Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu: password non riconosciuta
Buona serata a tutti.
Da circa un mese sto utilizzando Xubuntu 13.04 e fino a questa mattina ero soddisfattissimo.
Oggi, appena lo accendo, la prima schermata mi chiede la pass che regolarmente inserisco ma, contrariamente a tutte le altre volte, non viene riconosciuta.
Ricevo il seguente messaggio: cryptsetup failed, bad password or optiones.
Pigiando il tasto "esc" ho ricevuto alcune richieste delle quali non ne afferro il significato per le mie gravi carenze linguistiche.
Allego quanto ho appena accennato sperando tantissimo che si possa risolvere questo pasticcio.

P.S.: per motivi di "peso" allego solo un file, ne seguirà un'altro col prossimo mess.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(11-06-2013, 18:05 )entropia.96 Ha scritto: segue II° allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
avvia il SO da modalità ripristino che è per defaukts con privilegi root assoluti senza richiesta di password .
Dal prompmt dei comandi in console dai il comando:

passwd tuonomeutente

ti richiederà una nuova password per tuonomeutente due volte in successione per controllo .
Poi riavvii regolarmente
risolto
Cita messaggio
(12-06-2013, 10:32 )francofait Ha scritto: avvia il SO da modalità ripristino che è per defaukts con privilegi root assoluti senza richiesta di password .
Dal prompmt dei comandi in console dai il comando:

passwd tuonomeutente

ti richiederà una nuova password per tuonomeutente due volte in successione per controllo .
Poi riavvii regolarmente
risolto
Sperando di non suscitare ilartità, ma non mi è molto chiaro.
....quindi: dopo che ha finito di caricare il Bios, mi viene fuori la schermata del boot la quale mi pone quattro alternative,
- ubuntu;
- opzioni avanzate per Ubuntu
- ........
- ........
ebbene, scelgo avanzate e da una nuova maschera ho due alternative:
- Ubuntu con linux3.8.0 - 23 generic
- Ubuntu con linux3.8.0 - 23 ( modalità di ripristino )
di queste righe ne seguono altre otto fino al ...linux3.8.0 - 19.
Scelgo modalità di ripristino, ma ....quando si dice che " al danno si aggiunge la beffa". .........all'enter passphase, mi si presenta il grande dilemma: non mi ricordo il mio nome utente, li ho provati tutti entropia, entropia.96, archetipo, paolo. ..ti prego vedi se riesci a dermi qualche dritta, non vorrei formattare sia per dei file importanti che ho sul desktop e poi perchè ho perso tante ore a configurarlo a mia misura.
Stavo pensando che tutto questo caos è accaduto dopo che ho configurato la pen drive con su Slax. E' possibile che io abbia configurato la mia tastiera in modo sbagliato, e conseguentemente la digitazione è diversa? Inoltre in quel pc col problema di accesso, la slax si blocca al termine del caricamentoo , cosa che non avviene con l'attuale pc con S.O. Vista. saluti e spero a presto
Cita messaggio
Invece che il nome utente,dai prima ls /home dovrebbe rispondere con le cartelle associate ai nomi utenti del sistema nella home.Ricavato il nome utente,continua con la guida.

Cita messaggio
(12-06-2013, 12:22 )brunik Ha scritto: Invece che il nome utente,dai prima ls /home dovrebbe rispondere con le cartelle associate ai nomi utenti del sistema nella home.Ricavato il nome utente,continua con la guida.

ancora nulla, purtroppo. Continuo a ricevere sempre il seguente messaggio: cryptsetup failed, bad password or optiones.
Ho provato anche a cambiare tastiera.
Cita messaggio
(12-06-2013, 13:57 )entropia.96 Ha scritto:
(12-06-2013, 12:22 )brunik Ha scritto: Invece che il nome utente,dai prima ls /home dovrebbe rispondere con le cartelle associate ai nomi utenti del sistema nella home.Ricavato il nome utente,continua con la guida.

ancora nulla, purtroppo. Continuo a ricevere sempre il seguente messaggio: cryptsetup failed, bad password or optiones.
Ho provato anche a cambiare tastiera.

................sono riuscito a rimediare il mio nome utente, e confermo ch'è uno di quelli che digitavo ma che non mi accettava.
Cita messaggio
Huh
Per caso,hai criptato in qualche modo l'hard disk dopo aver installato ubuntu ?

Cita messaggio
(12-06-2013, 14:14 )brunik Ha scritto: Huh
Per caso,hai criptato in qualche modo l'hard disk dopo aver installato ubuntu ?

no, non c'era ragione. Inoltre ho notato che anche entrando con Puppy non mi fa vedere le cartelle dell'HD.
Cita messaggio
Come dicevi prima, potrebbe essere un problema col riconoscimento tastiera dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento.Sembra lo stesso problema della discussione

http://askubuntu.com/questions/59587/enc...se-anymore

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)