Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xp in VirtualBox non si riavvia
Ciao a tutti. In Win7 host ho installato Xp su una macchina virtuale creata con VBox. Assolutamente nessun problema di installazione. Subito il Sp3 e tutti i successivi aggiornamenti di sicurezza con autopatcher, senza intoppi; riavvi veloci ogni volta. Però dopo l'installazione delle guest-additions e dell'extension pack si è manifestato un problema: il riavvio di xp si blocca del tutto e occorre resettare la vm ("chiusura di windows in corso" perenne). La cosa strana è che invece avvio e spegnimento sono prodigiosamente rapidi, è solo il riavvio che non funziona e non mi spiego il perché. Ho provato alternativamente e cumulativamente a cambiare qualcosa nei settaggi di VB (accelerazione 2d e 3d abilitata/disabilitata, IO Apic si/no), ma niente. Però disintallando le guest-additions sono riuscito il più delle volte a ottenere il riavvio; ma perché mai dovrebbero impedirlo? Alla vm ho dedicato 1664 MB di ram e 128 di memoria video. Xp va a meraviglia, veloce e performante, se non fosse per la seccature del riavvio. C'è installato l'antivirus MSE.
Chi ci capisce qualcosa? Grazie.
Cita messaggio
Per Windows preferisco VMware:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ovviamente anziché installare Ubuntu (come nella guida), installi XP.

Cita messaggio
Ciao, VM è più collaudato per queste cose, però puoi provare anche quello della Microsoft che trovi anche portable.
Ciao e facci sapere
Cita messaggio
Grazie, proverò VMware e farò sapere.
Cita messaggio
Per la cronaca, dopo l'installazione dell'ultima versione di VirtualBox (4.1.4-74291), il problema è scomparso e Xp si riavvia perfettamente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)