Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 12.04 XPocalypse Remix
Salve, ho installato su un mio computer Xubuntu 12.04  XPocalypse Remix, versione di Xubuntu creata per ex utenti XP. Funziona bene, ma stamani sono sorti due problemi:
1. quando cerco di avviare le impostazion i della scrivania, mi compare il seguente messaggio di errore : ""Impossibile avviare "/usr/bin/xfdesktop-settings":Esecuzione del processo figlio "/usr/bin/xfdesktop-settings" non riuscita (File o directory non esistente) "";
2.  quando cerco di aprire Browser Web (barra stumenti a scomparsa in basso), mi compare : ""Impossibile eseguire il comando "exo-open --launch WebBrowser %u".Esecuzione del processo figlio "exo-open" non riuscita (File o directory non esistente).
Come posso risolvere questi due problemi ?
Inoltre: con quale procedura posso cambiare l'immagine di sfondo del desktop ?
Grazie

Cita messaggio
(22-03-2014, 09:32 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve, ho installato su un mio computer Xubuntu 12.04  XPocalypse Remix, versione di Xubuntu creata per ex utenti XP. Funziona bene, ma stamani sono sorti due problemi:
1. quando cerco di avviare le impostazion i della scrivania, mi compare il seguente messaggio di errore : ""Impossibile avviare "/usr/bin/xfdesktop-settings":Esecuzione del processo figlio "/usr/bin/xfdesktop-settings" non riuscita (File o directory non esistente) "";
2.  quando cerco di aprire Browser Web (barra stumenti a scomparsa in basso), mi compare : ""Impossibile eseguire il comando "exo-open --launch WebBrowser %u".Esecuzione del processo figlio "exo-open" non riuscita (File o directory non esistente).
Come posso risolvere questi due problemi ?
Inoltre: con quale proca posso cambiare l'immagine di sfondo del desktop ?
Grazie

Questa versions e basata su xubuntu lts con qualche program in più io installo da anni Ma Mai visto questo problema. Prova a cambiare utente,mentre per lo sfondo tasto destro mouse ipostazioni scrivania,o pure gestione impostazioni dal menu p.s.se non risolvi installa lxde lubuntu desktop daxsoftware center,poi disinstalla e reinstalls xubuntu desktop da software center

Cita messaggio
Proverei ,in prima battuta, limitarsi a reistallare " xubuntu- desktop" e "xubuntu-default-settings"da gestore pacchetti,senza disinstallare nulla ,c'è il rischio che non funzioni più nulla e non potere agire per reinstallare.
Poi per il browser, se si tratta di firefox, prova nel teminale digitare firefox se si avvia poi semplicemente nel lanciatore in "proprietà"gli modifichiamo il percorso dandogli quello di firefox,in tal caso ti daremo le coordinate in proposito.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)