|
Xubuntu - Telecomando per antenna TV Aver Media Digi Super 007
|
|
03-08-2012, 14:55
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Xubuntu - Telecomando per antenna TV Aver Media Digi Super 007
Bene, ingranaggi perfetti xD.
Tornando alla scheda...la TV funziona è il telecomando che non funziona. xD |
|||
|
03-08-2012, 22:40
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
E' vero ma, a meno che il telecomando in se sia rotto, dovrebbe comunicare con la scheda. Potrebbe essere anche un problema di configurazione della stessa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
05-08-2012, 02:15
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
| RE: Xubuntu - Telecomando per antenna TV Aver Media Digi Super 007 | |||
|
05-08-2012, 13:09
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Dovrebbe essere riconosciuto dalla scheda... un tentativo vale la pena farlo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
06-08-2012, 11:28
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
|
è che non so come fare a vedere se funziona, se clicco per esempio su, giù...non va nulla. Il controllod el volume tramite telecomandod ovrebbe andare anche fuori da kaffeine...ma niente...
|
|||
|
07-08-2012, 06:40
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
Di solito vengono suggeriti 2 metodi per verificare che funzioni, il primo consiste nell'inquadrare il telecomando con una telecamera e premere i pulsanti, a quel punto dovresti vedere i led che si illuminano.
Il secondo sistema è quello di avvicinarlo ad una radio sintonizzata tra sui 500/550 KHz AM e, premendo i pulsanti, si sentirebbero gli impulsi direttamente sulle casse. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
17-08-2012, 14:59
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono andato via in vacanza una settimana xD. Allora, ho provato il telecomando e funziona perfettamente, la videocamera riceve i raggi infrarossi. ho poi reinstallato da capo xubuntu quindi vi chiedevo se mi aiutavate passo passo a installare tv e telecomando in un colpo solo. (prima avevo la tv ma non il telecomando ma non sapevo cosa avevo toccato quindi credo sia meglio fare da capo)
|
|||
|
18-08-2012, 11:19
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
|
Ho riattivato il funzionamento della tv seguendo la guida che mi avevi indicato qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...5#pid80785
Allora, ora viene avviato il kernel giusto e la tv funziona.(credo si faccia aiutare da w-scan). Va sia Kaffeine che MeTV. Ora manca solo da capire come attivare il telecomando che, come ti ho scritto poco sopra, sembra andare(a meno che non vada il ricevitore incorporato nella scheda) |
|||
|
18-08-2012, 17:12
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
|
In teoria dovrebbe funzionare, sono solo impulsi che vengono raccolti (forse) dalla scheda ed elaborati... il software non dovrebbe entrarci nulla a meno di calibrazioni da fare a mano se previste.
|||
|
19-08-2012, 10:44
Messaggio: #20
|
|||
|
|||
|
sembra invece funzioni così: gli impulsi portano con se l'informazione del tasto cliccato. se il tasto è canale+ allora si attiva la funzione associata a quel tasto che il programma, per esempio kaffeine, ha appreso(o da solo o perchè gliel'ho imposto).
sembra non vi sia verso per farlo funzionare bah xD. cosa potrei fare per avere una sorta di telecomando a distanza o simile? dico non so esiste un altro modo per convincere la tv a cambiare canale ma dal divano xD |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)