Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 14-10 x64 bit non si installa
Vengo a voi per chiedere un aiuto, avendo esperimentato spesse volte la Vostra professionalità che ha risolto alcuni miei problemi.
Molteplici volte, ormai, ho tentato di installare Xubuntu 14.10 x64 bit sull'hardisk in una partizione "/" con la formatazione della stessa, ma senza successo! Dato l'avvio dell'installazione si blocca tutto e il puntatore, diventato una rotellina che gira...gira e non va più avanti!...Non so come mai succede questo.
Ho cercato anche di installare xubuntu 14.10 da pennetta, ma succede la stessa cosa: preparata la partizione di root, sceclto la formatazione della partizione e dato filesystem ext4, si ferma tutto con la rotellina del mouse che gira all'infinito...ho aspettato anche 15/20 minuti...
Qualche consiglio che mi aiuti?
Grazie.
Gino 

Cita messaggio
Si, installa la versione stabile lts 14.04, che tra l'altro dura 5 anni la 14.10 fra nove mesi la devi togliere ha il supporto brevissimo ed è una versione testing.
Cita messaggio
Ah!...Grazie della risposta. Se è così la situazione di Xubuntu 14.10 con quetsa brevità di uso stabile, perché la fanno? Io ho già Xub untu 14.04 installata e va benissimo...volevo provare la xubuntu 14.10, pensando che fosse migliore! Ho installato Kubuntu 14.10 e va benissimo. Misteri che non capèisco!,,,
GRazie.
Gino.

Cita messaggio
È così per tutte le versioni di ubuntu e derivate, non solo per xubunto, poi dipende su quali pc
vengono installati,personalmente non ho avuto problemi ad installare xubuntu 14.10 giusto come sperimentazione e curiosità informatica.Le versione semestrali praticamente sono delle testing per arrivare alla versione ootimizzata. stabile lts,lungo supporto.
Le versione lts sono sempre più stabili e migliori,e sopratutto con un più alto livello di sicurezza.
Guarda questa discussione in cui dibattiamo la tematica.
Cita messaggio
Grazie, bilodiego, della risposta. Allora perché io non sono riuscito in alcun modo a installare Xubuntu14.10 x64 bit? Volevo per curiosità vedere come era!...Al contrario non ho avuto alcun problema ad installare Kubuntu 14.10. Ho provato l'installazione di Xubuntu 14.10 da DVD , dopo averla scaricata); ho provato da pendrive: sempre allo stesso punto tutto si blocca e non va pià avanti. Mai avuto prima un problema simile: tutte la varie distro sono state facilmente installate. I soliti misteri informatici!..
Grazie.
Gino.

Cita messaggio
Ciao, ginoza.
Hai verificato l'MD5 della Xubuntu14.10 x64 bit?
Cita messaggio
hai controllato che il codice md5 di integrità della iso sia giusto?inoltre potrebbe essere non andata a buon fine la masterizzazione, per risparmiare dvd oltre che essere più pratico e comodo è meglio installare la live su chiavetta.
Cita messaggio
Avevo già per due/tre volte installato Xubuntu 14.10 x64 bit su chiavetta..., ma poi non è andata mai a buon fine l'installazione su disco fisso...Boh!... Ormai ci rinuncio a risolvere questo strano problema!
Gino

Cita messaggio
ginoza hai letto i due consigli che ti sono stati dati da me e da bilodiego riguardo al codice md5 ????
Cita messaggio
Grazie, della risposta. Li ho visti e letti i due consigli..., ma non li ho praticati! Ma ora come si fa a leggere "mdc" dell'iso scaricata e quello dell'origine?
Grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)