Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xfce - Xubuntu - spazio KDE plasma
Tra Xfce, Xubuntu ed spazio KDE plasma versioni 12.04 quale sprecano meno e scaldano meno?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Xubuntu è ubuntu senza Unity ma con XFCE ... quindi la tua domanda diventa:

tra xfce e kde quale sprecano meno risorse???

Le risorse più che sprecate vengono usate Smile ... la risposta è univoca ... sicuramente è piu leggero xfce ma a me non piace per niente ... mooolto meglio Mate
Cita messaggio
Smile...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
che prima io ho installato solo così:

Codice:
sudo apt-get install kubuntu-desktop
sudo apt-get install edubuntu-desktop
sudo apt-get install xubuntu-desktop

Così senza repositary non verranno aggiornati vero?

Che per Mate qui leggo di fare http://www.verytech.it/come-installare-m...55329.html

Codice:
sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu quantal main"

sudo add-apt-repository "deb http://repo.mate-desktop.org/ubuntu quantal main"

sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-archive-keyring
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-core mate-desktop-environment

Cita messaggio
Ho fatto quanto copiato nella guida ma ad avvio non appare nessuna voce con scritto Mate... perchè?...

Ma nella Remix 9 del prof Cantaro non c'è già Mate... non è che io cerco mate e come DE di avvio non si chiama Mate ma ha un altro nome?

Cita messaggio
Non c'è Mate vero?

Scusate l'immagine spartana...

Ops forse il metodo prima inserito funziona per la 12.10 ma per la 12.04 è lo stesso o no? Quello per la mia versione è questo? http://www.lffl.org/2012/07/mate-14-rila...-come.html ora posso aver creato problemi avendo fatto quel procedimento errato o aggiornamenti errati? Se si che fare?

Ho provato a fare la installazione corretta e mi esce questo all'ultimo punto:

Codice:
sudo apt-get install mate-desktop-environment
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze      
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire
che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
mate-desktop-environment : Dipende: mate-core (= 1.6.0.2+quantal) ma non sta per essere installato
                            Dipende: atril (>= 1.6.0) ma non sta per essere installato
                            Dipende: mate-screensaver (>= 1.6.0) ma non sta per essere installato
                            Dipende: mate-applets (>= 1.6.0) ma non sta per essere installato
                            Dipende: mate-system-monitor (>= 1.6.0) ma non sta per essere installato
E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati bloccati.

Cita messaggio
Sei con ubuntu 12.04 o Ubuntu 12.10 (la guida postata è appunto per 12.10 )

Cita messaggio
Sono con Ubuntu 12.04 ed erroneamente da terminale ho eseguito quella per la 12.10 poi ho seguito la guida corretta ed ho messo il log ma come vedi ci sono errori...
Con il fatto che ho erroneamente eseguito quella della 12.10 ci sono problemi? Ho eliminato i ppa poco fa

Informo anche che aver messo:

sudo apt-get install kubuntu-desktop

Mi ha scombussolato tutte le icone che ho su Gnome senza effetti ad esempio:

(sono in gnome senza effetti)

Ad esempio dov'è Gestore pacchetti... o Gestore aggiornamenti?...

Si sono mischiate tra loro ...

Cita messaggio
ti è andata ancora bene che si avvii. non è possibile fare tutte quelle cose che hai fatto cosi......... bisogna sapere da che punto parti, la compatibilità tra uno e l'altro, le varie dipendenze, ecc.
se vuoi mate ed intendo "mate" non un po di mate ed un po di gnome, prova magari in live:
linuxpiuma
Cita messaggio
Ma risolvere il problema che ci sono icone con nomi errati che si sono mischiati? Come risolvere?

Togliendo

kubuntu-desktop

E mate devo anche eliminarlo, eliminando queste andrei a ripristinare il tutto?

Qual è il comando che mi fa eliminare?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)