Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 12.10 - Luminosità notebook
Ho installato xubuntu 12.10 su un notebook, con win7 in altra partizione. Sullo stesso portatile la batteria mi dura circa 3 ore se uso win7, ma mi dura meno di due se uso xubuntu. Credo di aver capito anche il perché, win7 quando alimentato a batteria riduce la luminosità dello schermo e riduce la frequenza di clock del processore. Su xubuntu la luminosità dello schermo resta la stessa, l'unica modifica che sono riuscito a fare è stata quella di impostare una riduzione della luminosità dopo xx secondi di inattività, ma come faccio a ridurre automaticamente (o anche non automaticamente) la luminosità dello schermo, quando alimentato a batteria. Inoltre, come posso ridurre la frequenza di clock?
Cita messaggio
Sulla 12.04 è così,non dovrebbe cambiare sulla 12.10,cmq vedi.
Se hai l'iconcina sul pannello in alto del simbolo dalla batteria cliccaci col tasto dx del muose e vai in preferenze, oppure nel menu impostazioni-->gestore delle impostazioni-->gestore energia e li fai le regolazioni.
Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Infatti, sul 12.04 lo faceva in automatico. Sulla 12.10 non solo non lo fa, ma non trovo dove poter fare tale impostazione. Nel pannello che dici tu, l'unica possibilità offerta è quella di ridurre la luminosità dello schermo se inattivi per xx secondi.
Cita messaggio
Ho solo provato ubuntu e xubuntu 12.10 solo per curiosità, ma come mia abitudine uso regolarmente le versioni lungo termine, lts più affidabili e stabili, quindi purtroppo di più non saprei.Undecided
Bilodiego
Cita messaggio
L'unica soluzione che ho trovato è quella di installare un plugin, con la quale viene messa una appler nella taskbar. Cliccando sull'icona compare un regolatore (tipo volume) con quale puoi regolare la luminosità dello schermo, ma niente di automatico. Il plugin è xfce4-power-manager-plugin, lo trovi su synaptic.
Cita messaggio
Grazie :excamaation:, bene a sapersi.
Bilodiego
Cita messaggio
Per gestire al meglio la CPU, utilizza Jupiter, e settalo su powersaving quando utilizzi la batteria.

Inoltre, sempre per aumentare la durate della batteria, utilizza i migliori driver disponibili per la tua scheda video, siano essi open o proprietari. Che scheda video hai? e che driver utilizzi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)