Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xorg non si avvia
Ciao ragzzi mi aiutate per favore? Ho da un po' qualche problema all'avvio ho provato ad installare il kernel 3.7.03 ma visto che non cambiava nulla ma anzi non riuscivo ad installare i driver video, ho disinstallato il kernel nuovo e sono ripassasto al 3.2.36 (mi sembra) peccato che non si avvia il serve grafico ma la console di emergenza. Ho provato a segurie qualche consiglio (tipo startx e varie azioni per xorg descritte http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...eFrequenti) ma non ne sono venuto a capo, però mi sembra di capire che il problema siano i driver video. Mi spiegate come aggiornarli dalla console? Ho la 12.04 scheda nvidia gt 440
Cita messaggio
Ciao,
creo sia suficiente ricompilare per il nuovo kernel.
Ci sono diverse guide sul web (e credo anche nel forum), comunque, devi avere i driver salvati in una cartella facilmente accessibile e con i permessi per eseguirli.
Poi da modalità testuale arresti il servizio es: sudo service lightdm stop
Ti sposti nella cartella contenente i driver.
Poi: sudo sh nomedriver.run -K
e infine: sudo service lightdm start
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
(25-01-2013, 21:45 )Max4me Ha scritto: Ciao,
creo sia suficiente ricompilare per il nuovo kernel.
Ci sono diverse guide sul web (e credo anche nel forum), comunque, devi avere i driver salvati in una cartella facilmente accessibile e con i permessi per eseguirli.
Poi da modalità testuale arresti il servizio es: sudo service lightdm stop
Ti sposti nella cartella contenente i driver.
Poi: sudo sh nomedriver.run -K
e infine: sudo service lightdm start
Ciao

Ciao max e grazie per la risposta. Il comando per arrestare lighdm mi da errore provando senza "service" si blocca su: check battery state.
EDIT: provando ad installare i driver mi veniva fuori il messaggio che non c'erano driver installati e uscendo dall'installazione stessa mi si è avviato ubuntu. Al che ho installato i driver Nvidia (310.14) ma Gnome Shell non va!
Cita messaggio
Provando a risolvere il problema di gnome shell ho disattivato i driver proprietari col risultato che sono tornato al punto di partenza: Xorg non si avvia! Mi faccio i complimenti da solo!!!!!!
Cita messaggio
Ciao,
mmm l'avevo pensata più semplice, ti ho consigliato di ricompilare invece i driver non erano stati installati prima.
Intanto riesci a reinstallarli e poi a descrivere meglio il problema che segue?
Io non so cosa altro consigliarti.

PS poi scusa se ho risposto tardi ma da oggi sono senza adsl (Alice).
Mi hanno detto che il problema è il modem e mi hanno inviato un sms per andare a prenderne uno nuovo.
Solo che io di modem ne ho 3 (di cui due alice) li ho provati tutti e non ne funziona nessuno (non mi assegna l'ip)...
Domani dovrò richiedere una nuova assistenza

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
(27-01-2013, 00:55 )Max4me Ha scritto: Ciao,
mmm l'avevo pensata più semplice, ti ho consigliato di ricompilare invece i driver non erano stati installati prima.
Intanto riesci a reinstallarli e poi a descrivere meglio il problema che segue?
Io non so cosa altro consigliarti.

PS poi scusa se ho risposto tardi ma da oggi sono senza adsl (Alice).
Mi hanno detto che il problema è il modem e mi hanno inviato un sms per andare a prenderne uno nuovo.
Solo che io di modem ne ho 3 (di cui due alice) li ho provati tutti e non ne funziona nessuno (non mi assegna l'ip)...
Domani dovrò richiedere una nuova assistenza

Ciao
Allora max ultimo aggiornamento sono riuscito a far si che ubuntu si avvii (non chiedermi come ma ho reinstallato gli stessi driver del kernel 310.14) ma adesso non va Gnome-Shell! Sto andando con la fallback. Ho provato a creare un altro utente amministratore, visto che a volte va, ma neanche con lui funziona.
Max non devi scusarti ci mancherebbe! Exclamation
Ciao
Cita messaggio
Dai il comando:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
riavvia il pc e mi posti i risultati dei comandi:
Codice:
uname -r
poi
Codice:
glxinfo | grep OpenGL
Cita messaggio
max scusa per il tempo che ti ho fatto perdere ma mi sono stufato e ho reinstallato tutto!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)