Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 11.04 con xfce
Ieri grazie a Monsee che mi ha masterizzato il cd, ho installato Xubuntu 11.04 sul portatile.
Installazione quasi perfetta, a parte una risoluzione video decisamente più alta rispetto alla precedente che ha rimpicciolito i caratteri a terminale e crea delle fastidiosissime righe multicolore sia all'accensione che allo spegnimento.
A casa ho anche effettuato gli aggiornamenti (640 M !!!) e personalizzato alcune cosette.
Purtroppo confermo che il tasto destro del mouse sull'icona della percentuale di ram impiegata non funziona.
Volevo cambiare il colore verde del grafico (decisamente antipatico, lo riconosco) ma senza poterci riuscire.
Ho preferito eliminare l'icona dal pannello, per il momento.
Il pannello inferiore a scomparsa automatica è piacevole ma ho notato che se apro alcune applicazioni a tutto schermo con la barra dei menu posizionati in basso, spesso si crea conflitto tra lo stesso menu a scomparsa (che appare all'improvviso e che inibisce i comandi per la barra inferiore delle applicazioni) e i comandi della barra inferiore delle applicazioni.
La velocità di esecuzione in alcune applicazioni pesanti (foglio di calcolo, Gimp) è indubbiamente migliorata come è migliorata notevolmente la navigazione su Internet e la contestuale apertura di più pagine.
Purtroppo Firefox è andato in crash diverse volte, anche provando a chiudere finestre o schede riducendole a 3 come numero minimo, non sono riuscito ad evitare il crash.
Oggi proverò con un altro browser (pensavo di scaricare Opera) e vi farò sapere.
Ultima nota: nonostante l'avessi abilitato, non riconosce il segnale bluetooth del mio smartphone e questa è una cosa alla quale non sono preparato per cui accetto suggerimenti, consigli ed eventuali indicazioni di guide.
Una risata vi seppellirà[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_08]
Cita messaggio
Spostato perchè
XUbuntu è ubuntu in tutto e per tutto , cambia il solo il Display Manager .

Comincia con il fare l' aggiornamento completo del SO
da console :

sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade

attualmente ti aggiorna praticamente tutto , firefox e kernel inclusi , quindi richiede il riavvio del SO.
Cita messaggio
Il problema che registri con l'applet di monitoraggio del Processore NON è da attribuirsi ad XFCE, bensì proprio ad UBUNTU (a qualcosa in UBUNTU che crea il problema all'applet in questione). E te lo posso dire perché ho fatto la prova e, né in PCLinuxOS XFCE, né in Fedora XFCE (a 32 bit oppure a 64 bit), né in Foresight Linux XFCE (dico a 64 bit, in questo caso, perché non ho installato la versione a 32 bit) ho constatato il benché minimo problema...
Presumo, pertanto, che con l'uscita di Xubuntu 12.04 (nell'aprile dell'anno venturo) il problema che riscontri al tuo applet potrebbe -verosimilmente- essere affrontato e risolto.
Come soluzione temporanea, nel frattempo, potresi usare (invece dell'applet relativo al solo Processore) l'applet consimile relativo al "Carico di sistema" (Processore, Ram e Swap): anche tramite quello dovresti poter monitorare bene, nel corso del tempo, la tua situazione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(30-08-2011, 08:29 )francofait Ha scritto: Spostato perchè
XUbuntu è ubuntu in tutto e per tutto , cambia il solo il Display Manager .

Comincia con il fare l' aggiornamento completo del SO
da console :

sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade

attualmente ti aggiorna praticamente tutto , firefox e kernel inclusi , quindi richiede il riavvio del SO.
Ciao francofait, siccome io ho problemi di definizione grafica con l'uso della 11.04, vedo tutto oblungo anche se disattivo..nomodeset all'avvio, con l'aggiornamento del kernel di cui parli si risolve questo problema oppure no??
Grazie
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)