Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu e lubuntu desktop
Ciao a tutti nello scorso fine settimana per cercare di accelerare un po le prestazioni del mio vecchio pc (dove ho installato ubuntu 10.04)

ho dato i due comandi sudo atp get install xubuntu desktop e lubuntu desktop

sulle prime tutto ok
ho installato xubuntu desktop e lo ho usato per tutta la mattina e il pomeriggio di sabato notando che il consumo di ram e cpu si erano apprezzabilmente ridotti.

così sono passato ad installare lubuntu desktop e l'ho usato per tutta la giornata di domenica con notevoli risparmi di ram e cpu,

sta mattina prima di uscire ho riacceso il pc e mentre veniva caricato il sistema ho notato per alcuni secondi una schermata completamente verde quando ho avuto accesso al SO qualsiasi DE usi il consumo di CPU è al 100% anche se non lancio nessuna applicazione

e soprattutto con lubuntu quando clicco su un applicazione (es chrome) per lanciarla la finestra "lampeggia" (scusate ma non saprei definirlo meglio) diventando di fatto ingestibile.
cosi da synaptic ho disinstallato lubuntu desktop ma il problema persiste e anche con xubuntu (anche se in maniera minore) il consumo di CPU è al 100x100

Ancora una volta chiedo il vostro aiuto
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)