocemente) se potete darmi un ulteriore mano ve ne sarei grato. In sostanza vorrei avere una easy mode come era in xandros e la possibilità di passare alla full mode originale in pochi click. Rammento che sono algli inizi e quindi non stupitevi che faccia delle domande banali.
P.S. sono riuscito a installare linux mint e mantenere la xandros per un eventuale recovery.

noto, dai post precendeti, che hai installato linux mint 14 con desktop kde. In realtà, l'easymode, è già offerta da kde. Hai la possibilità di usarlo come un classico ambiente desktop o un comodo sistema grafico ad icone. ( esattamente come Xandros nel suo EasyMode ). Per attivarlo, vai nelle impostazioni del sistema e seleziona aspetto desktop; ora non ricordo con precisione ma credo siamo sulla buona strada. Blush il risultato finale è il illustrato nell'allegato. Spero di esserti stato utile e, anche se in anticipo, auguroni.
[Immagine: http://www.google.it/imgres?imgurl=http:...AA&dur=247]
Cita messaggio

Vai al forum: