Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu: sorpreso dalla stabilità del sistema
Ieri ero dai miei genitori ed ho approfittato per sistemare il loro portatile sul quale c'era installato Xubuntu 10.04.
Piuttosto che reinstallare da zero la 12.10 ho voluto provare a fare gli aggiornamenti di versione:
10.04 -> 10.10
10.10 -> 11.04
11.04 -> 11.10
11.10 -> 12.04
12.04 -> 12.10

ebbene, sono rimasto piacevolmente sorpreso vedendo che tutto è andato liscio come l'olio; ho dovuto solo dalla 10.10 alla 11.04 disabilitare dei repository di terze parti che non esistono più.
Certo il tempo di totale, dovendo scaricare circa 900Gb ad ogni aggiornamento, è stato forse più lungo che reinstallare da zero, ma almeno ho avuto conferma che il sistema funziona e, tramite il gestore aggiornamenti, è alla portata anche di chi è a digiuno di informatica.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
dead, detto cosi può intimorire un po:
"Piuttosto che reinstallare da zero la 12.10 ho voluto provare a fare gli aggiornamenti di versione:
10.04 -> 10.10
10.10 -> 11.04
11.04 -> 11.10
11.10 -> 12.04
12.04 -> 12.10"

L'aggiornamento dalla 10.04 si passa direttamente alla 12.04, insomma da lts a lts considerate due versioni adiacenti, per le intermedie bisogna fare uno step alla volta.Anche io l'avevo fatto senza nessun problema,operazione davvero facile.
Bilodiego
Cita messaggio
Veramente a me il gestore pacchetti della 10.04 ha proposto l'aggiornamento alla 10.10 e così via. Non mi ha mai proposto di saltare le versioni intermedia. Comunque è andato tutto liscio lo stesso.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
http://xubuntu.org/news/12-04-1-release/
Huh forse perchè:
" Verificare che nella scheda Aggiornamenti alla voce Notificare nuove versioni di Ubuntu sia selezionata l'opzione Per le versioni LTS. "
Anche se è più sicuro fare Avanzamento usando il CD/DVD alternate,visto il lungo tempo che ci mette ,se malauguratamente cade il collegamento internet si pregiudica tutto.
bilodiego
Cita messaggio
(26-11-2012, 17:13 )bilodiego Ha scritto: " Verificare che nella scheda Aggiornamenti alla voce Notificare nuove versioni di Ubuntu sia selezionata l'opzione Per le versioni LTS. "

ah ecco, sarà stato quello. Comunque notevole: 5 upgrade senza problemi. Come passare da Win 95 a seven solo con gli upgrade Smile sorriso originale
Cita messaggio
È da guinness world record BlushWink
Bilodiego
Cita messaggio
Questo mi conforta io uso Xubuntu 12.04 ma in precedenza usavo l'11.10, non mi sono fidato e ho fatto la reinstallazione completa, credo che i casini arrivano quando ci sono i ppa di mezzo.
In merito alla stabilità in uso è davvero ottima dall'installazione mai un problema, blocco, crash, un solo problema con Evince che non mi dava l'ok per i link, risolto brillantemente in pochi secondi
Hanno fatto davvero un bel lavoro
Cita messaggio
ciao, il passaggio da lts a versione sucessiva lts è valido per ubuntu. le derivate xubu, lubu, segono percorsi di aggiornamento e di durata delle versioni diversi.
Cita messaggio
dxgiusti, vedo che non ti sei preso la briga di vedere il mio link sopra che conferma quello ho scritto.Non mischiare xubuntu 12.04 con lubuntu 12.04,che questo non è lts a differenza di xubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
(27-11-2012, 20:32 )bilodiego Ha scritto: Vedo che non ti sei preso la briga di vedere il mio link sopra che conferma quello ho scritto.
Bilodiego

non ho detto nulla di sbagliato, solo che seguono percorsi diversi tipo xubu 12.04 lts supportata tre anni, lubu 12.04 supportata fino ottobre 2013.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)