Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yumi: Creare pendrive usb con più distribuzioni linux
Sarebbe un alternativa a multisistem, ma da testare prima di dare un giudizio.
LINK

Cita messaggio
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
In realtà la notizia non sembrerebbe così nuova, già se ne parlava più di un anno fa sul forum:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...aggiungere

Io lo trovo un ottimo tool, piccolo e facile come unetbootin, forse ancora più veloce nell'installazione delle iso, e finora tutto quello che ho provato funziona; l'unico inconveniente e che le iso vengono installate in sottocertelle, per cui si possono usare solo in live ma non installare su disco fisso.

Se può interessare, segnale questo sito
http://www.gooplusplus.com/multiboot-collections/
dove ci sono delle raccolte di distro linux + strumenti di partizione e salvataggio PC + se si vuole il media center XBMC che si scaricano dal web e poi vengono create su usb appunto tramite yumi (per avere una sorta di "coltellino svizzero" da portarsi in giro per ogni evenienza) 
Cita messaggio
(05-10-2014, 09:39 )pandone59 Ha scritto: In realtà la notizia non sembrerebbe così nuova, già se ne parlava più di un anno fa sul forum:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...aggiungere

Io lo trovo un ottimo tool, piccolo e facile come unetbootin, forse ancora più veloce nell'installazione delle iso, e finora tutto quello che ho provato funziona; l'unico inconveniente e che le iso vengono installate in sottocertelle, per cui si possono usare solo in live ma non installare su disco fisso.

Assolutamente no, ti stai sbagliando. I sistemi si possono benissimo installare, YUMY è praticamente identico a Multisystem.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Può darsi che sia stato particolarmente sfortunato io, ma ho provato ad installare easypeasy su un eeepc701 e il processo di installazione su disco fisso apparentemente si è concluso senza messaggi di errore, però poi la distribuzione non partiva e al boot appariva un messaggio secondo cui non trovava qualcosa. Alla fine ho installato la stessa iso su chiavetta con unetbootin e l'installazione è andata a buon fine. 

Cita messaggio
(21-10-2014, 08:43 )pandone59 Ha scritto: Può darsi che sia stato particolarmente sfortunato io, ma ho provato ad installare easypeasy su un eeepc701 e il processo di installazione su disco fisso apparentemente si è concluso senza messaggi di errore, però poi la distribuzione non partiva e al boot appariva un messaggio secondo cui non trovava qualcosa. Alla fine ho installato la stessa iso su chiavetta con unetbootin e l'installazione è andata a buon fine. 

Probabilmente non hai selezionato il disco fisso per l' installazione del GRUB, ovvero /dev/sda. Io con YUMi ho installato sia distro Linux che OS Windows.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)