Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu - impossibile modificare il menù
Ciao ragazzi cercavo 7zip tra le mie applicazioni e non la trovavo. Quindi ho deciso di modificare il menù per renderla visibile ma quando spunto una applicazione succede che dopo pochi secondi la spunta si toglie da sola. Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
che versione di Xubuntu utilizzi? prova a creare una nuova voce, in cui inserisci il titolo della voce (7-zip) il comando per avviarla (lo puoi copiare spudoratamente dalla voce già presente che non funziona a dovere) e eventualmente puoi metterci anche la sua icona (che scaricherai da internet...)
Cita messaggio
Utilizzo la 12.10
Matteo ne approfitto per farti un'altra domanda: nessun gestore per archivio funziona a dovere. Da cosa può dipendere?

p.s. grazie adesso seguo il tuo consiglio
Cita messaggio
In che senso nessun gestore funziona a dovere? non riesci a estrarre dei file zip o dei file tar.gz? o non riesci a creare archivi?

Xubuntu 12.10 è stata appena rilasciata, inoltre è la prima distro Ubuntu che utilizza Xfce 4.10 (nemmeno proveniente dai repo di Debian ma da repo esterni) dunque aspettati qualche bug, anche se nelle prossime settimana sicuramente verranno risolti tutti problemi principali, e nel giro di pochi mesi diventerà stabile come tutti i suoi predecessori. Basta che tu esegua, circa una volta alla settimana, tutti gli aggiornamenti proposti.

PS: hai controllato che il pacchetto unzip sia installato? se non lo è, installalo.
Cita messaggio
allora ho scaricato un file zip e devo estrarne il contenuto in una cartella ma con qualsiasi gestore va in crash.
Per quanto riguarda xfce me lo aspettavo che fosse un problema relativo a qualche bug, visto che siamo a pochi giorni dal rilascio!
Cita messaggio
Ho appena installato anch'io Xubuntu 12.10, stessi problemi. Appena posso cerco di risolvere.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(25-10-2012, 21:32 )Robertocanguro Ha scritto: allora ho scaricato un file zip e devo estrarne il contenuto in una cartella ma con qualsiasi gestore va in crash.
Per quanto riguarda xfce me lo aspettavo che fosse un problema relativo a qualche bug, visto che siamo a pochi giorni dal rilascio!
In realtà Xubuntu di solito è abbastanza solido e stabile fin dal rilascio, però questa volta hanno voluto mettere xfce 4.10 (come è stato fatto per Mint 13 Xfce) senza che esso sia presente nei repository di Debian (che non lo considera nè stable, nè testing, nemmeno unstable ma addirittura "experimental", forse esagerando un po'). Molto probabilmente questa difficile integrazione da' luogo ad alcuni bug, considerando che mai nessun si era lamentato di simili problemi per Xubuntu.

prova a vedere se il pacchetto unzip, come ti ho detto prima, è installato. In alternativa puoi fare delle ricerche in rete per trovare gestori di archivi alternativi. E' un metodo che mette una pezza al problema, senza ripararlo del tutto. Tuttavia non saprei che altro consigliarti, e non so se è alla nostra portata la risoluzione dell'inconveniente (forse viene dall'alto, come ho ipotizzato).
Cita messaggio
Come promesso ho visto. Per quanto riguarda editare il menu, è un problema noto, verrà (si spera) risolto con gli aggiornamenti. Per quanto riguarda gli archivi puoi, se è necessario, aggirare il problema disinstallando file-roller, ovvero il pacchetto che sta dando problemi per installare x-archiver, un degno sostituto. Il Thunar-archive-plugin funziona pefettamente con entrambi, il che vuol dire che potrai senza problemi scompattare qualsiasi tipo di pacchetto dal menu del click destro del mouse.

Il comando da utilizzare è:
Codice:
sudo apt-get remove file-roller && sudo apt-get install xarchiver

Fammi sapere se sono stato d'aiuto Wink
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)