Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 14.04 italiano plus remix a 64bit

Xubuntu 14.04 italiano Plus Remix 64 bit. Predisposta l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o Pendrive. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc...  In avvio il consumo di ram è di circa 300 MB che per una versione a 64 bit sono veramente pochi. La grandezza della ISO da scaricare è circa 1.8 GB. Tra le altre cose presenta dei temi che potete scegliere a piacimento. Si presenta già pronta e completa di tutto il necessario per un uso produttivo standard ... continua
Cita messaggio
L'ho appena scaricata ed installata , la trovo davvero facile e sobria sopratutto perchè a differenza delle altre remix non ha le solite personalizzazioni eccessive ,in primis la cairo dock che detesto, una esagerazioni di applicazioni spesso doppioni che mal gradisco e che regolarmente devo resettare senza completamente riuscirci, per mia inesperienza, mi piace che sia praticamente come l' originale di xubuntu, riesco meglio a muovermi nel personalizzarla come mi aggrada.
Ottima distro mi sono trovato anche calibre, il lettore di e-book già installato, che non conoscevo.Shy
Visto che si tratta di xubuntu, adatto sopratutto per pc anche datati e poco performanti
mi auguro che sia prevista la medesima versione a 32 bit, così posso installarla sul netbook.
Troll
Cita messaggio
Le persone hanno gusti diversi e per questo Linux si presenta in tante vesti.

Alcuni vogliono "esagerazioni di applicazioni", altri gradiscono le "solite personalizzazioni eccessive", guai se manca Cairo.

Peraltro esiste pure il modo di avere delle distribuzioni pronte ad essere personalizzate al massimo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Poi, però bisogna avere tempo e capacità per renderla usabile: Forse tutti hanno queste conoscenze? [img]images/smilies/fallita.gif[/img][img]images/smilies/undecided.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
Ok grazie ho capito il concetto,guardavo solo con la mia visuale.arrossire
Troll
Cita messaggio
Nessun problema.
Cita messaggio
Grazie per la nuova realizzazione, aggiungo che per gli amanti degli effetti compiz è installabile con xfce.
Giuseppe
Cita messaggio
Per avviare la live con tutti i permessi ed avere l'icona dell'installazione sulla scrivania bisogna loggarsi con nome custum:
cliccare sulla freccina a dx di Guest Session
scegliere Altri quindi nel campo scrivere custom posizionarsi col corsure nel campo della password dando un solo click di muose senza scrivere nulla quindi cliccare su login
(Eventualmente se ci si fosse loggati come guest basta uscire dalla sessione in corso cliccando su log out(vedi foto allegata) e quindi su "esci" e rientrare come custom.)
Come mostro nel filmato

[Video: https://www.youtube.com/watch?v=3XXntEJu...e=youtu.be]

Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum: