Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin, Lubuntu e Mint Lxde: quale scegliere
Ciao a tutti, ho scoperto che esiste una distro che pare interessante, Zorin.

Vorrei sapere le differenze tra queste tre distro. Spero che non ci sia neanche da discutere sulla stabilità, per me è la prima cosa.

Grazie
Cita messaggio
il bello di queste distribuzioni è la possibilità di provarle in live, come per altro di molte altre. non ti resta che provarle
Cita messaggio
Zorin os è una bella distro, la sto usando in questo momento, sistema stabile grafica pulita e desktop intuitivo in stile windows.
Anche linux mint è un ottima distro, completa, con uno strumento comodissimo come il mint menù che fa la differenza rispetto alle altre.
Lubuntu è un sistema instabile che mi ha generava moltissimi errori e l'ho tolta subito, se dovessi scegliere tra lxde e xfce sceglierei l'ultima per stabilità e completezza, ma spesso ci si dimentica che il pc è uno strumento che serve per svariate operazioni, secondo il mio punto di vista quello che conta non è l'interfaccia ma la reperibilità di software che rendono completo un sistema e un'altra cosa più importante che la distro debba calzare a pennello sul proprio hardware in modo da renderlo stabile e reattivo, e l'unico modo è come ha suggerito Mario cioè provare varie distro fino a trovare quella adatta per te Smile
Cita messaggio
Lubuntu 12.04 è stabile perô, io te la consiglio se vuoi un sistema che giri velocemente su qualsiasi pc che non sia proprioun rudere. Mint lxde é al 99% lubuntu quindi ne condivide pregi e difetti. Infinecon zorin il paragone va fatto con Zorin Os LITE e non con la versione standard, dato che la LITE halxde, la standard no. Se puoi permetterti qualche grado di personalizzazione in piú e maggior compatibilità con applicazioni native di gnome, allora Xfce puó essere una buona scelta. In quest'ottica,sesei alle prime armi, ti consiglio Mint 13Xfce, se vuoiun sistema piú leggero e minimale, da personalizzare in seguito, scegli Xubuntu 12.04. Alternativamentein questa sezione stiamo lavorando per semplificare l'installazione di Debian con Xfce, guarda nelle discussioni in rilievo per maggiori info. Sicuramente ottieniun sistema leggerissimo e piú stabiledi un Ubuntu-based, con qualche goccia di sudore in piú.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)