Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 13.04 e dvd video
Salve a tutti, visto che qui ho risolto il 100% dei miei problemi ci provo ancora..

Sto seguendo tante guide ma nessuna mi ha aiutato ancora: quando metto un dvd video nel lettore dvd non parte automaticamente nulla, anche se nella sezione "Unità rimovibili e dischi - contenuti multimediali - video cd-dvd" ci sia il comando vlc dvd://

Ho notato anche che se clikko 2 volte sull'icona nella scrivania relativa al dvd video inserito (unità removibili) mi apre la cartella con le 2 classiche cartelle di ogni dvd video ma non ci sia la possibilità di aprire il film con un'applicativo dedicato, nel mio caso voglio vedere i dvd con vlc.

Cosa devo fare x far si che all'inserimento di un dvd video si apra automaticamente vlc e magari se clikko 2 volte l'icona descritta prima mi parte il film anzichè aprire la cartella?

Grazie Idea
Cita messaggio
ciao, fai una prova, click dx sull'icona e scegli apri con, portandoti su vlc. forse lo tiene in memoria.
Cita messaggio
Grazie per la velocissima risposta, se faccio come dici tu si apre un menu ove ci sono solo 4 opzioni:
Apri (apre la cartella)
Espelli volume
Proprietà (generico, non ti fa fare nessuna azione)
Applicazioni (se scelgo vlc mi apre vlc normalmente, praticamente è il menu principale di Xubuntu cioè quello che clikki con l'icona di Xubuntu con tutte le applicazioni divise x categoria)

La prima volta che ho clikkato il tasto dx c'era l'opzione Monta volume e successivamente è apparso il menu di cui sopra, in pratica mi fa solo aprire la cartella...
Cita messaggio
bisogna aspettare qualcuno che usi xfce per indirizzarti. mi spiace. ciao
Cita messaggio
Prova da impostazioni-Gestore impostazioni-unità e dischi a modificare come indicato.

In seguito avendo già installato Vlc il comando esatto da aggiungere nelle preferenze è
vlc dvd:///dev/sr0
Quindi la sezione contenuti multimediali diventa

Cita messaggio
Ho eseguito esattamente tutto ciò che mi hai detto ma non è cambiato nulla, tra l'altro ho inserito il dvd video e nella scrivania è apparsa l'icona giusta (un cd/dvd nominata con il nome del film) ma se clikko il tasto destro del mouse l'unità è ancora da montare difatti c'è l'opzione 'Monta volume' e quella 'Proprietà' non è clikkabile.

Io credo che ci sia ancora qualche impostazione 'a monte' da inserire...

Per scrupolo ho inserito un cd audio originale, si è aperto vlc ma mi ha dato questo messaggio di errore:

L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd:///dev/sr0'. Controlla il registro per i dettagli.
Cita messaggio
Si presuppone che tu abbia già installato tutti i codec necessari per la riproduzione di dvd ecc.Nel caso dai pure uno sguardo alla guida http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/FormatiProprietari .
Ricontrolla bene le impostazioni per far montare in automatico i dischi sezione impostazioni -archivazione.Ora un primo test per capire se vlc riesce ad avviare il dvd,è aprire vlc e dal menù media selezionare apri file quindi indica il dvd da caricare o la cartella video ts.Dovrebbe essere installato anche parole,quindi ancor più facilmente
avvia il player,poi contenuti-Dvd-riproduci disco -> "nome icona disco".

Cita messaggio
Ecco un errore che ho riscontrato nel montare in automatico:

Error mounting system-managed device /dev/sr0: Command-line `mount "/mnt/ata-TSSTcorpDVD-ROM_SH-118AB_R8UL68BD200CQ8"' exited with non-zero exit status 32: mount: block device /dev/sr0 is write-protected, mounting read-only
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sr0,
missing codepage or helper program, or other error
In some cases useful info is found in syslog - try
dmesg | tail or so

(udisks-error-quark, 0)

Questo errore è uscito nella sezione impostazioni-dischi con dvd inserito nell'unità, ho clikkato il tasto "play" che ha come descrizione 'montaggio del file system'

Ad ogni modo i dvd li vedo trascinando l'icona del dvd (nella scrivania) direttamente dentro vlc, volevo solo fare questa operazione in automatico ma se non ci riesco pace...
Cita messaggio
oltre a vlc esistono altri lettori multimediali, anche su windows la riproduzione dei dvd su vlc non è il massimo, quindi prova con altri lettori. alcuni li trovi nella mia firma.
Cita messaggio
(15-09-2013, 20:02 )Rebumax Ha scritto: Ho notato anche che se clikko 2 volte sull'icona nella scrivania relativa al dvd video inserito (unità removibili) mi apre la cartella con le 2 classiche cartelle di ogni dvd video ma non ci sia la possibilità di aprire il film con un'applicativo dedicato, nel mio caso voglio vedere i dvd con vlc.

Salve! Non è il metodo più corretto per visualizzare un DVD-VIDEO con VLC. Da VLC>menu media>apri disco, SCEGLIERE DVD> riproduci.
Oppure, pigiare CTRL+D, selezionare DVD>riproduci.

Citazione:Cosa devo fare x far si che all'inserimento di un dvd video si apra automaticamente

Prova un po':
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=41794
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)